Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chiarimenti Voip Opzioni
artemide
Inviato: Thursday, February 07, 2008 11:28:22 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2007
Posts: 2
Buongiorno, sono un po' a digiuno su questa tecnologia e non riesco a capire un paio di cosette volevo dei chiarimento, vista l' offerta di Alice tutto incluso:
1) Posso chiamare chiamare su tutti i fissi giusto? E non solo a chi usa il voip?
2) Perchè si parla di un numero aggiuntivo? Vuol dire che posso chiamare indiferentemente senza pagare da tutti e due i numeri?
Un ' ultima cosa: andando in giro nella rete noto dei pareri discordandi circa la qualita' delle conversazioni in voip: si sente bene o no?
Grazie per le risposte.
Sponsor
Inviato: Thursday, February 07, 2008 11:28:22 AM

 
Rudewolf
Inviato: Thursday, February 07, 2008 2:32:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Con il voip puoi chiamare gratuitamente solo numeri che hanno alice come provider ed ha un numero suo.Vero la qualità voip di telecom lascia a desiderare.
crilupa
Inviato: Thursday, February 07, 2008 4:33:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Io utilizzo skipe e la qualità audio è decisamente buona.
Bisogna acquistare credito che poi consumerai man mano che telefoni ai fissi o cellulari.
Considera che il costo più o meno è uguale al costo standard telefonado con telecom salvo offerte varie.
E' molto differente invece se chiami all'estero: io telefonando in australia spendo 2 cent minuto contro 1 euro di telecom.
Il perchè è facile da capire in quanto la mia chiamata và in australia via internet, e poi viene instradata su linea telefonica di un gestore.
Se telefoni tra pc e pc è gratuito.
Acquistare un numero serve per farti chiamare, ma considera che non puoi comprare un numero italiano e quindi chi ti chiama deve chiamare un paese estero per parlarti.
mitico56
Inviato: Monday, February 11, 2008 12:50:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
crilupa ha scritto:
Io utilizzo skipe e la qualità audio è decisamente buona.
Bisogna acquistare credito che poi consumerai man mano che telefoni ai fissi o cellulari.
Considera che il costo più o meno è uguale al costo standard telefonado con telecom salvo offerte varie.
E' molto differente invece se chiami all'estero: io telefonando in australia spendo 2 cent minuto contro 1 euro di telecom.
Il perchè è facile da capire in quanto la mia chiamata và in australia via internet, e poi viene instradata su linea telefonica di un gestore.
Se telefoni tra pc e pc è gratuito.
Acquistare un numero serve per farti chiamare, ma considera che non puoi comprare un numero italiano e quindi chi ti chiama deve chiamare un paese estero per parlarti.

ma tra numeri skipe è tutto gratuito????
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.