Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video CD e Super Video CD Opzioni
giuschif
Inviato: Sunday, March 02, 2003 6:52:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2002
Posts: 0
Ho trasformato un divx a VCD con nero ed ho impiegato circa 8 ore (il file era di 640 Mb circa - 70 min.). Ho fatto la stessa cosa per creare stavolta un SVCD sempre con nero ma ho impiegato 22 ore per lo stesso file, qualcuno mi sa dire perchè? Ambedue i formati VCD e SVCD vengono letti dal mio lettore DVD da tavolo. Ho deciso però di fare solo VCD perchè impiegano meno tempo e non sembra esserci molta differenza di qualità.
Vorrei però sapere se qualcuno mi sa dire se si impiega meno tempo a fare un VCD da un DIVX utilizzando TMPEG o nero. Mi risponsa qualcuno urgentemente. Grazie
Ho deciso
Sponsor
Inviato: Sunday, March 02, 2003 6:52:07 PM

 
assistenza
Inviato: Monday, March 03, 2003 12:15:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Questo webmaster sembra sapere tutto sull'argomento
http://www.doom9.it/mpg/vcdsvcd_faq.htm
paolo2002
Inviato: Tuesday, March 04, 2003 4:24:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Ti rispondo solo in parte, per quel che so.
Un codificatore MPEG2 (per i SVCD) impiega più o meno tempo anche a seconda della qualità (di come effettua la codifica e di come l'hai settato).
Il TMPGEnc è uno dei migliori, o forse il migliore ad un prezzo accettabile (il CCE è considerato il migliore in senso assoluto, ma costa quasi $2000).
Credo valga la pena di far lavorare il PC di notte ed avere comunque un prodotto migliore di quello che otterresti con un encoder superveloce.
Paolo
coedam
Inviato: Wednesday, March 05, 2003 1:17:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/7/2001
Posts: 1
Io uso Tmpeg ma non ci metto così tanto anche , al massimo ci metto 2 o 3 ore per un fil di 700/750 MB che comunque devo tagliare in due parti con VirtualDub perchè altrimenti non ci starebbe su di unCD da 700 MB. Se hai busogno di scaricare Virtualdub , collegati al sito http://aessenet.org,dove trovi anche le guide sia per VirtualDub che Tmpeg ed altri software per la conversione dei filmati.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao
COEDAM
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.