Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DEFRAMMENTAZIONE................ Opzioni
pattj81
Inviato: Sunday, March 02, 2008 11:42:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ciao, dopo aver letto in moltissimi siti/forum (tra cui Aiutamici !) ho "ceduto" ed ho fatto una Deframmentazione con "JkDefrag" !......non richiede installazione per cui l' ho fatta.........

quando,dopo, ho riprovato a farla col "tradizionale" defrag di windows ho trovato una "valanga" di files ROSSI (quindi da Deframmentare) ed ho dovuto effettuare la Deframmentazione 15 volte consecutive! (tra Mod.PROVVISORIA e NORMALE) per TORNARE a come ero!

adesso mi chiedo: chi ha "RAGIONE" ?........sicuramente usano sistemi diversi........ma una differenza cosi' abissale non me la aspettavo!......qualcuno degli esperti sicuramente sapra' spiegarmi..........

Sponsor
Inviato: Sunday, March 02, 2008 11:42:52 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, March 03, 2008 12:46:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Hai ragione pattj ogni programma di deframmentazione ha una sua logica e un suo modo di fare quest'operazione,perciò secondo me è meglio fare il defrag con un solo programma.
pattj81
Inviato: Monday, March 03, 2008 7:11:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
posso continuare con quello di windows allora?.......ciao e grazie.....
monsee
Inviato: Monday, March 03, 2008 11:08:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo: puoi seguitare a utilizzar quello di Windows. Ma questo non perché sia meglio di JK-Defrag: sceglier fra i due programmi è più che altro un fatto di gusto personale (io, ad esempio, uso di norma il defrag di Windows, però -di tanto in tanto- faccio una bella deframmentazione approfondita co JK-Defrag [che tengo e uso su Pen-drive] e devo dire che mi trovo benissimo).
pattj81
Inviato: Monday, March 03, 2008 8:15:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
(io, ad esempio, uso di norma il defrag di Windows, però -di tanto in tanto- faccio una bella deframmentazione approfondita co JK-Defrag [che tengo e uso su Pen-drive] e devo dire che mi trovo benissimo).


io invece dopo aver usato JKDefrag mi sono trovata un "mare di sangue".......ovvero moltissimi file di colore rosso (quindi da frammentare) ed oltretutto i files fissi (quelli verdi) che formavano un bel "blocco" unico.....adesso sono divisi in 2 blocchi e non riesco piu' a riunirli !......ho provato anche a deframmentare il Pagefile sia in Normale che in Provvisoria ma niente da fare !......hai consigli da darmi in proposito?.......ciao e grazie........
monsee
Inviato: Monday, March 03, 2008 11:36:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Effettua uno scandisk approfondito. Probabilmente, hai qualche problemino di file-system...
Dopo di che, vai a deframmentare in Modalità Provvisoria (col defrag di Windows).
pattj81
Inviato: Tuesday, March 04, 2008 1:28:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ho fatto lo Scandisk ed ho deframmentato 2 volte in mod.provvisoria ma continuo ad avere molti file frammentati ed i file fissi in 2 blocchi molto distanti tra loro (in provvisoria ne vedo soltanto uno ovviamente), l'altro credo sia il Pagefile......e adesso?.......conosci qualche programma per deframmentare la ram e/o il registro ?.......oppure provo a deframmentare con un altro programma?........
monsee
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 2:22:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per esser proprio chiari, sappi che i cosiddetti "files fissi" (quelli che vedi in verde nella schermata del defrag) sono, in realtà, proprio il pagefile e -se hai l'ibernazione impostata- l'hyberfile. Se NON hai impostato "ibernazione" alcuna e ti ritrovi due ben distinte "strisce verdi" nella schermata del defrag, questo significa che il tuo pagefile è stato "splittato" (ossia, suddiviso) da Windows durante l'uso. E un pagefile siffatto NON lavora gran che bene...
Puoi provare a riunificare un pagefile splittato, ma serve un po' di tempo e di pazienza.
Devi disabilitare il file di paging temporaneamente e poi riavviare il computer.
Al riavvio, devi portarti direttamente in Modalità Provvisoria (noterai che il computer risulta più lento: questo è dovuto al fatto che non è attivo il file di paging) e quindi effettuare (in Modalità Provvisoria) una accurata deframmentazione dell'intero Disco C. Terminata la deframmentazione, devo riattivare il pagefile e poi riavviare il computer (in Modalità Normale, questa volta). Non è che questa procedura possa far miracoli. però dovrebbe migliorar la situazione del tuo pagefile...
chiarapini
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 9:23:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
''Devi disabilitare il file di paging''.........Come si disabilita il file di paging?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 9:58:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
pattj81
Inviato: Thursday, March 06, 2008 7:41:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Se NON hai impostato "ibernazione" alcuna e ti ritrovi due ben distinte "strisce verdi" nella schermata del defrag, questo significa che il tuo pagefile è stato "splittato" (ossia, suddiviso) da Windows durante l'uso. E un pagefile siffatto NON lavora gran che bene...
Puoi provare a riunificare un pagefile splittato, ma serve un po' di tempo e di pazienza.
Devi disabilitare il file di paging temporaneamente e poi riavviare il computer.
Al riavvio, devi portarti direttamente in Modalità Provvisoria (noterai che il computer risulta più lento: questo è dovuto al fatto che non è attivo il file di paging) e quindi effettuare (in Modalità Provvisoria) una accurata deframmentazione dell'intero Disco C. Terminata la deframmentazione, devo riattivare il pagefile e poi riavviare il computer (in Modalità Normale, questa volta). Non è che questa procedura possa far miracoli. però dovrebbe migliorar la situazione del tuo pagefile...


e invece ha fatto MIRACOLI!........la prima volta ha migliorato molto ma avevo sempre 2 strisce, ho ripetuto la procedura e adesso il Pafefile e' "ricompattato"!!!!!!!!!.......grazie monsee sei un grande!.........
monsee
Inviato: Thursday, March 06, 2008 8:25:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di nulla, Pattj: è stato un vero piacere.
chiarapini
Inviato: Thursday, March 06, 2008 9:06:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
....... MI ASSOCIO PURE IO!!!! Il mio computer e' diventato ....velocissimo....da fare invidia!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.