Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rete wireless Opzioni
BOSTEJA2004
Inviato: Monday, February 04, 2008 7:14:21 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
Salve a tutti. Il mio problema e' questo: ho 2 pc...uno fisso con win xp sp2originale...ed uno portatile vista home premium originale...un router Conceptronic c54 wireless...modem ex-alice opprtunamente settato per navigazione con operatore Liberoadsl. Voglio collegare il portatile al router wifi per sfruttare la connessione internet su entrambi i pc. il fisso e' senza scheda wireless quindi utilizzo cavo ethernet su una delle uscite del router.il modem manda direttamente il segnale al router che lo distribuisce quindi via cavo al pc fisso e via wireless al portatile. Tutto funziona, cioe' su entrambi i pc ho accesso alla rete..................ma, e qui sta' il problema, il portatile non mi scarica nè gli aggiornamenti dal sito windows update nè mi consente l'installazione di programmi tipo Live messenger (P.E.)..per non parlare dell'apparente invisibilita' in reti di condivisione file tipo torrent...... Premesso che ho conoscenze appena sufficienti in questo ambito, il problema pare che stia appunto nel settaggio del router e quindi vi sarei grato se sapeste darmi dei suggerimenti.
Grazie Max
Sponsor
Inviato: Monday, February 04, 2008 7:14:21 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, February 04, 2008 9:25:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Controlla le regole firewall del router.Non capisco perchè colleghi anche il modem quando hai il router che puo gestire il tutto.
P.S.Libero insieme a tele2 sembra che limitino la banda per il p2p.
BOSTEJA2004
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 1:06:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2004
Posts: 0
...grazie per il suggerimento !....il modem lo devo usare per forza perche' il router fa solo da router....non e' anche modem....
il firewall dello stesso e' volutamente spento....non capisco piu' cosa devo fare per avere libero accesso alla rete da portatile. Per quanto riguarda i famosi filtri per il p2p devo dire che non ho mai avuto particolari problemi....sul fisso il mulo va a meraviglia....sul portatile ovviamente nelle condizioni attuali non riesco a farlo andare ma poco male...uso l'altro. Il problema e' apparso quando ho provato a controllare lo stato degli aggiornamenti.....il programma predefinito Windows Update mi ha rimandato un messaggio di errore nel collegamento al server....causato da settaggio errato della rete a cui sono connesso. Il particolare "buffo" e' che riesco comunque a navigare e con velocita' adeguate al mio contratto.....quindi dove sta l'inghippo????Brick wall Brick wall Brick wall
Rudewolf
Inviato: Tuesday, February 05, 2008 4:06:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Controlla anche i settaggi di antivirus e firewall installati sul pc.Certo che è un bel rebus vediamo se qualche altro aiutamico ha delle idee.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.