Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trucco gratis antidialer per xp Opzioni
toro051963
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 10:47:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
Semplicissima tecnica anti-dialer
Come bloccare la creazione di nuovi accessi remoti in un pc con Windows XP
(e quindi evitare l'auto-installazione di Dialer)


1) Aprire Esplora risorse (Start / Tutti i programmi / Accessori / Esplora risorse)
2) nel menù di Esplora Risorse: Strumenti / Opzioni Cartella / Visualizzazione /
selezionare l'opzione: Cartelle e file nascosti: Visualizza cartelle e file nascosti


3) andare poi qui:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk


tasto destro del mouse sul file: rasphone.pbk
Proprietà


Spuntare la dicitura: "solo lettura"

premere poi OK


ciao a tutti
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 10:47:55 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 10:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Grazie tante, ma è la scoperta dell'acqua calda. Va bene per chi ha il modem analogico. All'adsl i dialer non fanno nemmeno il solletico..



pidue
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 11:06:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Senti, non volevo essere offensivo, il trucco è un po' vecchiotto, ma molti non lo conoscono e può sempre servire per chi ha ancora il modem analogico.
Grazie e ciao. :-)



toro051963
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 11:19:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2008
Posts: 453
no problem
monsee
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 10:36:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è esatto che si eviti l'INSTALLAZIONE DEL DIALER: il dialer si installa lo stesso e senza alcun problema. Soltanto che, non potendo poi sovrascrivere il file che gli servirebbe a far gli affarucci suoi (dato che il file in oggetto è stato messo "in sola lettura"), non sarà proprio in grado di dirottar la connessione. Tuttavia, molti dialers, nel tentativo ripetuto all'infinito (dato che son "macchine sceme" continuano a provare all'infinito) di dirottar la connessione finiscono col farla proprio cadere. Cosa che capita, a volte, anche a chi usa l'ADSL...
Insomma, la soluzione data da Toro è giusta e totalmente valida. Ma resta poi comunque il fatto che i dialers, in ogni caso (e ancora meglio se dopo averli resi innoqui), è molto meglio eliminarli "a sganassoni" dal computer.
pidue
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 12:00:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
monsee ha scritto:
Non è esatto che si eviti l'INSTALLAZIONE DEL DIALER:
Io NON ho detto questo. Ho detto che un dialer, ancorchè installato, non può dirottare l'Adsl. Vero è che è meglio farne a meno.

monsee ha scritto:
Tuttavia, molti dialers, nel tentativo ripetuto all'infinito (dato che son "macchine sceme" continuano a provare all'infinito) di dirottar la connessione finiscono col farla proprio cadere. Cosa che capita, a volte, anche a chi usa l'ADSL...


Questo NON è vero, a meno che uno non scarichi VOLONTARIAMENTE un active x o che VOLONTARIAMENTE componga un numero a pagamento, oppure che si sia dimenticato di staccare il modem telefonico dalla presa dopo aver attivato l'accesso tramite ADSL. Se per esempio si usa il PC come segreteria telefonica o come fax e quindi si lascia il modem telefonico collegato alla presa del telefono, è possibile essere vulnerabili ai dialer.





monsee
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 1:16:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
pidue ha scritto:
monsee ha scritto:
Non è esatto che si eviti l'INSTALLAZIONE DEL DIALER:
Io NON ho detto questo. Ho detto che un dialer, ancorchè installato, non può dirottare l'Adsl.


Difatti: mica l'hai scritto tu.

toro051963 ha scritto:
Come bloccare la creazione di nuovi accessi remoti in un pc con Windows XP
(e quindi evitare l'auto-installazione di Dialer)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.