Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Notifica di lettura per Outlook Express Opzioni
jhonny100
Inviato: Sunday, February 10, 2008 8:33:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Premesso che la ricevuta di ritorno di una e-mail avviene quando il destinatario clicca sul si dopo l’avvenuta richiesta.
Io invece vorrei configurare Outlook Express per avere la notifica dell’apertura del’e-mail, senza che il destinatario possa interferire sulla ricevuta di ritorno.
Si può?
Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, February 10, 2008 8:33:20 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, February 10, 2008 9:08:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Temo proprio che non si possa...
jhonny100
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 12:02:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
monsee, ho trovato la soluzione, vorrei spiegarla ma per farlo dovrei inserire una immagine qui in questa risposta, ma non riesco a farlo, insegnami con un passo a passo che poi ti rispondo.
grazie!!!
monsee
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 12:11:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, ti serve aver l'immagine. Falla "leggera" e abbastanza piccolina (un jpeg, ad esempio, andrebbe bene).
Dopo di che, devi uplodarla sul siti ImageShack
http://img353.imageshack.us/
Per farlo, devi cliccare su "Sfoglia", individuar l'immagine, selezionarla e poi cliccare sul pulsante "host it!". Puoi anche scegliere di rimpicciolir l'immagine, se ti par sia il caso.
Al termine del processo, devi copiare l'indirizzo (dell'immagine) che intendi postare e poi devi venirlo a postare qui sul forum.
Quando lo posterai, dei metterlo fra due "tag" di immagine (insomma, devi scrivere [ img] immediatamente PRIMA di incollare l'indirizzo e [/img] immediatamente DOPO l'indirizzo incollato).
Tieni presente che, per riuscire a spiegarti, ho dovuto ricorrere ad un trucco: ho usato il colore ROSSO (che non serve) e ho lasciato uno spazio vuoto dopo la prima parentesi quadra aperta (tu NON devi lasciarlo, invece!)
jhonny100
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 8:30:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Come prima cosa apriamo Outlook Express

"/>


Clicchiamo su strumenti ed opzioni, si apre la pagina sottostante poi la configuriamo come la figura qui sotto.

"/>

Fatto questo apriamo crea messaggio per spedire una nuova e-mail, su questa pagina clicchiamo su strumenti e su richiedi conferma di lettura ( questa azione si dovrà fare ogni volta che si vuole spedire una nuova e-mail)

"/>

A questo punto il gioco è fatto, ovviamente bisogna scrivere con buona sintesi l'oggetto dell'e-mail, perchè sarà l'unico aggancio (nella ricevuta di ritorno) dove si può indentificare i contenuti dell'email spedita.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
grazie monsee!!!!!!
jhonny100
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 8:58:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Sulla seconda figura non riesco ad ingrandirla, comunque:

cliccare sulla voce CONFERME, poi mettere una spunta sulle voci. "INVIA SEMPRE CONFERMA DI LETTURA", E SU "TRANNE PER I MESSAGGI INVIATI A LISTE DI DISTRIBUZIONE SENZA IL PROPRIO NOME NEI CAMI A O CC". e cliccare su ok per chiudere.

Scusa monsee per la scarsa spiegazione, se tu hai capito, per cortesia spieghela tu con la tua professionalità è una cosa utile per tante persone.
ciao
lui49
Inviato: Tuesday, February 12, 2008 9:04:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
basta però che il destinatario tenga spuntato "non inviare mai una conferma di lettura" e la tua richiesta viene ignorata.......
monsee
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 2:31:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, LUI49 ha ragione. Del resto, è naturale che l'invio o meno di una "ricevuta di lettura" debba spettare insindacabilmente al destinatario e non possa essere "imposto" dal mittente...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.