Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizione cancellata recupero dati Opzioni
marimax
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 9:28:45 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
Salve, permetto che ho due hard disk, uno contenente l'unità C: dove risiede il sistema operativo e l'altro D: risiedente per i soli dati (foto, filmati, documenti ecc.). Dato che ho avuto problemi al sistema operativo e ho dovuto formattare l'unità C: per reinstallare XP, ma erroneamente ho sbagliato a cancellare la partizione dell'unità D: (senza però aver fatto la formattazione).
Ora che ho riinstallato il sistema operativo WIN XP sulla C:, ma l'unità D: la vedo non allocata e ho ricreato una nuova partizione senza formattare, ma i dati non li trovo.
C'è un modo per recuperare dati del hard disk da una partizione eliminata?

Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà aiutare.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 9:28:45 AM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 10:04:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se hai usato xp per creare la partizione allora hai per forza formattato, anche se non lo sai xp non é come partition magic, quando crea sposta o ridimansiona partizioni formatta sempre.
Puoi usare comunque http://www.pcinspector.de/default.htm?Language=4
se non ci riesci prova a scaricare una demo di un programma pro tipo stellar o altri, vedi cosa riescono a recuperare, se pure loro non ce la fanno di una messa a suffragio dei tuoi dati e continua per la tua strada.
Comunque io ho recuperato dati persi formattati o cancellati, non aspettarti miracoli, ma hai buone probabilità di recuperare la maggior parte, certo, con la sfiga cieca che c'é in giro, probabilmente la foto più importante che avevi non sarà più leggibile, ma almeno una parte dei tuoi dati li recuperi.
Buona fortuna
marimax
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 11:56:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/31/2001
Posts: 0
Ciao Esafluoruro, il cancellamento accidentale della partizione è stato fatto al ravvio del pc con dischetto floppy su schermata nera ms-dos con l'applicazione fdisk. E' stata cancellata per sbaglio la partizione errata ma i dati contenenti nel hard disk non sono stati formattati.
Ho provato con pc inspector nessun risultato. C'è qualche altra soluzione?
esafluoruro
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 4:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Come ti ho detto prova con un programma tipo lo stellar http://www.stellar-info.it/
scarica la demo, se non riesce allora vuol dire che i dati sono persi.
Facci sapere
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.