Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Skype: credito prosciugato dopo ricezione telefonata. Opzioni
usag
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 8:54:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve a tutti,
ieri sera m'è successa una cosa che non riesco a comprendere: io adopero skype (ultima versione) praticamente per tutto, o quasi, quindi sia per chat, per telefonate via web (skype to skype), e anche per telefonate tradizionali, quindi con skypeout; c'è da dire che ho impostato il trasferimento di chiamate sul mio cellulare quando non sono in linea, quindi se non sono allacciato a skype, posso ricevere telefonate skype sul cellulare, mediante il trasferimento di chiamata; a questo proposito, ieri avevo 1,98 € di credito residuo, pc spento; un mio amico mi chiama col pc (anche lui ha skype, ma non ha credito) sul "mio" skype (credendo che fossi connesso, in quanto con questa modalità, la spunta verde è sempre "in linea", anche quando non ci sono), quindi parte il trasferimento di chiamata, e mi arriva la chiamata sul cellulare. Dopo 5 minuti circa, la chiamata viene chiusa (non da noi, ma "cade" la linea, diciamo), vado a vedere sul pc, e cosa vedo!!? credito residuo...0.23 €!!!, praticamente, ho un salasso di ben 1,78 €!!! Allora mi è venuto subito un dubbio; è possibile che se io ricevo chiamate da altri pc con skype, sul "mio" skype, quando non sono in linea, quindi sul mio cellulare, la telefonata venga addebitata a me?
Ma non dovrebbe essere gratuito fra skype e skype (anche se ho il trasferimento di chiamata)?
Grazie per eventuali delucidazioni in merito.
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 8:54:15 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 9:42:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Visto che la telefonata viene dirottata da te con un servizio che richiedi a skipe sul tuo cellulare, mi sembra ovvio che sia tu a pagare la tariffa skipe verso i cellulari.
Se tu utilizzi il trasferimento di chiamata sul telefono fisso di casa tua (quindi telecom) sul tuo cellulare, la telecom ti addebita dal tuo telefono al tuo cellulare.
Per questo il trasferimento di chiamata è vantaggioso per le compagnie telefoniche: con una telefonata ci sono due addebiti.
Mai usare i servizi aggiuntivi, costano sempre cari.
usag
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 12:07:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Uhm..bene a sapersi...dovrò provvedere ad apportare delle modifiche al mio account su Skype...
Grazie Angel .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.