Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cartella temp Opzioni
antonpaco
Inviato: Monday, March 03, 2008 5:58:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
c/document/setting/name/impostazionilocali/temp

x favore, c'e' qualcuno in grado di dirmi perche' questa cartella cresce di giorno in giorno e se posso/devo cancellare qualcosa al suo interno? e' normale che aumenti?

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, March 03, 2008 5:58:19 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, March 03, 2008 7:15:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Le cartelle c:\temp o c:\windows\temp vengono utilizzate in windows come directory dove scaricare file temporanei che, una volta utilizzati, non servono più e possono essere cancellati.
Che aumenti è naturale e ogni tanto è bene svuotarla come i file temporanei di internet.Per svuotare la cartella apri Esegui e scrivi questa stringa %temp% dai l'ok ed elimina il contenuto.
Questa è una cartella nascosta ed è bene tenere queste cartelle cosi come sono in modo da non cancellarle accidentalmente per evitare danni al S.O.
antonpaco
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 11:42:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao rudewolf, ma questo procedimento devo farlo ogni volta che devo cancellare?
Rudewolf
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 2:25:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
I file temporanei non è che bisogna cancellarli ogni giorno ma periodicamente quando la cartella raggiunge un certo volume.%temp% per me è la via più breve per cancellare senza dover andare a visualizzare le cartelle nascoste.C'è anche un'altra stringa che digitata in CERCA consente la visualizzazione dei i files temporanei relativi a tutti i programmi e non solo di sistema ma c'è il rischio di cancellare anche quello che non si deve se non si sa bene cosa facciamo.Se vuoi provare la stringa è *temp*(compresi gli asterischi).
antonpaco
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 4:41:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
rudewolf, ho fatto come hai detto, digitando %temp% e poi ok,mi si apre la cartella temp, ma che devo fare? come faccio a sapere cosa devo cancellare? il mio problema e' quello, non so quali files sono eliminabili.
Rudewolf
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 8:03:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
I files della cartella temp li puoi eliminare tutti,non preoccuparti se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso.
antonpaco
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 7:28:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
grazie rudewolf, sei sempre gentilissimo, alla prossima.
dead
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 8:33:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
Aggiungo che ci sono programmi di pulizia che ripuliscono automaticamente la cartella temp.
Mi pare che ccleaner sia uno di questi, ma Alfonso sarà sicuramente più preciso...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
antonpaco
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 2:14:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
si, conosco molto bene ccleaner, purtroppo sono rimasto talmente sconvolto che non lo usero' mai piu', ma e' storia vecchia.
bastille49
Inviato: Thursday, March 13, 2008 1:00:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Curiosando qui e là, ho visto la tua risposta. Posso chiedere il perchè del tuo sconvolgimento? Uso ccleaner regolarmente senza aver mai avuto problemi. Ne ho avuto, però, con programmi che altri portavano alle stelle. Perciò...............
Rudewolf
Inviato: Thursday, March 13, 2008 1:55:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Anch'io uso Ccleaner e lo trovo un ottimo ripulitore ma non tutto è perfetto perchè a me succede che mi elimina anche dei file inutili(secondo lui) della stampante HP che non sono tali per cui tutte volte devo ricordarmi di deselezionarli dall'eliminazione.Questo mi succede anche con RegSeeker e RegCleaner.
bastille49
Inviato: Friday, March 14, 2008 11:38:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
RegSeeker è proprio uno di quei programmi che mi ha creato grossi, grossissimi problemi, perciò dire che l'ho odiato è un eufemismo. Monsee mi aveva dato una spiegazione del perchè poteva essere successo, comunque ora mi viene l'allergia al solo nominarlo. Evidentemente, a seconda del PC, con alcuni programmi si presentano problemi (così mi pare di aver capito), che altri non avranno.
Ciao a tutti Speak to the hand
Rudewolf
Inviato: Friday, March 14, 2008 2:37:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Infatti per me il buon vecchio RegCleaner lo trovo migliore di RegSeeker.
bastille49
Inviato: Saturday, March 15, 2008 12:03:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ciao a voi tutti Speak to the hand
antonpaco
Inviato: Saturday, March 15, 2008 4:47:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao bastille49, saro' breve, premetto subito che la colpa sara' stata mia, il software sara' perfetto, ci mancherebbe, lo usano tutti. Qualche mese fa installo ccleaner sul pc di mio fratello e lo faccio partire subito, e' stata la prima e unica volta, mi fa una pulizia di ben 2 giga, sembra tutto ok, chiudo e buonanotte. Dalla mattina dopo ogni volta che punto, e dico punto, il mouse sull'icona di ccleaner sparisce l'intero desktop per due secondi per poi ritornare, ho usato tutti gli antiviru, antirootkit e software possibili, mai nessun problema, pc che va bene, e' velcoe, mai problemi, ma appena si nomina ccleaner sul pc di mio fratello sparisce il desktop per due tre secondi, ho provato a disinstallare, nulla, dopo mesi di sfinimento ho detto basta, lascio tutto com'e'. Questa e' la storia.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.