Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Active Virus Shield Opzioni
lindbergh
Inviato: Thursday, February 21, 2008 6:51:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ciao, al più presto dovrei formattare e mi chiedevo se non fosse il caso di cambiare il mio antivurus free, che attualmente è Antivir di Avira, con un altro. Ho sentito parlare molto bene di AVS (Active Virus Schield) sia per quanto riguarda la sua protezione da virus sia per la sua leggerezza sul S.O. (ho Win. XP Professional).
So che le classifiche sugli antivirus free sono sempre molto personali e non sempre sono del tutto disinteressate... tuttavia in rete ho visto che una buona fetta di utenti è daccordo nel definire AVAST il migliore di tutti (insieme con AVS), seguito a ruota più o meno a pari merito, da Antivir e Avg. Cosa mi consigliate voi, reinstallo Antivir o cambio? d'oh! Ciao.
Sponsor
Inviato: Thursday, February 21, 2008 6:51:41 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, February 21, 2008 7:24:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
TI SCONSIGLIO CALDAMENTE Active Virus Shield: sia perché contiene un inestirpabile spyware (fra l'altro, nell'EULA che si accetta con l'installazione, si accetta anche di essere spiati e che i propri dati vengano dati a terzi non meglio specificati), sia perché NON è più disponibile. Adesso, in luogo di Active Virus Shield, viene offerto il McAfee (firewall + antivirus [si può optare per non installare il firewall, volendo]), a quel che mi risulta. Codesta offerta (tieni comunque presente che il McAfee non è di certo "leggerino"!) è rivolta esclusivamente ai clienti americani di AOL, ma -a quanto ho letto in Rete- sembra che anche qui in Italia (finora, almeno) la cosa, nel complesso, funzioni... Non ti so dire se ci sia un qualche inghippo anche col McAfee di cui stiamo parlando (pare di no, comunque, ma... non potrei giurarci!), per cui ritengo che -se ti va bene un software un po' pesante ma pure abbastanza efficace,- potresti anche provare.
In quanto agli antivirus che hai citato, personalmente ritengo che AVG 7.5 antivirus sia il migliore (fra quelli a pagamento, ritengo AVG 7.5 Professional secondo solo al Nod32), ma è pure vero che Avast! free è l'unico antivirus gratuito in lingua italiana disponibile per Windows... Tuttavia, ti sconsiglio decisamente di installare Avast! se hai come firewall Tiny, Kerio o Sunbelt (Avast! ha la sciamannata tendenza ad aggredire -del tutto immotivatamente- questi tre ottimi firewalls). Se usi un altro firewall (quale che sia), invece non ci son -per Avast!- particolari controindicazioni (c'era stati, alcuni mesi or sono, seri problemi con Zone Alarm free, ma immagino che ormai tali problemi sian stati risolti).
Riguardo ad AntiVir 7 free io penso sia la migliore scelta "free" dopo AVG, ma... questo antivirua ha una gravissima pecca: NON difende né le email "in arrivo" né gli allegati relativi (a meno che non lo si paghi!)...
Se si desidera usare AntiVir, la sola soluzione consiste nell'installare, al suo fianco, anche ClamMail 1.4.5 (uno speciale antivirus, creato apposta per lavorare al fianco di AntiVir difendendo le email e i relativi allegati), specialissimo antivirus che NON entra in conflitto con AntiVir 7 free.
lindbergh
Inviato: Thursday, February 21, 2008 9:27:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 435
Ciao Monsee, grazie dei preziosi e dettagliati consigli. Per quanto riguarda il firewall io uso COMODO, quindi se passassi ad AVAST non dovrei avere problemi; ma lo stesso dicasi per SPYWARE TERMINATOR?
Comunque per quanto riguarda le email, io uso solo servizi di webmail von antivirus incluso quali ad es. hotmail, quindi non scaricando mai direttamente su disco fisso anche qui non dovrei avere problemi con Antivir, giusto? In effetti non mi sbarazzarei con convizione assoluta di Antivir (la mia versione è targata "Classic"), nella mia seppur non breve esperienza lo ritengo abbastanza affidabile per un free. Quasi quasi...ci ripenso. ;-)
monsee
Inviato: Friday, February 22, 2008 5:15:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il fatto di gestir le email unicamente "da Portale" ti salva SOLO SE non salvi mai nessuna email e non apri mai nessunissimo allegato (né, ovviamente, lo salvi).
AntiVir 7 free non è affatto male, come antivirus: solo che ha il gravissimo difetto che t'ho detto (e non è cosa da poco, considerando che più della metà delle minacce arrivano generalmente per via email). Come già ho scritto, se vuoi tenerlo ti conviene installare un client email (in modo da poter scansionare le email che ti arrivano ed esser più "blindato") valido e sicuro (Thunderbird, ad esempio), configurarlo per benino e poi installare immediatamente anche ClamMail 1.4.5 (indispensabile per difender le tue email).
Alternativamente, consulta la posta da Portale e tieniti AntiVir, però ricora sempre di NON SALVARE nulla (né email né allegati) e di NON aprire mai nessun allegato.
Infine, né Avast! freeSpyware Terminator vanno in conflitto con COMODO Firewall Pro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.