Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD esterno non va....... Opzioni
pattj81
Inviato: Saturday, February 23, 2008 7:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ho acquistato un HD esterno USB su e-bay, e' dotato anche di alimentatore,si accende regolarmente ma la mia porta USB non legge NIENTE!......il mio dubbio e' che sia io a sbagliare qualcosa......o forse non va bene il modello (e' un HDD 3.5").......AIUTO........
Sponsor
Inviato: Saturday, February 23, 2008 7:23:33 PM

 
pattj81
Inviato: Saturday, February 23, 2008 7:36:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
l'ho aperto......+ precisamente e' un MAXTOR ATA/133 HDD da 40 gb........
pidue
Inviato: Saturday, February 23, 2008 8:34:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pattj81 ha scritto:
ho acquistato un HD esterno USB su e-bay, e' dotato anche di alimentatore.....


Ciao, hai controllato il collegamento al pc dell'alimentatore? E' di tipo ps2?
Io avrei acquistato un HD autoalimentato. La differenza di prezzo è poca ma l'affidabilità è maggiore.



esafluoruro
Inviato: Saturday, February 23, 2008 9:07:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai provato su altri PC??
pattj81
Inviato: Saturday, February 23, 2008 11:16:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
pidue ha scritto:

Ciao, hai controllato il collegamento al pc dell'alimentatore? E' di tipo ps2?
Io avrei acquistato un HD autoalimentato. La differenza di prezzo è poca ma l'affidabilità è maggiore.


ciao........si l'alimentatore e' ps2.......e adesso???........ho speso soldi inutilmente??????.......acc.......volevo solo fare un Backup dell' immagine del Disco..........l'ho acquistato da 40 GB consigliata da monsee che mi disse che altrimenti avrei dovuto usare un alimentatore.......ma sicuramente c'e' stato un EQUIVOCO.......monsee e' molto bravo e preciso quando consiglia.........e' che non e' facile acquistare on-line........mi hanno spedito un HD fornito di alimentatore, con l'HD ben "fissato" in un box IDE con i collegamenti gia' fatti........adesso ho chiesto "LUMI" a chi me lo ha venduto.........io lo volevo "autoalimentato".........altrimenti non avrei messo il limite di 40 GB...........non ho speso tanto.........pero' mi piacerebbe risolvere la cosa...........ciao e grazie.............
monsee
Inviato: Sunday, February 24, 2008 2:53:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, innanzitutto, c'è il fatto che tu hai acquistato un HD "esterno" da 3,5"... il quale richiede assai probabilmente un'alimentazione "a parte" (non ne son sicurissimo perché uso HD da 2,5"). T'avevo consigliato un HD "esterno" sui 40 Gb (pensando però a un HD da 2,5") proprio perché NON abbisogna (e ne sono sicuro perché ne uso uno) di "alimentazione elettrica a parte" (basta connettere all'USB e tutto si avvia).
Non credo ti sarà possibile usare il tuo HD "esterno" come "autoalimentato": non so nemmeno se gli HD da 3,5" "autoalimentati" esistano (non ne ho mai visto uno!)...
Quindi, o utilizzi quello che hai (ma lo alimenti a parte), o ti procuri un HD analogo, ma da 2,5"...
Mi spiace per l'equivoco: pensando che HD "autoalimentati" (esterni) da 3,5" nemmeno esistessero, t'ho suggerito il limite dei 40 Gb proprio in base all'ipotesi che lo scegliessi ANCHE "autoalimentato" (necessariamente da 2,5", dunque)...
pattj81
Inviato: Sunday, February 24, 2008 10:44:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:

Quindi, o utilizzi quello che hai (ma lo alimenti a parte)


ciao, l'ho gia' alimentato a parte, nella scatola c'era anche l'alimentatore, lo accendo e funziona (nel senso che si accende) ma quando vado a collegarlo alla porta USB non succede niente!......la classica scritta "nuova periferica....etc." non c'e'.......come se nella porta non fosse infilato niente......ed ho provato in diverse porte......se non sono io a sbagliare qualcosa mi viene il dubbio che sia il cavo USB che non funziona........
tameghe
Inviato: Sunday, February 24, 2008 2:08:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Non vedo che due strade:
a) apri il box e verifica che i collegamenti con l'hd siano a posto;
b) dal Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche prova ad aggiornare (si tratta in realtà di un semplice ripristino) il driver del Controller usb che a volte, per qualche ragione, ad esempio una penna usb scollegata erroneamente, smette di funzionare.
pattj81
Inviato: Sunday, February 24, 2008 4:08:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
tameghe ha scritto:
Non vedo che due strade:
a) apri il box e verifica che i collegamenti con l'hd siano a posto;


Non ci capisco assolutamente niente ma sembra tutto collegato.......chi me l'ha venduto mi ha risposto che lui l'ha formattato cosi' com'e'.........

tameghe ha scritto:

b) dal Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche prova ad aggiornare (si tratta in realtà di un semplice ripristino) il driver del Controller usb che a volte, per qualche ragione, ad esempio una penna usb scollegata erroneamente, smette di funzionare.


fatto e le porte funzionano tutte.......solo questo HD non viene rilevato........ho provato anche sul PC di mio fratello.....niente!........non so + cosa pensare........potrebbe essere difettoso il cavetto che porta all' USB........

crilupa
Inviato: Sunday, February 24, 2008 5:04:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Se è come penso, tu non vedi l'hd esterno in risorse del comptuter.
Prova a fare:Start > pannello di controllo > prestazioni e manutenzioni >
strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco.
Qui vedi "C" che è l'hd con il sistema operativo poi vedi il lettore cd/dvd (la lettera dovrebbe essere D); dovresti vedere anche l'hd esterno che se non è nello stato "integro" deve essere formattato.
Dicci cosa vedi, ciao
pattj81
Inviato: Sunday, February 24, 2008 5:40:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
vedo soltanto C e D .......Brick wall
crilupa
Inviato: Sunday, February 24, 2008 8:17:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Se in gestione disco vedi solo il tuo HD C e il lettore cd/dvd D , come scritto sopra, non funziona USB o l'HD e ti conviene provrlo su un altro pc.
pattj81
Inviato: Sunday, February 24, 2008 10:26:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
pidue ha scritto:

Ciao, hai controllato il collegamento al pc dell'alimentatore? E' di tipo ps2?


immagino per pc tu intendessi l'HD che ho acquistato.....posso sapere perche' mi hai chiesto se e' ps2?......pensi sia quello il problema?

pattj81
Inviato: Monday, February 25, 2008 8:41:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
ma l'HD va impostato come MASTER o come SLAVE?
pidue
Inviato: Monday, February 25, 2008 9:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
pattj81 ha scritto:
ma l'HD va impostato come MASTER o come SLAVE?


Gli HD esterni con alimentatore si connettono al pc tramite porta ps2. Guarda qui.. Le posizioni MASTER o SLAVE se riferiscono solo agli HD interni, un hd esterno si collega con ps2 se ha l'alimentatore proprio, con Usb se autoalimentato. Perdonami, ma mi sa che ti hanno rifilato un pacco. Puoi dirmi quanto hai speso?
Ciao.



pattj81
Inviato: Monday, February 25, 2008 11:24:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
pidue ha scritto:

Gli HD esterni con alimentatore si connettono al pc tramite porta ps2. Guarda qui.. Le posizioni MASTER o SLAVE se riferiscono solo agli HD interni, un hd esterno si collega con ps2 se ha l'alimentatore proprio, con Usb se autoalimentato. Perdonami, ma mi sa che ti hanno rifilato un pacco. Puoi dirmi quanto hai speso?
Ciao.


solo 27 EURO spedizione compresa.......probabilmente c'e' stato un equivoco........il venditore ha un Feedback del 100% positivo, non credo mi abbia "fregata" per questa cifra.......oltretutto siamo in contatto e mi ha proposto di rimandarglielo per vedere se e' tutto a posto.........io pero' sinceramente non ho ne voglia ne tempo per continuare la cosa.........penso che ne acquistero' un altro.........ciao cmq e grazie per esserti interessato.........
pidue
Inviato: Monday, February 25, 2008 11:30:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Io ti do un consiglio. Compera un hd esterno di marca, autoalimentato, spenderai un po' di più, ma il vantaggio lo ritroverai in futuro. Io ne uno di 80 giga, marca LaCie, un gioiellino. Me lo porto anche in tasca.
Ciao.Drool



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.