Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Suite Internet Commerciale Opzioni
Umberto19870
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 6:49:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Secondo voi qual'è la migliore suite internet commerciale (comprensiva di antivirus, firewall, antispam, antispyware) al momento?
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 6:49:27 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 10:25:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Kaspersky (fose la miglior Internet Security) oppure AVG o ancora Eset (che poi sarebbe la Internet Secuity del Nod32). Ma io ritengo preferibile non puntare sulle suites.
Umberto19870
Inviato: Thursday, February 28, 2008 5:56:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Cosa mi consiglieresti?
monsee
Inviato: Thursday, February 28, 2008 6:27:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto dipende dalla situazione. Ossia, da cos'è che hai già in mano (tipo di processore, RAM, Hard Disk; Sistema Operativo in uso) e da cosa desideri ottenere (esempio: ti vanno bene anche i programmi in lingua inglese o vuoi soltanto dei programmi in lingua italiana?)....
Se vuoi una suite "a pagamento", andrà benissimo una di quelle che t'ho già consigliato (ci puoi aggiungere anche la suite di Avira, anch'essa valida).
Esiste anche una suite gratuita, ma -francamente- non te la consiglio... perché si tratta di un software ancora molto grezzo (e in lingua inglese).
Potresti fari una "suite" (tutti programma di un'unica marca) gratuita anche da te, installando i seguenti 3 programmi:
a) PC Tools Firewall Plus (valido firewall; scaricabile da Aiutamici)
b) PC Tools Antivirus free (antivirus non buonissimo, ma neanche da buttare via; scaricabile dal sito di PC Tools)
c) ThreatFire free (antimalware con protezione in tempo reale e ricerca euristica [non abbisogna di "definizioni" perché non fa scansioni su database, ma agisce in base ai comportamenti dei files]; anch'esso scaricabile dal sito di PC Tools)
Questa suite non sarebbe malaccio, ma è da considerarsi comunque ancora molto "sperimentale". Per cui, se ti piace bene, ma non si tratta precisamente di quello che -in linea di massima- ti consiglierei.
Infine, puoi optare per assemblarti DA TE una "suite difensiva" a gusto tuo. In questo, anche data la natura del Forum, ti potrei forse suggerir qualcosa per quel che concerne i softwares gratuiti.
Ma, per parlar di questo, serve sapere meglio quale è l'esatta situazione e a che cosa aspiri.
Umberto19870
Inviato: Thursday, February 28, 2008 7:59:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Le caratteristiche del mio PC sono le seguenti:

- Processore AMD Athon 64 3200+ 2200 MHz ;
- Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM);
- Scheda video Ati Radeon 9550 (250 MB).
monsee
Inviato: Thursday, February 28, 2008 10:00:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se ti va bene anche usare un antivirus in lingua inglese, ti suggerisco caldamente questa configurazione:

Firewall: Sunbelt Personal Firewall (per i primi 30 giorni è "in prova", dopo di che, se non lo compri, diventa gratuito; si tratta di un programma in italiano).
Antivirus residente: AVG 7.5 free (scaricabile da Aiutamici; si tratta di un programma in lingua inglese). Se installi questo firewall, NON potrai mai installare, poi, l'antivirus Avast!, perché si tratta di due programmi che vanno fra loro in conflitto.
Antispyware residente: WinPatrol (scaricabile dalla sua propria Home Page [attenzione: bisogna scaricare la versione in italiano!]; si tratta di un programma in italiano che fornisce "protezione in tempo reale" ma NON effettua scansioni e NON ha nessun bisogno di aggiornamenti]).
Antispyware "on demand" principale: AVG AntiSpyware 7.5 free (scaricabile dal sito di free.grisoft; si tratta di un programma validissimo -il migliore in assoluto fra gli antispywares free, a parer mio- per far delle scansioni; non fornisce alcuna "protezione in tempo reale"; è in lingua italiana).
Altri antispywares "on demand": ti suggerisco caldamente Spybot Search&Destroy (in italiano; scaricabile da Aiutamici).
Altri programmi utili: ti suggerisco caldamente SpywareBlaster (in lingua inglese) e CCleaner (in italiano), entrambi scaricabili da Aiutamici.

Ti vorrei inoltre suggerire d'installare anche Lavasoft Ad-Aware 1.06 SE (in italiano, scaricabile da Aiutamici). Si tratta di un valido antispyware "on demand" che affianca molto bene Spybot. Per aggiornarlo, tuttavia, dovrai, almeno una volta a settimana, fare un salto su Aiutamici e fare "a mano" il download delle nuove definizioni, giacché Lavasoft non consente più di aggiornar direttamente dal programma. Ti sconsiglio, invece, "molto caldamente" di installare Ad-Aware 2007, programma assai insoddisfacente che non vale neppure un centesimo di Ad-Aware 1.06 SE...
Umberto19870
Inviato: Friday, February 29, 2008 7:04:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Grazie Monsee x le tua puntuali e precise risposte. Un'ultima domanda: il firewall che mi hai indicato può essere utilizzato con PeerGuardian? (Quest'ultimo programma lo vorrei utilizzare insieme ad Emule)
monsee
Inviato: Saturday, March 01, 2008 2:51:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ne ho esperienza diretta (perché non utilizzo eMule e non faccio file-sharing), ma immagino che Sunbelt Personal Firewall non debba aver problemi con PeerGuardian2. Mi risulta che abbian seri problemi altri firewalls (ad esempio, McAfee e BlackIce), ma né su Sunbelt né su Kerio ho mai letto un bel niente.
Umberto19870
Inviato: Saturday, March 01, 2008 9:11:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Dimenticavo, come consideri AVG Internet Security? (Scusatemi delle numerose domande).
Grazie in anticipo.
monsee
Inviato: Saturday, March 01, 2008 3:11:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso abbastanza bene della AVG Internet Security. Di fatto, il suo "punto debole" (a parer mio) è il firewall, che è un po' troppo rigido. Neppure la protezione "in tempo reale" contro gli spywares è il massimo (ma è abbastanza buona, devo riconoscerlo). Di valido c'è il prezzo (specie se si opta per l'abbonamento biennale) e il fatto che sia l'antivirus nel complesso che la scansione antispyware "on demand" sono fra i migliori esistenti.
Meglio ancora sarebbe, a mio parere, installare AVG 7.5 antivirus (a pagamento: io stesso uso AVG 7.5 Professional a pagamento e ne son soddisfatto o anche nella versione free [che è solo in lingua inglese]) e AVG AntiSpyware 7.5 free (comunque in italiano e che è in grado di fornire splendide scansioni on-demand) e poi aggiungerci un valido firewall (Sunbelt Personal Firewall, in italiano, a parer mio, andrebbe benissimo) e un valido antispyware che agisca proteggendo solo in "tempo reale" (Win Patrol, in italiano, a parer mio, è il candidato ideale).
Avresti, così, una validissima protezione senza pagare niente oppure (se acquisti AVG 7,5 Professional, meglio se con abbonamento biennale [è più economico]), pagando solamente l'antivirus. E avresti tutti programmi in italiano (tranne AVG 7.5 antivirus, a meno che tu non l'acquisti [solo la versione Professional, infatti, ha l'italiano]).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.