|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/8/2008 Posts: 0
|
ciao sono Daniela.. ho buttato in rete il mio sito... ancora mancano tante cose ma mi piacerebbe avere qualche parere almeno quanto riguarda l'impostazione.. l'indirizzo è www.nonsolomamme.itcomunque ti scrivevo perchè ho delle domande da farti.. come al solito ho bisogno di essere seguita passo per passo e con termini più semplici possibili. come faccio ad inserire la data che si aggiorna automaticamente? e come faccio ad inserire i commenti.. cioè la possibilità di lasciare un commento per ogni articoletto, a chi mi devo rivolgere, questo servizio si può ottenere gratuitamente? è difficile da attuare? ti ringrazio in anticipo a presto.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Per data e ora puoi utilizzare un javascript, qui c'è una bella collezione http://javascript.html.it/script/Invece per i commenti per ogni articolo devi conoscere la programmazione ASP o superiore, non posso aiutarti Per i commenti sul sito, la grafica è molto semplice ma ben curata, toglierei la pagina di presentazione, ormai non la utilizza più nessuno, mi riferisco alla pagina Index.html oppure incrementala inserendo qualcosa in più sui vari argomenti trattati, ma questo e gia presente nella home_page.htm quindi meglio toglierla, insomma entrare in un sito e cliccare nuovamente entra non ha alcun senso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao alfonso..grazie per la rapidità, sono andata a vedere per la data, el sito che mi hai detto, è ho trovato quello che cercavo .. eprò ora dovressi essere così gentile da spiegarmi passo per passo come inserire lo script java o come scaricare il tutto visto che quando mi apre il file mi ritrovo con quattro elementi che nn s o dove inserire,... non sono una esperta di pc.. e vado veremente un po'ad intuito e un po' alla cieca.... forse pretendo troppo .. ma vedo che la gente mi aiuta e così insisto... rinnovo i rigraziamente per la disponibilità
|
|
|
scusa gli errori.. ma ho scritto in fretta con le mani del piccolo sulla tastiera.
|
|
|
ho unaltra domanda... se voglio fare un collegamento ad un altro sito come faccio a far aprire un altra pagina selezionando quel collegamento .. in modo che il mio sito non venga abbandonato dall'ospite?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2007 Posts: 0
|
ciao nel frattempo provo a ripsonderti io ,x il collegamento ad un altro sito per far aprire un'altra pagina bastera' aggiungere target="_blank" ESEMPIO:
<a href="http:// indirizzoper esteso del sito che vuoifar aprire" target="_blank">nome che inseriraiper il collegametno</a>
per quanto riguarda lo scrip di solito c'e un file .exe che ti spiega i passaggi da effettuare oppure un file.htm di esempio che potrai aprire e vedere dal broswer digitando ctrl + u , il codice html , evedere cosi' dov'e inserito il codice spero di esserti stata di aiuto aspettiamo giudizio da alfonso :D visto che e' grazie al suo corso che lo so :D
ps:ti ho inviato un mess privato perche' vorrei dei consigli su come hai realizzato il tuo sito ,ho dato un'occhiata molto carino ! ciaso angy76
|
|
|
Salve... io riprovo a porre i miei quesiti.. vorrei inserire la data nel mio sito... ma non ci sono riuscita, alfonso mi ha suggerito un javascript ma non sono assolutamente stata capace di applicare i consigli che mi avete dato.. vi prego aiutatemi. altra domanda.: utilizzando front page posso inserire la possibilità di fare una ricerca all'interno del mio sito stesso ? ho visto che tra componenti web c'è la possibilità di farlo, ma non sono riuscita ad applicarlo... mi consigliate per favore passo per passo? grazie a tutti danielaba
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/21/2007 Posts: 0
|
ciao prova a inserire questo codice in html nel punto in cui vuoi che appaia la data. <font color="ff0000"><b>Il giorno corrente e'</b>: <% response.write Now %></font> E 'un codice asp dovresti avere cosi' la data e l'ora che cambiano automaticamente .puoi modificare il colore della scritta inserendo al posto di "ff0000" il codice del colore che vuoi tu . puoi anche modificare la scritta "il giorno corrente e' " ,con quello che preferisci che si veda. ti racccomandi fammi dapere se funziona .fammi sapere se funziona ciao angela
|
|
Guest |