Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

opera Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 10:35:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
vorrei chiedere 2 cose.
1) il traduttore della pagina,che su windows explorer era -traduci la pagina in OPERA non c'e?
2) Usando segnalibri,ho notato aprendo una pagina,viene esclusa l'altra, esempio:se su quella barra,che non so' come si chiama,c'e lo spazio con sopra scritto es aiutamici,e poi apro google ,aiutamici sparisce,e google prende il posto,non si puo' fare in modo che rimangano tutti?
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 10:35:39 PM

tersicore
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 11:40:24 PM

Ciao Chiarapini
Rispondo alla domanda numero due.
Se desideri che rimangano aperte contemporaneamente più pagine devi semplicemente cliccare sul comando "Nuova Scheda" e, solo dopo, indicare il sito in cui vuoi andare. Il comando Nuova scheda si trova sulla barra degli strumenti a sinistra; l'icona è un foglio bianco e affianco v'è la scritta "Nuova scheda". Io faccio così.
Spero di aver bene interpretato quello che chiedevi.
Sul traduttore, purtroppo, non so risponderti.
Ciao!!
chiarapini
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 12:22:42 AM

grazie!
esafluoruro
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 10:22:53 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Non conosco la funzione che chiedi per tradurre, ma non uno standard di IE, evidentemnte hai installato una funzione in più, qui:
http://widgets.opera.com/category/
trovi i widgets di opera l'equivalente dei compnenti aggiuntivi di Explorer, ma molto ricca, c'é anche la google toolbar, che al suo interno dovrebbe avere un traduttore di pagine.
tersicore
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 10:26:51 AM

Circa la traduzione con Opera.
E' sufficiente selezionare la parola da tradurre, cliccarvi su con il tasto destro, scegliere Traduci ed indicare in quale lingua si desidera la traduzione.
Ignoro se esista un comando per tradurre tutta la pagina ....ma questo è già un inizio!!
Ti segnalo un link interessante su Opera, dacché ne illustra le funzioni, magari può esserti utile.
Eccolo qui:
http://help.opera.com/Windows/9.10/it/menus.html

Sul "fascione" laterale a destra sono indicati tutti gli argomenti: ad esempio si parla di schede, di segnalibri, di download.
C'è molto da leggere e da imparare!!

Ciao!!
chiarapini
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 2:13:00 PM

Buono il fatto della traduzione evidenziando le righe di testo,buono anche la guida di opera,questa sera mi cimentero' a esaminarla,grazie tersicore.
crilupa
Inviato: Monday, February 18, 2008 10:05:48 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Lo stò provando e, con molto dispiacere, mi pare di capire che sia (quasi) meglio di firefox.
Mi sento un pò fedifrago però Angel
Kintaro04
Inviato: Monday, February 18, 2008 10:29:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2007
crilupa ha scritto:
Lo stò provando e, con molto dispiacere, mi pare di capire che sia (quasi) meglio di firefox.
Mi sento un pò fedifrago però Angel

Secondo il mio modesto parere gli è superiore e non di poco, ho usato firefox per molltissimo tempo poi decisi di provare Opera e non l'ho mollato piu....decisamente piu stabile di firefox che ad ogni aggiornamento mi causava problemi (infatti dovevo creare sempre un nuovo profilo), però c'è da dire che Opera e firefox partono da due pressuposti completamente diversi cioè firefox appena installato e spoglio perchè lascia all'utente la possibilità di plasmarlo a suo piacimento e a seconda delle sue esigenze tramite le numerosissime estensioni mentre Opera appena installato è già completo e lascia poco alla personalizzazione anche se effettivamente non ne ha bisogno perchè è una bomba! almeno per il sottoscritto XD Ricordo infine che Opera piu che un browser è una suite in quanto comprende un client di posta integrato che consente di gestire anche piu account di posta contemporaneamente, una chat e un client per i torrent!

Mi sono dilungato forse un po troppo scusate ^^''
barbone
Inviato: Monday, February 18, 2008 11:00:38 PM

Iscritto dal : 11/29/2006
se fai tasto destro nel menù contestuale c'è la voce "traduci"..fa la traduzione della pag. che stai visualizzando
per aprire + schede in opera -> strumenti -> preferenze -> avanzate -> schede
impostalo così
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme