Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ProtezionefiData Opzioni
stegoa
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 10:18:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/26/2008
Posts: 0
Buongionro a tutti
da qualche giorno mi compaiono sul pc una serie di pop-up che mi segnalano di avere il pc infetto e mi inducono a scaricare un loro programma di "pulitura".
Mi si rimanda al sito www.protezionefiData.com (NON ANDATECI!!!) piuttosto che ad un sito dal nome simile a "MalwareAlarm".
Questo problema nasce dal momento che si apre internet explorer su una qualsiasi pagina... e da lì partono i pop-up.
Si aprono, talvolta, anche pagine varie di giochi on line...
L'antivirus non rileva nulla, così come la "rimozione malware" di Micorsoft aggiornato a febbraio, non rileva nulla...

Sapete di chi si tratti? Avete già avuto news di questi attacchi informatici, non credo pericolosi, ma sicuramente "menosi"!!!
Come si debella questo virus-malware o quello che è?

Grazie 1000 x la vosta cortese disponibilità.

Ciao
Stefano
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 10:18:28 AM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 11:46:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Questi sono Spyware o Adaware che si installano nel sistema carpiscono informazioni,alcuni entrano anche nella rubrica e si propagano hai tuoi contatti.Questo tipo di malware si debella con programmi come Spyboot,Ad-aware e antivirus facendo scansioni in modalità provvisoria disattivando il ripristino di sistema e SOPRATUTTO installando un firewall che controlli tutto cio che entra nel pc.
stegoa
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 12:01:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/26/2008
Posts: 0
Grazie Rudewolf
ho provato ad eseguire le operazioni che dici tu, scanzione dettagliata con antivirus in modalità provvisoria, ma non salta fuori nulla...
Cercherò di scoprire in qualche forum se qualcuno è riuscito a togliersi dalle balle questi simpaticoni di ProtezionefiData e se ci riuscirò, vi dirò come ho fatto... caso mai fosse utile a qualcuno...

Grazie & ciao
Ste
Rudewolf
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 4:59:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
L'antivirus non basta,falle anche con spyboot e Ad-aware,disattiva il ripristino altrimenti si rigenerano,se non risolvi metti un log di Hijackthis,Alfonso,r16 o pidue lo esamineranno.
stegoa
Inviato: Friday, February 29, 2008 10:26:00 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/26/2008
Posts: 0
Rudewolf ha scritto:
L'antivirus non basta,falle anche con spyboot e Ad-aware,disattiva il ripristino altrimenti si rigenerano,se non risolvi metti un log di Hijackthis,Alfonso,r16 o pidue lo esamineranno.


Grazie Rudewolf
se non riesco a risolvere farò come mi suggerisci tu.

Ciao
Ste
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.