Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo software free di protezione euristica della PC Tools??? Opzioni
dario-vr
Inviato: Monday, March 17, 2008 3:41:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao ragazzi qualcuno sa dare maggiori informazioni su questo software free: TreathFire

Aggiungo il link di collegamento:
http://www.threatfire.com/

Applause
Sponsor
Inviato: Monday, March 17, 2008 3:41:34 PM

 
monsee
Inviato: Monday, March 17, 2008 5:15:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, conosco il programma in questione: si tratta dell'evoluzione di un programma che era noto come Cyberhawk. Sostanzialmente, è un antispyware "residente" che basa la sua azione UNICAMENTE su criteri euristici (per cui, non ha bisogno di aggiornamenti del proprio "database", visto che database non ne ha!)...
dario-vr
Inviato: Monday, March 17, 2008 5:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
monsee ha scritto:
Sì, conosco il programma in questione: si tratta dell'evoluzione di un programma che era noto come Cyberhawk. Sostanzialmente, è un antispyware "residente" che basa la sua azione UNICAMENTE su criteri euristici (per cui, non ha bisogno di aggiornamenti del proprio "database", visto che database non ne ha!)...


Ciao Monsee.
E non va in conflitto con altri anti spyware residenti con la protezione in tempo reale? tipo spyware terminator?
E perché loro parlano anche di protezione contro malaware e virus?

Ti ringrazio.Angel
monsee
Inviato: Monday, March 17, 2008 6:25:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì che va in conflitto! Va in conflitto con qualsivoglia altro antispyware "residente" (incluso, ovviamente, Spyware Terminator).
In quanto al fatto che citino anche i virus, è un'abitudine che va prendendo vieppiù piede dall'epoca del gran successo di EWIDO: EWIDO si autodefiniva "antimalware" (così come si autodefinisce oggi la versione a pagamento di A-squared), spiegando d'esser di più dei normali antispywares perché era capace d'individuare anche degli oggetti differenti tipo-virus (si trattava degli antenati di quelli che oggi si chiamano, invece, rootkits oppure bot). Con la rapidissima evoluzione dei rootkits (prima) e dei bot (che stanno emergendo con una tipologia del tutto propria solo adesso), di tutto questo "onnivorismo venatorio" è rimasto essenzialmente il nome, l'etichetta. Per affrontare rootkits e bot si è preferito sviluppare appositi programmi dedicati esclusivamente a loro (come il recentissimo Norton Antibot). Threatfire è un antispyware "residente" che usa un metodo di scansione totalmente euristico ed è capace di combatter pure certi rootkits e certi bot (analogo discorso, ma basato su duplice chiave [metodo euristico + database] vale anche, ad esempio, per l'antispyware che uso io: Zerospyware v3.4 free edition, capace pure lui di rilevare e debellare molti di questi oggetti). La stessa PC Tools consiglia di installarlo accanto al PC Tools AntiVirus (il quale, però, almeno fino ad ora, non mi convince troppo. Assai di più mi convince, invece, Threatfire, che certamente ha bisogno d'essere sperimentato ancora per un po' di tempo, ma che dimostra di avere delle belle potenzialità... e non escludo, posto che il mio "Zerospyware free" in futuro mi deluda [ossia, smetta di operare ai soliti suoi -altissimi- standard qualitativi] e posto che Threatfire, nel frattempo, migliori abbastanza, di arrivar perfino ad adottare, un giorno, Threatfire).
dario-vr
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 7:31:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ma Zerospyware free ha pure la protezione in tempo reale?
E perchè Alfonso non lo aggiunge alla lista?
monsee
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 10:15:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dario-vr ha scritto:
Ma Zerospyware free ha pure la protezione in tempo reale?
E perchè Alfonso non lo aggiunge alla lista?

Sì, è un antispyware "residente" disponibile esclusivamente in lingua inglese (nella versione free così come in quella a pagamento). Non so perché Alfonso non lo abbia inserito qui su Aiutamici (io, già in passato, l'avevo proposto): immagino che lo abbia sperimentato e non ne sia rimasto soddisfatto (ne ignoro la specifica ragione: tirando a indovinare, posso supporre che debba entrarci in qualche modo l'inusuale modalità d'installazione di questo pur ottimo antispyware...), dunque, non l'ha inserito. Tutto qui.
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 10:25:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
A quanto mi risulta Zerospyware è un programma commerciale in prova per 15 giorni, non può quindi entrare nella lista dei programmi gratuiti su aiutamici, resta poi il fatto che nel recensire i programmi mi baso anche sulle segnalazioni di altri siti italiani ed esteri e su nessuno di questi e mai comparso Zerospyware, inoltre per quanto riguarda i programmi di protezione e meglio affidarsi su prodotti conosciuti e testati da tempo, è sbagliato ricorrere alle novità dell'ultimo minuto tanto per fare qualcosa di diverso. Probabilmente l'amicone Monsee utilizza una versione commerciale di quel programma.

http://www.fbmsoftware.com/pmain~id~3.html



alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 12:27:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, utilizzo la versione freeware (peraltro disponibile anche tramite AOL). Non mi permetterei di usare "a sbafo" un programma a pagamento (del resto, qui su Aiutamici, ci son tanti programmi free in grado di far bene pure loro!), sia per puri e semplici principi etici (sono fatto così!), sia perché non tengo affatto a "dar cattivo esempio".
Ho addirittura SCRITTO una email alla FBM Software per comunicar loro che stavo utilizzando la versione gratuita del loro Zerospyware v3.4, che la trovavo molto valida ma che il metodo d'installazione mi sconcertava un po'... M'hanno risposto che bisognava riprovassi fino a che l'installazione non andava in porto e che le volte in cui non funzionava eran dovute al fatto che il sito dal quale è scaricabile la versione free (e i relativi aggiornamenti) va "online" soltanto periodicamente (se non azzecchi il momento in cui il sito in questione è online, il mini-downloader si blocca e l'installazione non si avvia). Ho poi constatato che le cose stavan veramente così.
A riprova:
http://www.notrace.it/Download/Sicurezza/Anti-Spyware/zerospyware.htm
http://www.softpedia.com/get/Internet/Popup-Ad-Spyware-Blockers/ZeroSpyware-Free.shtml
http://www.brothersoft.com/zerospyware-free-edition-49010.html
http://www.tucows.com/preview/503825
Vien scaricato un minuscolo downloader (NON l'installer del programma). Per installare il programma, poi, bisogna (avendo aperta la connessione da Internet) lanciare il piccolo downloader e aspettare un pochettino. Se non avviene niente entro due o tre minuti, significa che il sito NON è online. Cercando di chiudere la finestra di download, si verificherà che essa è bloccata: bisogna chiuderla direttamente dal Task Manager (non c'è altro modo, ma -se la si chiude dal task Manager- la finestra si chiude subito e senza alcun problema). Se, aperto il download, dopo un tempo che può variare da qualche decina di secondi a 3 minuti o poco più, il download si avvia, significa che in quel momento il sito è online. Da quel punto in poi, l'installazione procede liscia, in automatico.
ATTENZIONE: il programma è ESCLUSIVAMENTE in lingua inglese (anche nella versione a pagamento) e necessita di esser ben configurato, per poter funzionare al meglio (se lo configurate male, vi proteggerà male). La versione gratuita ha alcune funzioni (che invece sono attive nella versione a pagamento) disabilitate (i pulsanti ci sono, ma non sono cliccabili e c'è l'avviso che per ottener quelle funzioni è indispensabile l'acquisto del programma). L'aggiornamento, poi, del database, è automatico.
a.roselli
Inviato: Tuesday, March 18, 2008 1:16:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Ah ecco, ora ricordo il motivo per cui non l'ho segnalato, inanzi tutto per il modo di installazione e poi per il fatto che il programma fosse stato abbandonato dalla ditta, infatti l'ultima versione risale al giugno 2006, be a questo punto tanto vale affidarsi a Spyware Terminator o Windows Defender. Aggiungo che da tempo non utilizzo più questi programmi, con il Norton Security 2007 e stato incluso anche il controllo antispyware.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.