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Iscritto dal : 12/9/2006 Posts: 0
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Da qualche tempo non riesco più ad inviare messaggi di posta elettronica servendomi del solito OUTLOOK EXPRESS. Ricevo però regolarmente, con lo stesso, le mail che mi vengono spedite. Tiscali, da me interpellata circa errori o guasti dei loro server, mi informa per due volte che per ciò che li riguarda, è tutto regolare. Il messaggio di OUTLOOK è sempre quello e cioè:
Errore sconosciuto. Oggetto '', Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 Message refused', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
La cosa strana è che mi connetto regolarmente a internet con il mio account tiscali e riesco anche ad inviarmi dei messaggi con la web mail di tiscali, messaggi che ricevo normalmente con outlook express. Ho controllato la configurazione dell'account in Opzioni- Account: niente da fare! Quando premo Invia-Ricevi, scarico i messaggi che avevo visto con la web mail ma, dopo un po' di tempo, mi viene segnalato il mancato invio di quelli nella cartella Posta in Uscita.
tiscali mi scrive:
"Gentile Cliente, in merito alla Sua richiesta di assistenza, La informiamo che è molto probabile che Lei stia provando a inviare delle email attraverso il server di posta in uscita (SMTP) di Tiscali, ma utilizzando una connessione con un provider Internet diverso da Tiscali. Per inviare messaggi con il server SMTP di Tiscali, è necessario accedere a Internet con una connessione Tiscali. Le suggeriamo quindi di verificare che la Sua connessione Tiscali sia correttamente configurata sul Suo computer. Per il server di posta in arrivo (POP3), non esiste tale limitazione e pertanto è possibile scaricare la posta anche effettuando la connessione con un altro provider."
... e ancora...
"Gentile Cliente, in merito alla sua richiesta di assistenza, la informiamo che non sono state riscontrate anomalie sui nostri server di posta. La invitiamo a verificare che l'inconveniente riscontrato, non dipenda dalla presenza di qualche firewall che blocca la porta 25 della posta in uscita."
uso kerio personal firewall ma non riesco in nessun modo a capire se mi blocca la porta 25. E-Trust Antivirus ha riparato due giorni fa il file C/ Windows/ Memory.DMP che era infetto da Win32/Mypics. Qualcuno ha qualche idea? salute a tutti! flep.
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Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
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Ciao Flep Scusa la domanda, ma quale casella di posta usi? Se il tuo provider è Tiscali e la tua casella di posta elettronica è, ad esempio, di Libero, non potrai inviare alcuna mail. In tal caso, l'unica possibilità è ricorrere ad un programmino ad hoc: trattasi di FreePops. Bada, non sono certa che questa sia la soluzione adatta al tuo problema, la mia è una mera ipotesi. Comunque, spero che tu risolva.
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Iscritto dal : 12/9/2006 Posts: 0
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il mio provider è tiscali e il mio account di posta pure è di tiscali. Il problema è sopravvenuto dopo 4 anni di normale uso.
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Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
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come ti colleghi modem o router ? immagino tu abbia provato a inviare disattivando firewall e antivirus...per ultimo non che sei finito in qualche filtro antispam di tiscali ?
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Iscritto dal : 12/9/2006 Posts: 0
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mi collego con un modem analogico ho xpsp2 e quando mi connetto nella tray esce il fumetto tiscali è connesso non solo: clic destro sull'icona della connessione, scheda dettagli : indirizzo ip del server 213.205.27.230
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Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
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questo esclude un'eventuale filtro nel router . Commenta:Errore sconosciuto. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 No relay here, thanks.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F Soluzione: inserito server SMTP non accettato per la connessione al provider che si sta usando. Per molte email per poter utilizzare il server SMTP occorre essere connessi allo stesso server dell'email (ex: tiscali con tiscali, tin con tin, etc). Per molti server POP3 (Posta in arrivo), c'è questa limitazione ugualmente. (tiscali no ad esempio) ...visto che tu ti colleghi con con lo stesso provider non resta da pensare a un qualche tipo di filtro o qualche "scherzetto" che ti ha lasciato la rimozione di quel virus
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Iscritto dal : 4/20/2006 Posts: 0
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Ciao ! Posso sapere come hai risolto il problema, perchè mi sta capitando la stessa ed identica cosa. Ciao e grazie
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Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,688
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Ho tiscali e per un giorno è capitato anche a me, poi tutto si è messo a posto.
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Iscritto dal : 12/9/2006 Posts: 0
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Ragazzi scusatemi se non ho risposto ma il lavoro mi ha tenuto lontano. Per ora (ore19 di venerdì 8 febbraio ) il problema persiste. Ho provato anche a liberare alcune limitazioni che kerio rendeva operative (trovo un non meglio identificato greg-search.com nell'elenco delle connessioni di kerio pf) ma niente da fare. Sempre in Kerio personal firewall (la versione gratuita quindi non professional) nella scheda Generale, nel "filtro pacchetti", trovo che per c:\windows\explorer.exe è negato in uscita il traffico sulla porta remota 1042 per ciò che riguarda il protocollo di tipo 17 [UDP]. Sarà regolare? Ho anche provato a cancellare dalla lista del file Hosts di SpybotS&D le voci "www.greg-search.com" e "search.com", senza risultati. Probabilmente ora ho anche pasticciato il mio account di posta e non ricordo se nella scheda server di opzioni / account / Posta elettronica / proprietà devo scrivere nel campo "nome account", ciò che precede la @ del mio INDIRIZZO mail oppure ciò che precede la @ del mio account.
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