|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2005 Posts: 6
|
Ciao a tutti, provo a postare un nuovo topic in merito ad un problema riscontrato giorni fa al mio pc. Facendo una scansione con Avast 4.7 mi è stato trovato un virus in vdownloader.exe Una volta eliminato il file ho riscansionato ed il pc si comporta perfettamente: è pulito e non dà alcun segno di follia sopetta... Infatti io vorrei solo sapere se altri hanno verificato lo stesso problema (soprattutto voi di aiutamici) e se sia possibile avere dei consigli su altri programmi che possano scaricare filmati da youtube, ma che siano realmente puliti. Grazie mille!
Moira
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Il tuo problema è già stato riscontrato con un altro utente di questo forum. Anche lui aveva Avast!. Però non bisogna sempre credere a quello che dice Avast!. Per scaricare da YouTube ci sono almeno una ventina di metodi. Collegati a questo sito: http://keepvid.com/incolla il link del video nella spazio bianco, a destra fai scorrere il menù a discesa, (dove c'è scritto Any site) Any site, scegli YouTube e poi premi su DownloadCiao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, l'abbiamo verificato anche noi. Si tratta, in effetti, di un persistente "falso-positivo" di Avast!... In verità, il VDownloader in questione (quello scaricabile da Aiutamici, perlomeno), benché attentamente analizzato (da Alfonso in persona, fra l'altro!) NON ha mostrato la presenza di alcun virus né di altri malwares (unicamente Avast! segnala questo fantomatico virus)... sicché puoi star tranquilla: il VDownloader che si può scaricar da Aiutamici NON contiene alcun virus. Avast! te lo segnala, è vero, ma sappi che si tratta semplicemente di un falso-positivo... insomma: è Avast! che si sbaglia (e insiste nel suo errore)...
|
|
|
Grazie mille ad entrambi! Ho solo un'ultima domanda: il problema che ha riscontrato l'altro utente, e cioè il malfunzionamento del pc in seguito al ritrovamento del mio stesso messaggio di "virus", è quindi imputabile ad altro? Insomma...vado tranquilla? Grazie ancora!
Moira
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
moira ha scritto: ... il problema che ha riscontrato l'altro utente, e cioè il malfunzionamento del pc in seguito al ritrovamento del mio stesso messaggio di "virus", è quindi imputabile ad altro? Moira Ma certamente, anche perchè VDownloader non contiene assolutamente virus e Avast! spesso trova virus dove non ci sono. Cosa ci vuoi fare! E' troppo sospettoso, il signorino. Figurati che trova un troyan (solo lui!) anche sul mio blog. Vai tranquilla... anzi...tranquillissima. E se dovesse dimostrarsi troppo invadente cambia antivirus. Non c'è mica solo lui, di gratuito. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Pidue ha perfettamente ragione. Se mai saltasse fuori che uno dei programmi scaricabili da Aiutamici contiene un qualche malware, il prode Alfonso -webmaster di Aiutamici- afferrerebbe l'ascia ("di guerra") e sistemerebbe all'istante la faccenda.
|
|
|
Grazie ancora! Siete dei grandi!
Moira
|
|
Guest |