Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firewall Opzioni
chiarapini
Inviato: Sunday, February 10, 2008 4:51:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Mi capita spesso che quando clicco su NEW TOPIC non si apre,oppure dopo che ho scritto il mio messaggio nel topic,clicco su invio e non parte.
PUO darsi che questo dipenda dal firewall che uso ZONEALARM?
Sponsor
Inviato: Sunday, February 10, 2008 4:51:30 PM

 
chiarapini
Inviato: Sunday, February 10, 2008 5:46:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Mi capita spesso che quando clicco su NEW TOPIC non si apre,oppure dopo che ho scritto il mio messaggio nel topic,clicco su invio e non parte.
PUO darsi che questo dipenda dal firewall che uso ZONEALARM?

Sono tentato a cambiare firewall,togliendp ZONE ALARM dovrebbe subentrare il firewall di windows,che ho sentito -non e' un granche'-.Qualcuno puo' consigliarmi qualcosa?
cz36
Inviato: Sunday, February 10, 2008 6:08:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Tutte le risposte date su questo blog sono in favore di zone alarm..... Personalmente lo usa da parecchio e non mi ha mai dato problemi. Solo devi configurarlo in modo ottimale.
Auguri.
Ps. Controlla anche l'antivirus io uso AVG.
monsee
Inviato: Sunday, February 10, 2008 9:00:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se davvero deciderai di togliere Zone Alarm, devi seguire una particolare procedura...
Innanzitutto, devi scaricar l'installer del firewall che vuoi usare e salvarlo sul tuo computer (senza ancora installarlo). Poi, devi chiudere la connessione ad internet e dare una bella ritupita ai files "temporaneri di Internet", dopo di che:
1) tenendo ben chiusa la connessione ad Internet, disinstalla Zone Alarm (da: Pannello di controllo/Installazione applicazioni); questo riattiverà automaticamente WindowsFirewall (il quale non vale un accipicchia); al termine della disinstallazione RIAVVIA il computer;
2) al riavvio del computer, installa il nuovo firewall che ti sei scelto (questo disabiliterà automaticamente WindowsFirewall [ottima cosa, dato che WindowsFirewall è pessimo]).
Solo dopo aver terminato di installare il nuovo firewall puoi aprire nuovamente la connessione ad Internet.
Detto questo, se con Zone Alarm ti trovi bene, a quale pro cambiare?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.