Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Memoria esterna -hard disk Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 7:54:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Dentro la memoria esterna ho trovato tutte queste cartelle.......posso buttarle via? a che servono?
Quando l'ho messa per la prima volta non ci ho capito nulla a quello che potessero servire le istallazioni richiestemi.
Nei programmi c'e' un programma che si chiama WD Diagnostics (il nome della memoria).........a che serve? ... e' tutto in inglese!
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 7:54:17 AM

 
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 7:59:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Dentro la memoria esterna ho trovato tutte queste cartelle.......posso buttarle via? a che servono?
Quando l'ho messa per la prima volta non ci ho capito nulla a quello che potessero servire le istallazioni richiestemi.
Nei programmi c'e' un programma che si chiama WD Diagnostics (il nome della memoria).........a che serve? ... e' tutto in inglese!
POLVERE
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 8:30:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Sono sicuramente dei programmi preinstallati dal produttore dell' HD USB che servono per effettuare Backup e tools di controllo dell'efficenza del disco.
Guarda qui:
http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT263&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=WD+Sync&spell=1
http://www.wdc.com/en/library/eide/2779-701022.pdf
Poi se guardi qui

http://www.megamodo.com/software-di-sincronizzazione-e-crittografia-wd-sync/periferiche/

Comunque ti consiglio di non cancellarle, potrebbero tornarti utili

Ciao
esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 8:32:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Secondo mé devi leggere quello che c'é nella QicGuide, WDSync dovrebbe essere un programma di sincronizzazione file, gli altri boh, solo il nome delle cartelle non dice cosa ci dovrebbe essereci dentro, ma solo intuirlo non basta, sono vuote?
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 8:46:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Che significa ''sincronizzazione''?
monsee
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 10:44:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Significa mettere in sincrono quel che sta nell'Hard Disk "esterno" con quel che, invece, è nell'Hard Disk interno.
Credo che la sigla WD significhi "Western Digital": si tratta di una nota (e validissima) ditta che produce Hard Disks (il famosi "Skorpio", tanto per fare un solo esempio, sono suoi).
chiarapini
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 5:07:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Io ho 3ooo brani di musica nei tunes,che stanno nel disco D del computer,ho fatto la copia di questi brani dell'hard disk esterno,ogni volta che aggiungo i brani nei tunes(disco D) mi tocca POI RICOPIARLI TUTTI (quando copio ,copio tutta la libreria dei tunes) nel l'hard disk.Con questa SINCRONIZZAZIONE si puo' evitar di far questo?
monsee
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 5:33:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eccoti un esempio di come si usa un programma di sincronizzazione (l'esempio, riguarda l'uso di uno specifico tool di Microsoft per sincronizzare una Pen-drive al PC):
http://www.leonardop.it/post/Come-sincronizzare-i-file-di-un-pc-ed-una-pen-drive.aspx
bbrun
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 8:45:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Chiarapini.

Il metodo che io usai per imparare qualcosa quando misi per la prima volta le dita
sulla tastiera di un pc fu quello di conoscere cosa significavano i nomi dei file e delle directory.

Esaminiamole una a una.

Acrobat:
Qui dentro c'è il programma Adobe Acrobat Reader, che consente di leggere i file in formato PDF,
ideato dalla Adobe stessa e ormai standard di fatto.
Un consiglio, al suo posto usa Foxit Reader, che fa lo stesso lavoro e non è pachidermico
come Adobe Acrobat Reader.
Per precauzione non cancellarla, spostala nel disco interno al pc.
Dopo un po di tempo, se non succede nulla, lo cancelli.

Google:
Qui dentro ci sarà Google e altre cose dedicate a Google, vedi tu se ti serve.

QicGuide:
Come ha detto Esafloruro li probabilmente ci sarà una guida riguardante il disco.

WDSync:
Sempre come detto da Esafloruro.

aWD Sync Data:
Qui verranno custoditi i dati riguardanti la sincronizzazione.

WD:
Qui probabilmente c'è documentazione riguardo al disco.
Facile che mentre QicGuide sia una guida essenziale, qui dentro sia presente un vero manuale.
Magari in formato PDF, ed ecco spiegato il motivo della presenza di Acrobat.

Nuova cartella:
È una cartella nuova, e vuota, dove puoi mettere quello che ti pare.
Puoi cambiarne il nome per dargliene uno attinente al contenuto che ci metterai.
Lavoro, Personale, Foto, Filmati... ecc. ecc..

Dentro QicGuide o WD molto probabilmente troverai la risposta alla tua domanda sulla sincronizzazione.

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.