Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzare registrazioni tratte da un mp3 e riportate sul pc Opzioni
unicopirata
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 7:58:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/24/2006
ciao a tutti

sono uno scrittore e nelle mie ricerche devo intervistare con registratore mp3 alcune persone.

ho fatto delle registrazioni vocali sfruttando un mp3 di mia figlia, , e l'ho riportate sul pc e sono in formato wav.

Per poterle masteizzare su un cd e risentrle come un cd musicale, come posso fare? ho provato a fare la solita operazione con nero come qaundo masterizzo mp3 ma non ci sono riuscito.

auguro a tutti una bellissima serata
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 7:58:14 PM

Rudewolf
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 9:24:23 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Se sono wav le devi masterizzare scegliendo cd audio.
http://img142.imageshack.us/img142/1925/audiofu5.jpg
unicopirata
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 8:05:49 PM

ciao a tutti

non sono riuscito a risolvere il problema, pero' in compenso forse, ho scoperto quale e' il motivo; la registrazione in formato WAW e' troppo grande nel senso che essa dura circa 2 ore e ha come dimensioni 18,6 MB (19.570.688 byte) puo' essere questo???? su' nero quando vadio alla sezione crea cd musicale mi dice che il file non e' supportato eppure io uso lo stesso programma tranquillamente x masterizzare le canzoni. e' possibile sia la dimensione troppo grande dell'intervista? e' possibile dividerla?

garzie a tutti
esafluoruro
Inviato: Thursday, February 07, 2008 12:13:35 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Guarda ho provato a fare lo stesso con dei file wav più grossi del tuo, e non mi dava nessun errore, l'unica cosa che mi lascia perplesso é la dimensione del tuo file in relazione alla durata, un file wav di 5 minuti qualità CD ha quel peso, in un cd standard ci stanno 80 minuti di musica per 700 MB, sei sicuro dei formati che stai usando? infatti 2 ore di wav sarebbero dirca 1500MB ossia 1,5 GB (a spanne, non é la relazione giusta ma tanto per capirci, infatti sarebbero 1,30 GB)
Un file di due ore in mp3 qualità CD dovrebbe pesare circa 189 MB (sempre a spanne, non fucilatemi)
unicopirata
Inviato: Thursday, February 07, 2008 7:06:21 PM

ciao esa confermo ceh ho fatto come detto sopra un intervista con un mp3 di mia figliam ; essa e' durata piu' di due ore o giu' di li' tutta filata, poi mi figlia l'ha trasferita sul comp dove al sentiasmo normalmente; io epr motivi di alvoro la volevo immettere in un cd ma il formato wav e quello che ho scritto sopra con nero- crea cd musicale non sono riuscito a masterizzarla ; sono invece riuscito a imporatrla su cd visto che oltre l'intervista aveo bisogno di salvare anche degli scritti, da nero - cd dati mi puoi spiegare come devo fare d'ora in poi , visto che usero il registartore spesso? inoltre esiste un programma che trasformarma ceh so' un file wav in mp3 e che lo puo' spezzare in piu' parti??? ho provato a amndarti l' allegato delle proprieta' del file ma non riesco a mandarlo da qui'....
esafluoruro
Inviato: Friday, February 08, 2008 12:03:17 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Nero é perfettamente in grado di convertire un wav in mp3, se vuoi un programma dedicato puoi usare questo:
http://www.aiutamici.com/software?ID=11446
per tagliare mp3
http://www.aiutamici.com/software?ID=11032
per quell'errore invece non capisco, che sia un wav o che sia un mp3 nero con il comando crea CD audio converte e masterizza in formato cda, le dimensioni sono assolutamente consone ad un cd da 700 MB, l'unica cosa strana é il peso del file in relazione al suo formato ed alla durata, come ho detto, se un cd da 80 minuti contiene 700 MB in formato cda, come fà un wav di due ore a pesare solo 18,6 MB??

PS
Scrivi con più calma, alcune volte si fà fatica a capire il senso
unicopirata
Inviato: Friday, February 08, 2008 7:39:53 PM

ciao esa

inanzitutto grazie per il tempo e i preziosi consigli che mi hai dedicato e volevo chiederti una parere; io devo fare spesso interveste lunghe x motivi di lavoro; puoi consigliarmi un prodotto cui si senta bene l'audio e si possa trasferire sul comp per poi masterizzarlo su un cd?

ti auguro una bellissima serata
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme