Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Download con Firefox Opzioni
Robinson
Inviato: Friday, March 14, 2008 11:37:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Sto provando Firefox. Ho notato che se interrompo la navigazione mentre scarico qualche progr. dalla rete (naturalmente mettendo prima in pausa il download),alla successiva connessione perdo quanto gà scaricato prima,dovendo ricominciare da zero. E' normale?
Devo forse scaricare qualche componente aggiuntivo?
E poi volevo sapere come mai non riesco più ad utilizzare l'ottimo Download Express,che I.E. mi permetteva di usare. Aggiungo che Firefox è aggiornato.
Sponsor
Inviato: Friday, March 14, 2008 11:37:41 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 15, 2008 6:54:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non posso dirti se è possibile, in Firefox, riprendere un download dopo averlo messo "in attesa" e aver chiuso il browser (meno che meno, poi, dopo aver perfino riavviato il computer!)... Il fatto è che io utilizzo un download manager assai valido (ma che è a pagamento) col quale sono in grado di gestire i downloads un po' come mi pare. Non ho avuto mai bisogno, dunque, di andarmi a studiar sino in fondo le potenzialità di download che son insite in Firefox. Non credo, onestamente, che esista qualche modo per cominciare un download, poi riavviare il computer e quindi riprendere il download come se nulla fosse, se non utilizzando un vero e proprio download manager. Usando solamente le estensioni di Firefox, comunque, si può migliorare di molto la qualità degli scaricamenti. Esiston due notevoli estensioni, in Firefox, per i download. Ti suggerisco di installarle tutt'e due.
Una si chiama "Download Statusbar": ha il solo scopo di far comparire, in luogo della finestra di download, una barra a fondopagina, che monitorizza l'avanzare del download. L'altra, invece, è un vero e proprio download manager (peraltro efficacissimo) che si chiama "DownThemAll!"...
Da qui (vacci con Firefox!) puoi installare la Download Statusbar:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/26
Da qui (vacci con Firefox!) puoi installare il DownThemAll!
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/201
Un'altra valida estensione attinente ai download con Firefox è Iget, ma non è compatibile con l'attiale versione di Firefox e si può utilizzare solo con Firefox 3.0 (che dovrebbe uscir fra breve) e con versioni ancora superiori.
Esiston poi estensioni che si occupano unicamente di effettuare il download di files video (oppure di sole immagini o di soli files audio), ma questa è un'altra storia.
granuz88
Inviato: Saturday, March 15, 2008 12:47:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Scarica DownThemAll e non avrai problemi.

Naturalmente il fatto che tu possa riprendere lo scaricamento di un file dipende dal server dove risiede lo stesso.
In genere, nel 99% dei casi un file si può riprendere sempre, ma in altri casi il server non supporta il resume e di conseguenza devi riscaricare daccapo il file se lo hai interrotto.

Un esempio sono i video di youtube. Se scarichi i filmati di youtube non li puoi interrompere e dopo riprendere... devi ricominciare daccapo!


By Granuz88
Robinson
Inviato: Sunday, March 16, 2008 4:07:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Vi ringrazio,ragazzi, per le risposte precise e utili. Confermo comunque a Monsee che con I.E. ,quando volevo scaricare qualcosa,bastava un click destro e Download Express provvedeva a tutto,compreso la possibilità di riprendere i download interrotti anche a distanza di giorni. Ora provo Down Them All,che mi pare in grado di fare altrettanto (almeno lo spero). Per il momento ancora grazie!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.