Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Evviva! Spybot è più veloce... Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 3:32:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ho appena aggiornato il mio Spybot Search&Destroy all'ultima versione (scaricata qui, da Aiutamici). Consiglio a tutti quanti di far la stessa cosa, perché ho appena constatato che l'ultima versione di Spybot non solo sembra più veloce e più "leggera" (si apre in pochi istanti, non mostra esitazioni), ma è anche più pimpante , più "sicura"... Insomma, sembra d'essere tornati ai mitici tempi della brillante versione 1.4...
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 3:32:14 AM

 
james51
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 11:32:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2007
Posts: 72
Ho seguito il tuo consiglio appena installato la nuova versione
è veloce e come dici tu pimpante naturalmente ho tolto il (tea timer)
si dice cosi.
Grazie di nuovo
enigmista63
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 3:09:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao ,si e' moltoooooooooooo piu' veloce.Saluti
casorci
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
che cos'e' il tea timer
bo.manu
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:14:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/3/2006
Posts: 38
Caro Monsee ho seguito il tuo consiglio ho scaricato la nuova versione di Spybot e come al solito non hai sbagliato, volevo chiederti una cosa che riguarda AD-AWAR, io ho ancora la vecchia versione ma ultimamente non mi fa più gli aggiornamenti.
Che faccio? Meglio scaricare la nuova versione?
casorci
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:18:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
scusate ma e' consigliabile attivarlo o no il teatimer di spybot e se no perche'. mille grazie. Ho installato un paio di gg fa' questo programma,ho ancora la vers lenta e vorrei capirci qualcosa
casorci
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:20:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
ok ho visto ora la scheda del software su questo sitoWhistle
casorci
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 5:04:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
pero' vorrei sapere per aggiornare all'ultima versione devo disinstallare la vecchia o semplicemente si aggiorna dal software stesso
monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 5:12:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
RIGUARDO AL TeaTimer: consiglio a tutti di NON ATTIVARLO (il TeaTimer trasforma Spybot in un programma antispyware "residente", così che nascon rischi seri di conflitto con l'eventuale altro antispyware "residente" installato sul vostro computer).

RIGUARDO A AD-Aware 1.06 PE: purtroppo, è necessario disinstallarlo. Lavasoft non lo supporta più. E il nuovo Ad-Aware 2007 non vale nemmeno un decimo dell'Ad-aware 1.06 PE, per cui sconsiglio anche d'installare la nuova versione.

Se cercate un sostituto ad Ad-Aware 1.06 PE, la scelta è fra due possibili candidati:

1) AVG AntiSpyware Free Edition 7.5 (scaricabile dal sito "free.grisoft", gratuito e in italiano, che io ritengo per davvero OTTIMO (ha uno dei migliori "motori di scansione" che si siano, quello del grande EWIDO);
2) A-squared 3.1 free (scaricabile dal sito di "emsisoft", gratuito e in italiano; si tratta di uno dei programmi più simili -per interfaccia, modalità di scansione e uso- al vecchio Ad-Aware 1.06 PE; il suo solo difetto è che tende ancora a presentare, non spesso ma neppure troppo raramente, dei "falsi positivi" [sicché, usando questo programma, a meno che non si sia sicuri del fatto che il file "maligno" sia tale, è bene porre in Quarantena i files "cattivi" scovato e poi ripeter la scansione di codesti files a distanza di una settimana o poco più: se vengon rilevati nuovamente come "maligni", si può supporre che NON si sia trattato di un falso-positivo e procedere ad eliminarli]).
Entrambi questi due anti-spywares (che NON vanno "in conflitto" fra di loro, sicché nulla s'oppone all'installarli entrambi) forniscon -diversamente da quel che faceva Ad-Aware 1.06 PE- anche la possibilità di scansionare unicamente singoli file o singole cartelle...
Di contro, a mio parere, c'è una cosa sola: Alfonso ha preferito NON inserir nessuno di questi due programmi fra il software "consigliato" da Aiutamici (nel caso di A-squared, proprio in relazione ai "troppi" falsi-positivi, se ricordo bene; nel caso di AVG, non mi ricordo proprio). E, dato che Alfonso se ne intende (40.000 volte più di me... come minimo!)... potete trarne le vostre conclusioni.
Insomma, Alfonso ha consigliato anch'egli di disinstallare Ad-Aware 1.06 PE (proprio perché non riceve pià aggiornamenti), ma ha anche aggiunto che Spybot lavora benissimo anche da solo e non gli pare il caso di "sostituire" Ad-Aware 1.06 PE dopo averlo disinstallato. Questa, più o meno, dovrebbe essere la "posizione ufficiale" di Aiutamici.
Insomma, i consigli che ho fornito -per la "sostituzione di Ad-Aware"- in questo post, son da considerare come idee mie personali, assolutamente non condivise dallo staff tecnico di Aiutamici.
monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 5:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
casorci ha scritto:
pero' vorrei sapere per aggiornare all'ultima versione devo disinstallare la vecchia o semplicemente si aggiorna dal software stesso

Si aggiorna da sé: non c'è necessità di "disinstallar prima"...
Rudewolf
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 6:26:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ho sostituito Ad-aware con A-Squared e devo confermare che il problema dei falsi positivi sussiste.Per testare il programma ho fatto una scansione e mi ha trovato dei files "infetti",memore dei consigli di monsee li ho messi in quarantena.Aprendo un programma questo non andava in esecuzione cosa che fino al giorno prima funzionava regolarmente,riattivando i files messi in quarantena tutto è tornato a posto.
POLVERE
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 7:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Intervengo cercando di portare il mio modesto contributo. Confermo quanto detto da altri sul migliore funzionamento di Spy Bot, effettivamente adesso è velocissimo.
Per quanto riguarda i falsi positivi di a Squared ritengo che non siano tali, ma del tutto reali e giustificati.
Quando non avevo l'ADSL ero sempre a caccia di acceleratori di download e quello che andava per la maggiore era il DAP che dichiarava apertamente di avere degli"spioni"inseriti e che senza di quelli non avrebbe funzionato.Difatti cercandoli di eliminarli con Ad-Aware il programma si bloccava.Quindi o cosi o niente. Era una scelta obbligata.Saluti a tutti
paki
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 9:02:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 0
Come ho già detto qui
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=47871
a me invece Spybot 1.5 dà grossi problemi.
Forse anche perchè uso Win 98 SE.Comunque, su consiglio di monsee ho reistallato Spybot 1.4 che fa sempre la sua p...a figura.
monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 9:40:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paki ha scritto:
Come ho già detto qui
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=47871
a me invece Spybot 1.5 dà grossi problemi.
Forse anche perchè uso Win 98 SE.Comunque, su consiglio di monsee ho reistallato Spybot 1.4 che fa sempre la sua p...a figura.


Paki, mi sa che lo Spybot che ti dava tutti quei problemi era la versione PRECEDENTE (sempre 1.5, ma precedente) e non quella di cui ho parlato in questa Discussione.
Potresti -se lo vuoi- provare a far come segue:
1) conserva l'installer della versione 1.4 (quella che ora hai installato sul computer);
2) scarica (da Aiutamici) l'ultima versione della 1.5 (che è quella di cui io parlo in questa Discussione) e salvala sul computer;
3) chiudi la connessione ad Internet e dai una bella ripulita ai files temporanei di Internet;
4) disinstalla Spybot Search&Destroy 1.4 (se poi l'operazione non funzionerà come dovrebbe, potrai reinstallarlo grazie all'installer che ti sei appositamente conservato);
5) RIAVVIA il computer (questo passo è importante: non saltarlo!);
6) dopo il riavvio, installa Spybot Search&Destroy 1.5 "ultima versione" (quello "scattante e snello" di cui stiamo parlando qui).
Io penso che, alla fine, t'accorgerai di trovarti benissimo (fa quasi impressione, vedere quant'è meglio, quest'ultima versione di Spybot,. rispetto alla 1.5 immediatamente precedente!)... Se poi così non fosse, diccelo e t'aiutiamo a tornare alla versione 1.4...
In ogni caso, NON "gettar via" l'installer della versione 1.4: perché non si sa mai...
lui49
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 9:41:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
l'ho provato anch'io......con vista...in esecuzione automatica "sidebar.exe" per spys&d è uno spyware da eliminare! Però in scansione mi fa i complimenti per la pulizia! Boh!
casorci
Inviato: Thursday, January 31, 2008 9:56:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
monsee ha scritto:
casorci ha scritto:
pero' vorrei sapere per aggiornare all'ultima versione devo disinstallare la vecchia o semplicemente si aggiorna dal software stesso

Si aggiorna da sé: non c'è necessità di "disinstallar prima"...


grazie per la precisazione
casorci
Inviato: Thursday, January 31, 2008 8:15:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
vorrei sapere per cortesia la procedura per togliere la spunta a teatimer su spybot.grazie
casorci
Inviato: Thursday, January 31, 2008 9:18:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
scusate sono un po duro ma non ho ben capito come aggiornare alla nuova versione,grazie
monsee
Inviato: Thursday, January 31, 2008 9:25:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per aggiornare dalla versione 1.5 precedente alla versione 1.5 attuale (che è più recente, anche se il numero pare lo stesso), devi semplicemente fare il download dell'installer (da Aiutamici), salvarlo sul computer e poi avviar l'aggiornamento facendo doppio-click sull'installer appena scaricato.
Per non abilitare il TeaTimer: DURANTE LE SCHERMATE DI INSTALLAZIONE vedrai una schermata in cui leggerai due voci: "Protezione di Internet" e "Protezione di Sistema (TeaTimer)" devi TOGLIERE LA SPUNTA (se c'è) alla voce concernente il TeaTimer. Se ci lasci la spunta, il TeaTimer rimarrà attivo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.