Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sparito masterizzatore Opzioni
lauraz
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 4:03:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,ho dovuto reinstallare XP Home per risolvere vari problemi,adesso anche se non è aggiornato funziona abbastanza bene,almeno posso lavorarci,ho pero' visto che non c'è piu' il masterizzatore e mi sembra che all'accensione del pc quando carica di averlo intravisto,va troppo veloce,il cassettino si apre percio' no penso che sia rotto,l'ho staccato, spento il pc,riacceso,spento un'altra volta,ricollegato e riacceso ma non è servito,inoltre quando accendo il pc oltre al BIP classico che fa di solito ne fa un'altro non normale,cosa mi consigliate ?
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 4:03:03 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 6:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
http://www.fastserviceinformatica.it/BIOS.htm
Qui trovi a cosa si riferiscono i vari bip dei bios più usati.Il service pack2 lo hai installato.In gestione periferiche il masterizzatore è rilevato?
lauraz
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 9:36:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Rudewolf ha scritto:
http://www.fastserviceinformatica.it/BIOS.htm
Qui trovi a cosa si riferiscono i vari bip dei bios più usati.Il service pack2 lo hai installato.In gestione periferiche il masterizzatore è rilevato?


Ciao,il masterizzatore non è rilevato,volevo formattare perche' il pc non va per niente bene,ma se non mi funziona il lettore non posso.
Rudewolf
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 10:10:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Che tipo di bios hai?Controlla che la presa del cavo sia ben inserita nel masterizzatore e che non ci sia qualche piedino piegato se hai la possibilità prova con un'altro masterizzatore.
ptrc_000
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 10:33:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/20/2007
Posts: 47
hai x caso installato Nero?
hai provato a "disinstallare" i driver del masterizzatore>riavviare>aspettare che li carichi>riavviare...?
ptrc_000
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 10:42:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/20/2007
Posts: 47
hai provato a disinstallare i driver del masterizzatore>riavviare>farli caricare dal computer stesso>riavviare??'
lauraz
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 10:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
ptrc_000 ha scritto:
hai x caso installato Nero?
hai provato a "disinstallare" i driver del masterizzatore>riavviare>aspettare che li carichi>riavviare...?


Nero l'ho disinstallato e i drivers del masterizzatore non so quali e dove sono.
ptrc_000
Inviato: Thursday, February 07, 2008 8:06:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/20/2007
Posts: 47
x disinstallare\installare i driver del masterizzatore,fai così: clicka DX su risorse del computer>Apri>click DX sul lettore\masterizzatore>proprietà>hadware>selziona il suddetto>in basso a DX>proprietà>drivers>disinstalla.
poi riavvia e aspetta che carichi il sistema.
a questo punto,dovrebbe comparire sulla tray bar,un avviso :trovato nuovo hadware.....
ora il computer dovrebbe;(se sono "correttamente" installati con il sistema operativo),caricare i driver del masterizzare in automatico.
se funziona..alla fine dell'installazione,'riavvia'il sistema anche se non te lo chiede.
lauraz
Inviato: Thursday, February 07, 2008 10:46:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
ptrc_000 ha scritto:
x disinstallare\installare i driver del masterizzatore,fai così: clicka DX su risorse del computer>Apri>click DX sul lettore\masterizzatore>proprietà>hadware>selziona il suddetto>in basso a DX>proprietà>drivers>disinstalla.
poi riavvia e aspetta che carichi il sistema.
a questo punto,dovrebbe comparire sulla tray bar,un avviso :trovato nuovo hadware.....
ora il computer dovrebbe;(se sono "correttamente" installati con il sistema operativo),caricare i driver del masterizzare in automatico.
se funziona..alla fine dell'installazione,'riavvia'il sistema anche se non te lo chiede.


Quello che non riesco a farvi capire è che il masterizzatore non c'è,il sistema non lo vede,anche se all'accensione del pc quando carica con tutte quelle scritte che scorrono,compare la scritta TS-H552 che è il masterizzatore,questo non risulta da nessuna parte,ho praticamente rivoltato il pc per cercarlo ma non risulta,è questo che non capisco,se lo carica,dov'è sparito? E' un bel mistero!!!Non so piu' che fare!!!
ptrc_000
Inviato: Friday, February 08, 2008 12:28:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/20/2007
Posts: 47
Veramente...era chiaro che non te lo 'vedesse'....
ma se non provi a "verificare",se i driver sono installati, o no...
oppure se x qualche motivo,il sistema non li 'carica',anche se ci sono...
a questo servirebbe la procedura che ti 'postato'....
lauraz
Inviato: Friday, February 08, 2008 8:26:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
ptrc_000 ha scritto:
Veramente...era chiaro che non te lo 'vedesse'....
ma se non provi a "verificare",se i driver sono installati, o no...
oppure se x qualche motivo,il sistema non li 'carica',anche se ci sono...
a questo servirebbe la procedura che ti 'postato'....


Ti chiedo scusa ma non posso cliccare con il dx sul masterizzatore se non c'è,comunque sono andata ancora a vedere in gestione periferiche "mostra periferiche nascoste" ne ho 3 con il punto esclamativi giallo e sono asc3550p - PartMgr - sptd ,Puo' dipendere da questi drivers? Dove li trovo,nei cd della scheda madre???
ptrc_000
Inviato: Friday, February 08, 2008 9:00:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/20/2007
Posts: 47
Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>>
farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene!
lascialo installare da solo..(scelta consigliata).
se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì.
farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata"..
segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì..
lauraz
Inviato: Friday, February 08, 2008 10:20:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
ptrc_000 ha scritto:
Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>>
farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene!
lascialo installare da solo..(scelta consigliata).
se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì.
farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata"..
segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì..


Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere.
Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire??
Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica?????
lauraz
Inviato: Friday, February 08, 2008 11:19:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
lauraz ha scritto:
ptrc_000 ha scritto:
Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>>
farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene!
lascialo installare da solo..(scelta consigliata).
se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì.
farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata"..
segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì..


Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere.
Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire??
Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica?????



Sono riuscita a disinstallarlo seguendo questa guida http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260
ho riavviato e non succede niente di nuovo,a questo punto lo smonto,grazie a tutti voi per la pazienza che mi avete dimostrato.CIAO
lauraz
Inviato: Sunday, February 10, 2008 9:40:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
lauraz ha scritto:
lauraz ha scritto:
ptrc_000 ha scritto:
Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>>
farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene!
lascialo installare da solo..(scelta consigliata).
se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì.
farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata"..
segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì..


Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere.
Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire??
Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica?????



Sono riuscita a disinstallarlo seguendo questa guida http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260
ho riavviato e non succede niente di nuovo,a questo punto lo smonto,grazie a tutti voi per la pazienza che mi avete dimostrato.CIAO


Ciao,ho fatto le varie prove,ho cambiato i cavi,ho cambiato masterizzatore,ne ho messi 2,li vede nel caricare all'accensione ma non in risorse o in gestione,mi arrendo,grazie ancora.
lauraz
Inviato: Sunday, February 10, 2008 9:54:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
lauraz ha scritto:
lauraz ha scritto:
lauraz ha scritto:
ptrc_000 ha scritto:
Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>>
farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene!
lascialo installare da solo..(scelta consigliata).
se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì.
farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata"..
segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì..


Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere.
Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire??
Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica?????



Sono riuscita a disinstallarlo seguendo questa guida http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260
ho riavviato e non succede niente di nuovo,a questo punto lo smonto,grazie a tutti voi per la pazienza che mi avete dimostrato.CIAO


Ciao,ho fatto le varie prove,ho cambiato i cavi,ho cambiato masterizzatore,ne ho messi 2,li vede nel caricare all'accensione ma non in risorse o in gestione,mi arrendo,grazie ancora.



TROVATO!!!!!!! Scusate il maiuscolo sono troppo contenta!!!!! Non avevo piu' i drivers nel canale primario IDE,ho cliccato"aggiorna drivers" e MAGIA ha subito trovato il masterizzatore.Spero che possa servire ad altri,CIAO
Rudewolf
Inviato: Sunday, February 10, 2008 11:58:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Brava lauraz!!Servirà senz'altro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.