Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/6/2006 Posts: 109
|
Salve a tutti. E' un paio di giorni che la scansione con Avg mi segnala puntualmente (e non mi ripara) un file hosts, con un'infezione 'change'. Il percorso è C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts Cosa è successo? come posso intervenire? Grazie.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'avviso "Change" NON indica necessariamente un virus (o un qualche altro malware): indica semplicemente che il file in questione ha subito un cambiamento (rispetto a quando è stato controllato durante la precedente scansione di AVG). A far dei cambiamenti nel file HOSTS può esser stato qualche malware, certo, ma... può esser stato anche semplicemente WindowsUpdate oppure l'installazione di questo o quel programma (il JavaRuntime, ad esempio), etc... Di fatto, il file HOSTS è un file di testo (che non ha alcuna estensione) nel quale son contenuti degli indirizzi Web: se viene aggiunto o tolto un indirizzo (o più), il file risulterà, per AVG, -ovviamente- "modificato" ("Change"). Controlla, magari, se fra gli indirizzi Web presenti nel file HOSTS ce n'è qualcuno "strano"...
|