|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/29/2005 Posts: 479
|
ciao ho acquistato un modem router della linksis modello wag200g ed ho la linea telefonica di tele2. nella configurazione sono molto in difficoltà ,se potete indicarmi un sito in italiano per eventuali spiegazioni vi sarei grato. sarei grato a chiunqe avendo avuto i mie stessi problemi potesse darmi qualche consiglio. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
su cosa in particolare sei in difficoltà?
|
|
|
scusa lui49 per il ritardo a risponderti, ma ero assente. il mio problema è che non sono capace di settare il firewall del router. avendo il torrent di azureus questo senza i giusti settaggi del firewall non funziona. sono entrato nella finestra setting del firewall ho visto le varie caselle dove scrivere le porte e tcp, è la casella prima che non so cosa scrivere. una domanda ma il firewall può condizionare anche l'apertura della posta messenger hotmail ? perchè ho dei problemi di connessione al server della posta. grazie ciao
|
|
|
questa è la configuarazione per il mio router per due pc .....al posto di torrent (io uso uTorrent) dovrai mettere la porta del tuo. Nel campo application metti il nome che vuoi. Non mi risulta che hotmail possa essere condizionata dal firewall.....almeno sul mio pc.
|
|
|
ciao lui49 mi spieghi come fare ad inserire l'immagine . ho iserito i parametri come mi hai spiegato azureus 49152 tcp azureus 49152 udp ho inserito udp e tcp perchè Both non mi permette di inserirlo o io non son capace. in più se metto il segno di spunta nelle caselle enable , poi save setting, mi da questo avvertimento. application 1 ip is invalid. valid range is 1 to 254. grazie
|
|
|
Come non puoi inserire both?....devi semplicemente selezionarlo dal menu a discesa. (dovrebbe comunque andare bene anche come hai fatto tu) Il messaggio di errore si riferisce al mancato completamento dell'indirizzo IP (nel box in bianco sotto "IP Address" dove io ho messo 100). Per sapere che valore inserire fai: Start, nel box digita CMD+Invio.....ti si apre una finestra dos.....al prompt digita "ipconfig"+invio....ricopiati i valori in corrispondenza dell'indirizzo IP...poi digita "exit+invio. Il gruppo di numeri più a destra dell'indirizzo (dopo l'ultimo punto per intenderci) lo devi trascrivere nel box di configurazione del router di cui sopra per inserire le immagini devi fare riferimento alla "guida del forum" che trovi alla home page del sito.
|
|
|
ciao lui49 il mio indirizzo ip finisce con 101 se ho ben capito questo numero finale lo devo inserire nell'ultima casella ip address che adesso ho tutti zero.in tutte le caselle delle applicazzioni? come mai vedo nelle tue caselle address un 100 e un101. dei parametri sbagliati possono condizionare anche l'altro compiuter,che è un portatile.
|
|
|
Esatto. Vedi un 100 e un 101 perchè ho connessi in rete due pc . Ora però, per essere sicuro che la porta sul router rimanga sempre aperta, devi fare in modo che venga utilizzato, per la connessione, sempre lo stesso ip. Devi pertanto disabilitare sul router il dhcp (assegnazione dinamica degli ip) e impostare ip statico/fisso nel protocollo tcp/ip del pc. Devi fare la stessa operazione su entrambi i pc.
|
|
|
lui49 dhcp lo trovato nel setup del modem router ed è abilitato,lo disabilito. subito sotto c'è starting ip address 192.168.1.100 perchè diverso da quello che ho trovato nella finestra del dos con finale101. per ipostare l'ip statico lo trovo subito sotto alla voce static dns 1 e nei box di lato devo inserire ip address ma quale,quello trovato nel dos con 101 finale o quello che trovo nella pagina setup . nell'altro compiuter devo fare pari pari quello che ho fatto sul mio? ti ringrazio per le informazioni e spero tanto di non disturbare. grazie
|
|
|
lui49 purtroppo non sono ancora riuscito ad inserire un'immagine ma ci riuscirò. quanto riguarda ip statico fisso nel protocollo del pc,dove lo trovo? grazie
|
|
|
lui49 ti ho spedito l'immagine per vedere se riesco a capirci quacosa in più ciao
|
|
|
Sul router disabilta solo il dhcp... Allora...io do per scontato (non so perchè) che usi vista: Come in precedenza Start, nel box CMD+invio, al prompt digita ipconfig/all+invio segnati: ip, subnet mask,gateway predefinito, i due server dns che trovi in corrispondenza della voce "indirizzo IPv4" digita exit+invio start-->rete---->centro di connessione di rete....-->(connessione di retewireless) visualizza stato proprietà---->seleziona "protocollo internet versione4--->proprietà--->seleziona utilizza il seguente indirizzo e trascrivi in corrispondenza i dati che avevi ricopiato prima. fatto..ora il tuo indirizzo ip sarà fisso e la porta assegnata sul router al medesimo indirizzo sarà sempre aperta. per xp la procedura è circa uguale. se vuoi catturare e gestire bene immagini del pc usa questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=11437
|
|
|
lui49 uso xp prfessional ho inserito i parametri trovati nel dos, nel centro di connessione di rete,sembra che tutto vada nel verso giusto. un'ultima cosa perfavore.l'altro compiuter portatile si differenzia da questo nell'indirizzo ip che finisce con 101 anzi che 100. li ho iseriti come vedi nella foto a destra mi confermi che cosi vanno bene. ricordi che in applcazzioni egamin del router non trovavo Both.perchè guardavo nella cartella single port forwarding invece che nella cartella port range forwarding. i dati del mio azureus li ho inseriti nella cartella single port ,li devo forse spostare nella cartella port range e segnare nel box protocol< both> o vanno bene cosi? che differenza c'è tra l'una e l'altra porta? Ti ringrazio molto per la pazienza e l'aiuto datomi. ciao
|
|
|
Sposta tutto nel "port range forwarding" e nel "single port forwarding" lascia tutto disabilitato. Ok per l'impostazione delle porte per i due ip. Una esauriente spiegazione sulla differenza da te richiesta la trovi nel manuale del router, pag. 585, che trovi sul cd di installazione. ciao
|
|
|
ciao lui49 la spia nel rettangolo della foto sarebbe quella della linea internet, almeno due tre volte al giorno si scollega,per poter accedere ancora alla linea internet devo scollegare l'alimentazione del router e dopo pochi secondi ricollegarla e tutto si sistema. mi sapresti dire se è un problema del router o della line telefonica (tele2). o c'è un sitema per far si che il router si collega da solo al ritorno della linea. le altre spie adsl, wirlless sono sempre accese quando c'è la mancanza di linea internet. grazie
|
|
|
Certo non è un comportamento normale. Hai collegato il router alla linea tramite il filtro adsl ?
|
|
|
ogni presa telefonica ha il filtro. sto leggendo che la rete telefonica tele2 per non potenziare la sua rete comprando altre linee dalla telecom ,ha messo dei filtri per limitare le velocità di dowload a chi usa programmi peer to peer. non saranno loro a creare casini? ciao
|
|
|
So che tele2 filtra il peer2peer però questo non dovrebbe causare la caduta della connessione. Io uso alice e la connessione, anche se a volte rallenta (ora pare che si sia stabilizzata in meglio) non cade mai. Non so pertanto dirti niente in merito. Dai vari forum sembra che il problema interessi però molti altri utenti. Certo che accontentare tutti gli utenti sempre con la stessa banda a disposizione rischia di creare ingorghi sulla rete con tutte le conseguenze.......
p.s.: vedo che con l'inserimento immagini hai risolto.....
|
|
|
ciao lui49 confermato che sono loro di tele2 dicono che i peer to peer intasano la linea e il server si scollega, danno la possibilità di scaricare a pieno regime dalle 23 ,30 di sera alle 8 del mattino seguente,poi entrano in funzione i filtri per bloccare i programmi peer to peer.
|
|
Guest |