Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG Professional e Free Opzioni
albatros
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 5:34:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2002
Posts: 9
Ciao, su Computer Idea ho letto un ottima recensione su AVG Professional. In particolare si dice che il prodotto ha subito notevoli modifiche rispettoalla sua ultima versione e che ora è molto più efficace, il che gli ha fatto guadagnare certificazioni dalle più autorevoli organizzazioni di verfica. Mi chiedevo se la versione free avesse usufruito anch'essa di tali migliorie. Il mio dubbio in particolare è questo: la versione Free è tale perchè non dispone di varie opzioni di cui, volendo, si può fare a meno rispetto a quella a pagamento, o il fatto di non avere un costo incide anche sull'efficacia nella prevenzione e rimozione dei virus e simili? Questa domanda la estenderei a tutti gli altri prodotti di altre case. Grazie.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 5:34:01 PM

 
pidue
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 7:44:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Rispetto alla versione gratuita, quella a pagamento in più ha il supporto tecnico e la traduzioni in Italiano. Ti basta la versione free.



monsee
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 9:03:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Pidue: io uso AVG 7.5 Professional (che -lo confermo- è ottimo: secondo solo [ma di pochissimo] al Nod32) e ti confermo che a distinguere la versione free da quella Professional son solo tre cose: la lingua (la free è disponibile solo in lingua inglese), il "rescue" (ossia, la possibilità di "disinfestazione" in caso di computer totalmente e profondamente infetti e di antivirus ormai KO) e il supporto tecnico (che, giustamente, è a pagamento!)... In sintesi: la versione free è per davvero ottima (il migliore fra tutti gli antivirus free oggi disponibili, a parer mio).
tuxtreme
Inviato: Tuesday, February 26, 2008 10:44:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2008
Posts: 0
Ancora piu' efficace tra gli antivirus free c'e' Antivir personal edition,della Avira,che risulta tra i migliori nelle varie comparative. :)
monsee
Inviato: Wednesday, February 27, 2008 1:55:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
tuxtreme ha scritto:
Ancora piu' efficace tra gli antivirus free c'e' Antivir personal edition,della Avira,che risulta tra i migliori nelle varie comparative.


Peccato che NON protegga affatto né le email in arrivo né i relativi allegati... Attenzione ad installare e usare AntiVir 7 free: se è vero che è un buon antivirus (benché io gli preferisca, onestamente, AVG 7.5 free), non meno vero è il fatto che non dà nemmeno un'ombra pallida di difesa del "lato" email, il che costituisce una debolezza molto grave (sia chiaro che, invece, la versione a pagamento fornisce protezione completa!)...
Chi vuole utilizzare AntiVir 7 free farebbe bene ad installare anche ClamMail 1.4.5 (un antivirus speciale, fatto apposta per collaborare con AntiVir 7 free, che si occupa unicamente di proteggere le email e i loro allegati).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.