Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio Ram Opzioni
costabrava
Inviato: Friday, February 01, 2008 8:57:53 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/4/2001
Buon giorno a tutti. Ho un pc con home edition sp2, pentium 4 3Gb e 2Gb di memoria ddr-400 sdram pc 3200. Ho provato a disattivare il file di paging e, nel complesso, mi sembra che il sistema vada un po' meglio (o forse è una mia impressione). Vorrei qualche opinione al riguardo; continuo cosi? Grazie a tutti come sempre e buona giornata
Sponsor
Inviato: Friday, February 01, 2008 8:57:53 AM

monsee
Inviato: Friday, February 01, 2008 10:55:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
No, non stare senza file di paging: in certe situazioni ti potrebbe servire. Lascialo, invece, gestire dal Sistema.
ermione
Inviato: Friday, February 01, 2008 11:05:20 AM

Iscritto dal : 1/25/2006

Con un sistema che ha molta RAM 2Gb o più si può ragionevolmente lavorare senza paging file
monsee
Inviato: Friday, February 01, 2008 11:13:39 AM

Ripeto: lascia che sia il Sistema a decidere se il file di paging gli serve oppure no... lui, a questo riguardo, ha "il polso esatto della situazione", istante per istante, mentre tu no. Non è affatto un caso che il file di paging sia anche previsto quando si hanno 4 Gb di RAM... (anche nei Sistemi a 32 bit capaci di gestirli bene, com'è Windows Server 2003, ad esempio).
costabrava
Inviato: Friday, February 01, 2008 11:42:11 AM

Iscritto dal : 6/4/2001
Grazie monsee, ripristinerò il file di paging e poi ti saprò dire. Buona giornata
miiiglio
Inviato: Friday, February 01, 2008 5:52:26 PM

Iscritto dal : 11/25/2005
io in rete ho trovato queste informazioni :
"
Start
Esegui...
Regedit
Cercare la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
doppio click sulla voce
DisablePagingExecutive portare il valore da 0 (default) a 1
Cosi facendo Windows Xp utilizzerà prima tutta la RAM disponibile e poi la memoria virtuale"

praticamente sarebbe la stessa cosa giusto ?

monsee
Inviato: Friday, February 01, 2008 8:28:24 PM

No, non si tratta della stessa cosa. Tu ti stai riferendo all'utilizzo del file di paging solo in caso di insufficenza della RAM "fisica"; io mi riferivo invece a lasciare al Sistema Operativo, secondo le esigenze che in quel momento ha, la determinazione delle dimensioni attribuite al file di paging... Può essere (e spesso è) che anche se c'è ancora RAM "fisica" perfettamente disponibile, sia meglio "appoggiarsi" anche al pagefile... Personalmente non consiglierei -a meno di specifiche esigenze- l'impostazione a cui fai cenno.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme