Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reg seeker Opzioni
boom68
Inviato: Thursday, February 07, 2008 7:59:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/5/2004
Posts: 29
ciao a tutti,
vorrei fare una pulizia del registro poichè ho disinstallato molti programmi che ormai non usavo più dal molto tempo.
poichè uso regg seeker sono andato nell'utilità "pulizia registro" dando ok, la domanda è questa:
devo eliminare solamente le voci che mi vengono marchiate in verde?
grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, February 07, 2008 7:59:43 PM

 
pattj81
Inviato: Thursday, February 07, 2008 8:14:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
puoi tranquillamente eliminare anche le voci in rosso, l'importante e' che tu faccia il backup!......se venisse fuori qualche problema sei a posto, se dopo un po di tempo vedi che e' tutto ok allora puoi anche cancellare il backup.......ciao
monsee
Inviato: Friday, February 08, 2008 12:49:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eliminar solo le voci "in verde" è considerata l'opzione più "prudente"... per cui, ti suggerisco di far così (almeno per adesso). L'alternativa è la seguente (per essere prudenti "ad ogni costo"):
1) elimina solo le voci "in verde" e poi riavvia il computer;
2) al riavvio, creati un "punto di ripristino";
3) dopo che ti sei creato un "punto di ripristino", lancia RegSeeker e elimina tutte le voci che ti trova (incluse quelle rosse); fatto ciò, riavvia il computer.
Se al riavvio noti che tutto funzione, bene. Se qualcosa non va, vai al Ripristino configurazione di sistema e ripristina la situazione del "punto di ripristino" che ti eri creato apposta prima di usare RegSeeker.
giza
Inviato: Friday, February 08, 2008 3:57:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
occhio!!! non è proprio così. ho eliminato anche le voci in rosso e poi non partiva più il pc e di conseguenza non potevo fare il ripristino.
monsee
Inviato: Friday, February 08, 2008 6:48:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi effettuare il Ripristino configurazione di sistema anche quando Windows non vien caricato correttamente: devi puntare ad entrare in Mo0dalità Provvisoria. Quando ti vien richiesto se invece non preferisci accedere al Ripristino configurazione di sistema, rispondi che ti va bene il Ripristino configurazione di sistema. Col che, puoi accedere al Ripristino.
cz36
Inviato: Friday, February 08, 2008 7:15:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
La cosa è piuttosto ambigua . Su tre computer con reg seeg ho dato l'OK per eliminato tutto, il sistema mi ha risposto che alcuni file in rosso non erano da eliminare ho seguito il consiglio e tutto è andato bene.
chiarapini
Inviato: Friday, February 08, 2008 7:25:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
scusate l'intromissiome,ma io quando faccio la pulizia del registro con reg seeker non guardo il colore delle voci,ma ELIMINO SEMPRE TUTTO! FACCIO MALE?
stellina148
Inviato: Friday, February 08, 2008 7:44:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Personalmente uso reg seeker con molta cautela: tolgo solo le verdi e le rosse le elimino solo se ho una certa sicurezza (tipo programmi che so che non ho più).
tameghe
Inviato: Saturday, February 09, 2008 8:09:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Mi intrometto anch'io ... Il suggerimento di monsee è sicuramente il più sensato, ma aggiungo: perché rischiare di "sputtanare" il sistema operativo ripulendo il registro? Che utilità effettiva c'è? Un aumento delle prestazioni visibile? Non credo proprio ... Si misuri il tempo di boot prima e dopo l'intervento di Regseeker e non si noteranno differenze apprezzabili. Meglio sarebbe non usare per niente i pulitori del registro ...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.