Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Thunderbird funziona a meta' Opzioni
velio
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 3:12:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Ieri volevo spedire una e-mail con Thunderbird come faccio normalmente, allegando un paio di foto, ma mi usciva una scritta che diceva che SMTP non si collegava. Ho riguardato le impostazioni date quando attraverso Outlook ho iniziato ad usare Thunderbird e per sicurezza le ho rifatte. (avevo scritto tutto la prima volta per non sbagliare.)
Morale che ho visto che la posta mi arriva regolarmente all'indirizzo di thunderbird ma non parte.
Non ho fatto manovre strane ne' altro, pero' il giorno prima funziionava a meraviglia e ieri no.
Ho anche controllato e da yahoo attraverso cui passa thunderbird funziona sia in entrata che in uscita, per cui cosa c'entra SMTP?
Potete darmi una mano per favore?
Ho disinstallato e reinstallato thunderdird ma non e' cambiato niente.
Ciao grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 3:12:46 AM

monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 3:27:08 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Domanda: il Provider della tua casella email è lo stesso (o, almeno un consociato) del Provider che ti fornisce la connessione?
Se la risposta è NO, allora è normalissimo che la posta non ti parta. Se utilizzi freePOPs sappi che è capace unicamente di farti scaricar la posta, NON anche di consentirti d'inviarla...
velio
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 5:20:07 AM

Io da che sono in Thai uso TOT e sia Yahoo che thunderbird hanno sempre funzionato bene.
Il problema e' nato ieri quando, nello spedire una e-mail questa non e' partita appunto dicendomi che smtp non la vedeva. Non so se TOT sia o meno consociato ma dal sito yahoo la posta parte ed arriva regolarmente.
Solo thunderbird riceve e non fa partire.
Ti diro' che ho notato che cliccando su una foto e poi sul disegno della lettera in alto sulla barra, non esce piu' la finestra di prima ma NEW Message Thai (windows) che non avevo mai visto.
Se e' una delle cose che il pc si inventa per rompere, non preoccuparti perche' utilizzero' il sito ufficiale di yahoo e basta.
Grazie
Ciao
monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:13:55 PM

Se vai a spedire dal Portale (diciam... "dal sito") è normalissimo che l'invio funzioni. Ma dal tuo programma di posta elettronica, funziona solo se ti stai connettendo con un Provider di connessione non-concorrente del Provider di posta elettronica della tua casella email.
Onestamente, mi sfugge cos'è "TOT"... per cui, su lui, ho ben poso da dirti.
Per quello che concerne Yahoo (che pure non conosco, giacché non l'ho mai usato), ma ti posso linkare un paio di siti:
http://help.yahoo.com/l/it/yahoo/mail/yahoomail/manage/manage-69.html
(questo è il sito specifico di Yahoo-Italia)
http://www.net-free.it/articoli/viewart.php?idart=239
(qui, invece, trovi i parametri per Thunderbird di svariati Providers di posta elettronica)
velio
Inviato: Thursday, January 31, 2008 3:07:33 AM

Ciao Monsee. Hai ragione perche' in Italia non c'e'.
TOT e' la principale compagnia telefonica della Thailandia. Per quanto riguarda yahoo e l'installazione di thunderbird ho proceduto, qualche mese fa entrando in outoluk express, accaunt e via via fino alle porte. Nel POP£ ho messo--pop.mail.yahoo.it
e nel server di posta in uscita -SMTP---smtp.mail.yahoo.it
E' sempre andato tutto bene e per me era comodissimo anche per spedire foto. L'altra sera volevo spedire un paio di foto via -mail e invece esce una scritta che dice che non riesce a collegarsi col server di posta in uscita.
Dal momento che non ho fatto operazioni o ricerche particolari, non capisco cosa possa esere successo. Ho pensato ad una interruzione del servizio per motivi tecnici???. Non so. fatto sta che anche questa mattina ho aperto yahoo del sito e ho trovato una e-mail che ho letto. Poi sono entrato in thunderbird (che ho disinstallato????????????) ma ho salvato il contenuto che contiene corrispondenza che mi interessa, e ho trovato la stessa e-mail non ancora aperta.Sinceramente non ci capisco niente.
Ma scusa, disinstallando thunderbird, perche' quando lo reinstallo mi ricompare identico a prima. Come faccio una volta che ho spostato tutto nel sito principale di yahoo ad eliminarlo completamente
Non perdere tempo perche' hai senz'altro problemi piu' urgenti, ma se puoi, quando puoi.
Ciao
Grazie
monsee
Inviato: Thursday, January 31, 2008 3:26:27 PM

Non uso Yahoo per le mie email, per cui -su questo- non so davvero come illuminarti...
In quanto a Thunderbird (ma questo vale anche per altro validi client email), ritrovi tutto anche dopo aver disinstallato e reinstallato il programma in quanto il programma stesso è stato progettato apposta così. Insomma, chi ha realizzato Thurderbird ha ipotizzato che un qualche Utente avrebbe potuto avere, un giorno, bisogno di disinstallare e reinstallare senza perder né le email né le personalizzazioni... Infatti, il "profilo" (e le emails) sta dentro a una sottocartella di Documents and Settings (la sola di tutto il Disco C, fra l'altro, a non essere monitorata dal Ripristino configurazione di sistema). Quando reinstalli il programma (che sta, invece, in C:/Programmi), il programma ritrova subito, perciò, sia le impostazioni personalizzate che le emails...
chang10
Inviato: Friday, February 01, 2008 12:00:36 PM

Iscritto dal : 9/17/2005
velio ha scritto:
Ieri volevo spedire una e-mail con Thunderbird come faccio normalmente, allegando un paio di foto, ma mi usciva una scritta che diceva che SMTP non si collegava. Ho riguardato le impostazioni date quando attraverso Outlook ho iniziato ad usare Thunderbird e per sicurezza le ho rifatte. (avevo scritto tutto la prima volta per non sbagliare.)
Morale che ho visto che la posta mi arriva regolarmente all'indirizzo di thunderbird ma non parte.
Non ho fatto manovre strane ne' altro, pero' il giorno prima funziionava a meraviglia e ieri no.
Ho anche controllato e da yahoo attraverso cui passa thunderbird funziona sia in entrata che in uscita, per cui cosa c'entra SMTP?
Potete darmi una mano per favore?
Ho disinstallato e reinstallato thunderdird ma non e' cambiato niente.
Ciao grazie

My outgoing email didn't work.
After trying everything I could think of and just before making an International call to my webhost,
I found in their help page that they suggested changing from SMTP port 25 to port 587. Did, now works fine.
monsee
Inviato: Friday, February 01, 2008 1:15:49 PM

L'amico Chang suggerisce, quindi, di provare a cambiare la "Porta" usata dal servizio di invio delle e-mail, passando dalla 25 (quella normalmente usata) alla 587 (che, per la sua esperienza, ha dimostrato di lavorare bene). Personalmente, penso che non sarebbe una cattiva idea, testare pure il suo suggerimento.
Thank you, Chang!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme