|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
Potreste cortesemente spiegarmi perchè alcuni file, video avi, vengono letti correttamente mentre con altri, sempre avi, viene letto solo il sonoro? Grazie e saluti a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Perchè forse non sono proprio avi ma possono essere Xvid per esempio,di conseguenza se non hai il codec non puoi vederli.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,596
|
.avi è un formato video. Il "contenuto" del file avi può essere compresso per guadagnare spazio. Il programma che si occupa di ciò è appunto il Codec, (che infatti sta per COmpression DECompression). Quindi se sul tuo computer non è installato il codec giusto non puoi leggere l'.avi compresso con quel particolare codec. Per evitare di installare i codec uno per uno esistono in giro per la rete dei "codec pack" che in un colpo solo ti installano tutti i codec più conosciuti. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Grazie ad entrambi, ma in particolare a dead che mi ha indicato la strada. A seguito della tua indicazione ho cercato e trovato il programma K-Lite Full, che mi sembra quello giusto ma avrei bisogno di un paio di chiarimenti: scarico ed installo e basta? funziona automaticamente? Inoltre vedo che include Media Player che ho già. Devo prima disinstallare il mio attuale Media Player? Abbondo di ignoranza, ma anche di gratitudine. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Si,scaricalo ed installalo e quando avrai bisogno di un codec il sistema lo trova da solo.Il player che è integrato nel pacchetto non ha niente a che vedere con il media player di Windows il suo nome completo è Media Player Classic ed è migliore di quello di Windows infatti riproduce anche dvd cosa che non fa il player di zio bill.
|
|
|
Molte, molte grazie Rudewolf.
|
|
Guest |