Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spybot - Search & Destroy Opzioni
tito_c
Inviato: Saturday, March 15, 2008 11:15:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
quando avvio Spybot - Search & Destroy l'utilizzo della mia CPU va al massimp (100%)
Sponsor
Inviato: Saturday, March 15, 2008 11:15:11 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 15, 2008 11:41:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, hai un conflitto. Hai disabilitato (durante l'installazione di Spybot) il TeaTimer? Hai altri programmi antispyware?
tito_c
Inviato: Saturday, March 15, 2008 5:33:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
si ho disabilitato tea timer ed ho anche altri antispyware
monsee
Inviato: Saturday, March 15, 2008 6:55:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla che Spybot sia "autorizzato" presso il tuo firewall.
Quali altri antispyware hai? Che firewall utilizzi?
Ci sono alcuni antivirus (ad esempio, G-Data), che proprio non sopportan di convivere con nessun altro programma, neppure se "non residente"...
tito_c
Inviato: Sunday, March 16, 2008 11:56:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
adesso ho aggiunto una eccezione al firewall di windows, utilizzo Avast come antivitus, altro spyware: Advanced WindowsCare V2 Personal
monsee
Inviato: Sunday, March 16, 2008 1:21:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabile che fosse il fatto che non avevi autorizzato Spybot presso il firewall, sicché -ad ogni apertura- scattava un conflitto (fra Spybot, che cercava di aprirsi, e il tuo firewall, che cercava di tenerlo ben chiuso).
tito_c
Inviato: Monday, March 17, 2008 7:35:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
il problema persiste, non appena inizia la scansione cpu=100%
monsee
Inviato: Monday, March 17, 2008 9:42:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a disinstallare Spybot, poi riavvia il computer e quindi reinstallalo.
tito_c
Inviato: Wednesday, March 19, 2008 6:42:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
Fatta la disinstallazione e reinstallato, tutto come prima
monsee
Inviato: Wednesday, March 19, 2008 9:34:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Da quel che dici, il tuo computer si comporta come se ci fosse un conflitto che concerne direttamente Spybot. Ma questo sarebbe possibile solo se avessi il Tea Timer attivato...
tito_c
Inviato: Thursday, March 20, 2008 12:54:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
ho provato con una versione precedente di spybot, e questo non succede, il problema alla fine si riduce nei tempi di scansione che sono più lunghi del normale; la scansione alla fine viene portata a termine
monsee
Inviato: Thursday, March 20, 2008 4:09:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dato che nella versione precedente NON veniva installato "di default" il Tea Timer (che viene installato "di default", invece, nella versione attuale [in quella precedente, invece, bisognava installarlo apposta]), questa mi pare una prova in più del fatto che la ragione probabile dei tuoi problemi stia nel non togliere la "spunta" all'opzione riguardante il Tea Timer nella schermata (una delle prime che si vedono durante la procedura di installazione) all'opzione riguardante la "protezione di Sistema (Tea Timer)". Non togliendo quella spunta (perché magari ti sfugge la schermata) viene installato il modulo del Tea Timer, con conseguente conflitto...
tito_c
Inviato: Thursday, March 20, 2008 4:48:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
mi sono accorto del flag su tea timer ed è stato tolto quindi non è installato, mi chiedo se è importante la RAM (512MB)
monsee
Inviato: Thursday, March 20, 2008 5:31:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dipende da quali e quanti altri programma hai sul computer. Spybot, in sé e per sé (nell'ultima versione [quella scaricabile anche da Aiutamici]), NON assorbe molto, in termini si RAM o di altre risorse. Ripeto nuovamente: i sintomi che denunci sono precisamente quelli tipici di un "conflitto fra programmi" oppure "fra drivers"... Prova ad aprire il Task Manager e controllare attentamente la situazione dei vari processi (prenditi anche qualche noterella, magari). Dopo di che, apri Spybot e, sempre studiando attentamente la finestra "Processi" nel Task Manager che avrai lasciato aperto a tale scopo, cerca di capire bene cosa davvero succede e quali sono i processi che assorbono maggiori risorse (e annotali!)...
tito_c
Inviato: Tuesday, March 25, 2008 11:20:27 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2007
Posts: 417
nessun processo attivo solo Spybot e varia tra il 96% ed il 100%, non so se è il caso di tornare alla versione precedente
monsee
Inviato: Tuesday, March 25, 2008 12:13:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vuoi tornarci, tornaci. Ma sappi che il problema tuo NON è sicuramente imputabile a Spybot: io stesso ho la versione più recente di Spybot (che funziona benissimo, senza il minimo segno di problemi)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.