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per a.roselli. schermata blu in fase di chiusura xp da qualsiasi account Opzioni
toro051963
Inviato: Sunday, March 16, 2008 10:01:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
ciao. scusa se ricorro a te ma oggi pomeriggio 16/3 dopo una chiusura con più utenti aperti pur avvisandomi che c'erano altri utenti connessi, ho confermato la chiusura ma non ha chiuso come al solito si è spento e basta,in serata lo riaccendo e tutto ok, come vado disconnettre il account per far usare il pc a mio figlio viene una schermata blu che avvisa di un errore grave (io non ho installato ne nuovo softw. ne hardw. - appena comprato me lo faceva durante l'uso e cambiando le ram che erqano difettose la comparsa dello schermo blu si è risolto) ora sai darmi qialche informazione a riguardo ti allego un log di hijacks.
grazie attendo con ansia

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.52.47, on 16/03/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
C:\Programmi\Symantec_Client_Security\Symantec AntiVirus\DefWatch.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Symantec_Client_Security\Symantec AntiVirus\Rtvscan.exe
C:\WINDOWS\PMJ151LA.BIN
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\PROGRA~1\SYMANT~1\SYMANT~1\vptray.exe
C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\PROGRA~1\WinZip\winzip32.exe
C:\DOCUME~1\Mauro\IMPOST~1\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,C:\WINDOWS\system32\epybbec.exe
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [vptray] C:\PROGRA~1\SYMANT~1\SYMANT~1\vptray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1844237615-1425521274-725345543-1005\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe" (User 'Flavio Massimo')
O4 - HKUS\S-1-5-21-1844237615-1425521274-725345543-1005\..\Run: [igfxsvc] C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe (User 'Flavio Massimo')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: acrobat assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3 Environment Check 2.lnk = C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV02.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/as5free/asinst.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5FA7AE4C-6C0C-4B7F-8F00-16656305F801}: NameServer = 85.37.17.16 85.38.28.68
O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft AB - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: DefWatch - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec_Client_Security\Symantec AntiVirus\DefWatch.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Symantec AntiVirus Client (Norton AntiVirus Server) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec_Client_Security\Symantec AntiVirus\Rtvscan.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - PC Tools - C:\Programmi\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: PMJ151 AutoLaunch Service (PMJ151LA) - Matsushita Electric Industrial Co. ,Ltd, - C:\WINDOWS\PMJ151LA.BIN

--
End of file - 6174 bytes
Sponsor
Inviato: Sunday, March 16, 2008 10:01:30 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, March 17, 2008 9:52:38 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,054
Ciao,
esegui queste operazioni

ATTENZIONE prima di procedere con le riparazioni, fate la copia di riserva dei vostri dati,
leggete questo articolo http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80118
a volte eliminando un virus il sistema potrebbe non riavviarsi.
____________________________

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121

Scarica ed esegui questo programma
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&displaylang=it

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80122

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://guide.aiutamici.com/software?ID=11175
le righe che seguono.

==================================
O4 - HKUS\S-1-5-21-1844237615-1425521274-725345543-1005\..\Run: [igfxsvc] C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe (User 'Flavio Massimo')
==================================


Elimina i file inutili del sistema utilizzando questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11223

Utilizza questo programma per eliminare eventuali spyware
http://www.aiutamici.com/software?ID=10831

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus,
se non hai un antivirus, utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11485

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura e crea un nuovo punto di ripristino, leggi qui http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=16&ID=80161
in caso di problemi lascialo disattivato fino alla soluzione dei problemi

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym
se la scansione on line rileva dei virus significa che il tuo antivirus è stato infettato o non è in grado di risolvere il problema, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto, altrimenti prosegui

Utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11041

Installa questo programma
http://www.aiutamici.com/software?ID=11472

alfonso_aiutamici@hotmail.it

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