Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2007 Posts: 163
|
ciau ho un computer portatile ..volevo dire che tutte le volte che avvio il mio computer mi dice che devo installare la PCI DEVICE DEL CONTROLLER IDE ATA\ATAPI SOLO CHE IO NN HO IL CD PER INSTALLARE CHE COSA FACCIO.P.S. SE NN AGGIUSTO KUESTO GUASTO NN RIESCO A FORMATTARE IL MIO COMPUTER CON IL CD DI WINDOWS PERCHè NN MI RILEVA LE VARIE PARTIZIONI. E SE METTESSI UN'ALTRO DISCO RIGIDO SOSTITUENDOLO CON UN ALTRO RIUSCIREI AD INSTALLARE ...IL MIO SISTEMA OPERATIVO.POI CHE COSA E CONTROLLER IDE ATA\ATAPI ??GRAZIE TANTOOO A CHI MI RISPONDERA..
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Probabilmente hai disinstallato i driver del controller raid che ti permettono di vedere il disco fisso. Per prima cosa vai a vedere in Gestione Periferiche se c'è qualcosa di strano (tipo qualche iconcina col punto esclamativo giallo o con la x rossa) e controlla che alle voci "controller IDE ATA/ATAPI" e "controller SCSI e RAID" ci sia tutto.Vado per linee generiche visto che non so com'è configurato il tuo pc. Se la situazione ti sembra "normale" vai a vedere se in Gestione Computer \pannello di controllo\ strumenti di amministrazione \gestione computer) alla voce "gestione disco" (guarda nella parte a destra in basso)se l'Hd è rilevato. Comunque, io direi che potresti tranquillamente reinstallare i driver del controller RAID che quasi sicuramente avrai sul CD dei driver(nei Pc desktop di solito sono su floppy)in alternativa te li puoi scaricare da internet dal sito del costruttore, oppure del costruttore del controller raid.
|
Iscritto dal : 11/30/2007 Posts: 163
|
Rudewolf ha scritto:Probabilmente hai disinstallato i driver del controller raid che ti permettono di vedere il disco fisso. Per prima cosa vai a vedere in Gestione Periferiche se c'è qualcosa di strano (tipo qualche iconcina col punto esclamativo giallo o con la x rossa) e controlla che alle voci "controller IDE ATA/ATAPI" e "controller SCSI e RAID" ci sia tutto.Vado per linee generiche visto che non so com'è configurato il tuo pc. Se la situazione ti sembra "normale" vai a vedere se in Gestione Computer \pannello di controllo\ strumenti di amministrazione \gestione computer) alla voce "gestione disco" (guarda nella parte a destra in basso)se l'Hd è rilevato. Comunque, io direi che potresti tranquillamente reinstallare i driver del controller RAID che quasi sicuramente avrai sul CD dei driver(nei Pc desktop di solito sono su floppy)in alternativa te li puoi scaricare da internet dal sito del costruttore, oppure del costruttore del controller raid. grz tantoo
|