Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio x antivirus Opzioni
dylandog73
Inviato: Friday, March 07, 2008 7:41:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Ciao...ho il Norton in scadenza ma non vorrei rinnovarlo.Sapreste consigliarmi un buon antivirus e un firewall gratuiti che diano una certa affidabilita'?
Vorrei sapere se esistono anche programmi antispam e che fanno la scansione della posta elettronica sempre gratuiti...grazie x ogni tipo di consiglio e alla prossima!!!
Sponsor
Inviato: Friday, March 07, 2008 7:41:39 PM

 
pidue
Inviato: Friday, March 07, 2008 8:02:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Come antivirus in questo sito trovi Avast! e Avg 7,5 free, entrambi proteggono anche la posta elettronica, personalmente preferisco il secondo.
Come firewall ti consiglio Comodo Firewall Plus o il sempre valido ZoneAlarm.
Come antispam ti consiglio Spamihilator lo trovi qui, leggi anche le istruzioni.
Ciao.



monsee
Inviato: Friday, March 07, 2008 9:50:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Pidue. E un altro valido firewall (in italiano) gratuito è Sunbelt Pesonal Firewall. Tieni però presente che Avast! ha un'insana tendenza ad aggredirlo, sicché se userai Avast! come antivirus NON devi assolutamente installare Sunbelt Personal Firewall... Se opti, invece, per AVG 7.5 antivirus, Sunbelt Personal Firewall è fra le scelte migliori in assoluto.
dylandog73
Inviato: Friday, March 07, 2008 10:12:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Grazie ragazzi...siete impagabili...
GOALPIGNA
Inviato: Friday, March 07, 2008 10:22:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2007
Posts: 3
PERCHE' LASCI NORTON?
dylandog73
Inviato: Friday, March 07, 2008 10:39:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Perche' x un anno non ho avuto nessun problema,ed ora improvvisamente ad un mese dallo scadere dell'abbonamento ogni 15 minuti mi compare un messaggio del tipo: Norton ha bloccato un tentativo di intrusione...e altre cose...strano che tutto avvenga l' ultimo mese...è un modo x farti capire(secondo loro)che swnsa il loro antivirus saresti bello che fritto e questo a me non sta' bene...norton è indubbiamente un ottimo prodotto ma non x questo l'unico esistente...non tutto quello che è free è da scartare.
antonpaco
Inviato: Saturday, March 08, 2008 4:05:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
io non sono troppo d'accordo sul fatto che norton sia un buon prodotto, e' pesantissimo, invasivo, credo sia un fatto commerciale, fateci caso, e' installato sulla quasi totalita' dei pc nuovi, e' chiaro che paga per essere presente, se non facesse cosi' quanta gente lo installerebbe di sua iniziativa? all'acquisto del mio HP l'ho cancellato il giorno dopo, senza neanche attendere i 60 giorni gratuiti, e ci ho messo avast come sul primo pc.
r16
Inviato: Saturday, March 08, 2008 5:58:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
ciao antonpaco .
Sono d'accordo con te solo in parte.
Hai ragione nel dire che Norton è pesante(qualche anno fà lo era di più)e anche invasivo.
Ma in fatto di invasività,Avast lo batte.
Avast, non ti permette di installare alcuni firewall,non và d'accordo con qualche scansione on-line(Panda per esempio)e per giunta"il signorino"(come lo chiama P2)qualche volta si "addormenta"su dei virus che in teoria dovrebbe fermare.
Poi, se vogliamo parlare di numeri, i log che io analizzo e che sono fortemente infettati, (non sò se P2 ci abbia fatto caso)più del 60% sono"protetti" da Avast. Che sia un caso?
Faccio presente che non ho nulla contro Avast, ma dalle mie parti 2+2 fà 4.

PS: spero che non ti senta offeso,(se cosi fosse, mi scuso)questa è solo una mia opinione personale.


enigmista63
Inviato: Saturday, March 08, 2008 7:36:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Shhh Ciao ho utilizzato per 2 anni il norton a 42 euro all'anno di abbonamento,ma solo poco prima della scadenza bloccava qualcosa,ho disinstallato il norton e prima di formatare perche' il pc era lento ho provato ad installare AVAST,bene ho evitato di formattare,nel pc erano presenti da parecchi mesi 13 virus non rilevati dal norton,e come di incanto il pc e' tornato a viaggiare.
Io pero' uso la versione a pagamento,quindi non conosco la free,ma il mio si apre solo nel momento in cui rileva un virus oppure se navigando su internet incappo in siti con presenza di malware(vedi www.coolstreaming.tk)allora mi chiede di chiudere la connessione,poi non lo noto piu',ma si tratta solo di una mia opinione,anche perche' io utilizzo tre programmi a pagamento e mi trovo bene ,a parte avast professional,utilizzo zone alarm pro(ma con antispyware disattivato),e asquared antimalware,che tra l'altro e' una barriera sicura almeno per il momento,rileva voci che SPYBOT(UTILIZZO ANCHE QUELLO OCCASIONALMENTE)non rilevano,ho provato windows defender,spyware terminator,spyvare doctor,avg antispyzare,zerospyware,ma non li ritengo all'altezza del PIGNOLO asquared.GLI STESSI PROGRAMMI SONO UTILIZZATI SUL PC DEI MIEEI FIGLI,ED A LORO NONO INTERESSA NULLA DI SCANSIONI E VIRUS,UTILIZZANO IL PC INCURANTI,CON MSN E VARIE CHAT,MA QUANDO EFFETTUO LE SCANSIONI IN LORO ASSENZA IL PC E' PULITO.
r16
Inviato: Saturday, March 08, 2008 8:44:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
ciao .
Non ho affermato che il Norton è migliore di Avast.
Ho fatto solo delle constatazioni in base ai log che analizzo.
Me ne rallegro che tu ti trovi bene con Avast, anche se sono convinto che quei 13 virus, li trovava anche Kaspersky,Panda,Nod32,e gran parte degli altri antivirus.
Sappi però che un giorno(spero molto lontano)che dovessi analizzare un tuo log,(stessa cosa se lo analizza P2) si dovrà tenere conto che certe scansioni, non si potranno fare perchè Avast dà i numeri.
E questo,è un impedimento che gli altri antivirus non hanno .
Stessa cosa per taluni firewall.
E ripeto,che se su oltre il 60% dei log che analizzo, Avast non si è dimostrato all'altezza della fama di cui gode.
E qualche motivo ci sarà perbacco.
monsee
Inviato: Saturday, March 08, 2008 8:47:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
r16 ha scritto:
Hai ragione nel dire che Norton è pesante(qualche anno fà lo era di più)e anche invasivo.
Ma in fatto di invasività,Avast lo batte.
Avast, non ti permette di installare alcuni firewall,non và d'accordo con qualche scansione on-line(Panda per esempio)e per giunta"il signorino"(come lo chiama P2)qualche volta si "addormenta"su dei virus che in teoria dovrebbe fermare.
Poi, se vogliamo parlare di numeri, i log che io analizzo e che sono fortemente infettati, (non sò se P2 ci abbia fatto caso)più del 60% sono"protetti" da Avast. Che sia un caso?
Faccio presente che non ho nulla contro Avast, ma dalle mie parti 2+2 fà 4.


Difatti, non a caso io suggerisco sempre di adottar (fra tutti quanti gli antivirus free) l'ottimo AVG 7.5...
pidue
Inviato: Saturday, March 08, 2008 11:41:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Anch'io nel portatile acquistato nel settembre scorso mi sono trovato il NIS preinstallato. Ho voluto fare con me stesso opera di autoconvincimento e mi sono sforzato di pensare che l'avversione per il Norton fosse più una tendenza che una convinzione. Ma ho dovuto ricredermi. Il firewall è stato sempre silente, come dire che non ha fatto alcun brutto incontro, oppure che ne ha fatti troppi, ma ha dato una strizzatina d'occhio e ha fatto entrare tutti. Poi, improvvisamente, dal centro di comando mi segnalano che l'autoprotect è disattivato (come dire che con Internet avrei avuto rapporti non protetti) . Vado sul sito Symantec e mi dicono che potevo ovviare facendo una certa operazione. Dopo aver fatto la certa operazione l'autoprotect funzionava un giorno no e l'altro pure. In rete leggevo che era un problema abbastanza diffuso. Non ci ho pensato due volte a liberarmene. Devo però ammettere che qualcosa del NIS ha funzionato: il tool di disinstallazione. Anche se ogni tanto mi esce un avviso che dice pressapoco che il NIS non ha potuto fare una certa cosa perchè non ha trovato una certa libreria. Cerchi pure, io non mi commuovo, però il fetente qualche souvenir nel registro l'ha lasciato.



dylandog73
Inviato: Monday, March 10, 2008 7:51:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Ieri sera ho disinstallato Norton,ma prima ho fatto una scansione e non ha rilevato nulla.Ho installato agv e ho fatto di nuovo la scansione,risultato:agv ha rilevato 2 trojan...come mai il norton non gli aveva rilevati?
monsee
Inviato: Monday, March 10, 2008 11:13:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
dylandog73 ha scritto:
Ieri sera ho disinstallato Norton,ma prima ho fatto una scansione e non ha rilevato nulla.Ho installato avg e ho fatto di nuovo la scansione,risultato: avg ha rilevato 2 trojan...come mai il norton non gli aveva rilevati?


Eh, già!... Indovina un po' "come mai"...
1) i due antivirus si basano su database differenti (vero)
2) AVG 7.5 free è uno degli antivirus più affidabili esistenti (a parer mio, quantomeno)
dylandog73
Inviato: Monday, March 10, 2008 11:25:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Anche se è molto semplice e intuitivo volevo sapere se esiste una patch x la lingua italiana.Grazie
monsee
Inviato: Tuesday, March 11, 2008 5:17:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La sola "patch" che esista consiste nel passaggio ad AVG 8.0 Professional (che dispone di varie lingue, italiano compreso), che è proprio la versione a pagamento dell'antivirus AVG. L'abbonamento più conveniente (se decidi di passare ad AVG 8.0 Professional) è quello biennale: uno dei più economici che io conosca. Ma se rimani ad AVG free, allora devi tenertelo in lingua inglese.
cuzzotto
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 5:54:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 1
Ciao a todo Dancing
vi stavo seguendo nei post e volevo chiedervi al riguardo dell'accoppiata avastantivirusfree/zonealarmfree
che volevo installare al pc di un amico x la figlia(11 anni)
Mi sembrano i più semplici(e in italiano).
Io uso avastantivirus/comodofirewall (4 mesi)e quando parlate di invasività
cosa intendete?
Ho puntato su avast poichè è in italiano.
La storia di pandaonline me ne ero accorto,si può fare qualcosa al riguardo?
monsee ha scritto:
La sola "patch" che esista consiste nel passaggio ad AVG 8.0 Professional (che dispone di varie lingue, italiano compreso), che è proprio la versione a pagamento dell'antivirus AVG. L'abbonamento più conveniente (se decidi di passare ad AVG 8.0 Professional) è quello biennale: uno dei più economici che io conosca. Ma se rimani ad AVG free, allora devi tenertelo in lingua inglese.

Un'altro amico che ha avg free c'è l'ha pieno di troyan(non ho capito se in quarantena)e cercavo qualche spiegazione sull'uso e dalla scheda di
donwload c'è un riferimento
http://www.aiutamici.com/aiutaforum/forum.asp?FORUM_ID=32&CAT_ID=3&Forum_Title=Sicurezza+Virus+e+privacy
che porta a un ooooooooooooops,è da aggiornare?
C'è qualche guida su avgfree?
Complimenti x il sito software,molto dettagliato e anche il forum è ok(una delle poche parole in inglese che conosco)

gnao dal cuzzo Applause
monsee
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 9:41:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una guida in PDF dovrebbe esser immediatamente scaricabile cliccando sul sottostante link:
http://www.computerflash.net/pdf/guida_avg_antivirus.pdf

Inoltre, cliccando sul sottostante link, ti troverai dinnanzi alla Guida scritta da Paolo Attivissimo:
http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/avg/index.htm
cuzzotto
Inviato: Thursday, March 13, 2008 3:14:51 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/8/2008
Posts: 1
grazie monsee
dei link,ne trovato anche un'altro se interessa a qualcuno:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201

gnao dal cuzzo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.