Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non ho piu' ninete sul desktop ne icone ne barre Opzioni
baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 5:31:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
Ho acceso il pc il mio sistema operativo è win xp , sul video c'è solo la foto che funge da sfondo,

cosa potrebbe essere? cosa potrei fare prima di reinstallare xp?

grazie aiutatemi
Matteo
Sponsor
Inviato: Sunday, January 27, 2008 5:31:35 PM

 
stellina148
Inviato: Sunday, January 27, 2008 6:09:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Non c'era bisogno di aprire un'altra discussione sullo stesso argomento, cmq qui ti posto un link in cui c'è spiegato tutto passo passo.

http://www.infopcfacile.it/guida_completa_per_riparare_xp_anche_in_casi_dis.html

chiarapini
Inviato: Sunday, January 27, 2008 6:10:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
puoì darsi che sia una scemenza,sul desktop tasto destro del mause-disponi icone per-poi-mostra icone nel desktop.
baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 6:56:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
stellina148 ha scritto:
Non c'era bisogno di aprire un'altra discussione sullo stesso argomento, cmq qui ti posto un link in cui c'è spiegato tutto passo passo.

http://www.infopcfacile.it/guida_completa_per_riparare_xp_anche_in_casi_dis.html


si scusa se ti ho scavalcato, ma ho provato a fare quanto mi hai consigliato, e quando è partito il cd si carica una videata di win xp mi delle optioni, ma non quella di premere "R" dove la vedo? dove la digito?

Grazie e scusa se ti ho scvalcato non era per sfiducia

ciao e grazie
Matteo
stellina148
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Allora prova così:

Tentare di "Riparare l'installazione di XP"
L'unico lato negativo di questa procedura è che si perdono i service pack e gli aggiornamenti installati successivamente. Tuttavia, un lato più che positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti!!
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.

- Alla schermata di Setup pressare il tasto 'ENTER'(Invio)

- La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto pressare il tasto 'F8' per procedere

- Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**), qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene! Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e pressate il tasto 'R'

- A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente

- Al Riavvio vi verrà chiesto "Pressa qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom"
..NON PRESSATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.

Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.







baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:14:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
stellina148 ha scritto:
Allora prova così:

Tentare di "Riparare l'installazione di XP"
L'unico lato negativo di questa procedura è che si perdono i service pack e gli aggiornamenti installati successivamente. Tuttavia, un lato più che positivo è che tutti i programmi installati resteranno intatti!!
Dal bios impostare il lettore cd-rom come prima unità della sequenza di boot, quindi avviare il pc con il cd di installazione di XP inserito e procedere all'avvio del sistema da cd.

- Alla schermata di Setup pressare il tasto 'ENTER'(Invio)

- La schermata successiva verrà visualizzata la Licenza del prodotto pressare il tasto 'F8' per procedere

- Successivamente vi è la schermata più importante (**ATTENZIONE!**), qui ci viene chiesto se installare Ex-novo XP o RIPARARE una precedente installazione.. Bene! Selezionate l'installazione da riparare (con le frecce su-giù) e pressate il tasto 'R'

- A questo punto il Setup copierà sul disco i files necessari e si RIAVVIERA automaticamente

- Al Riavvio vi verrà chiesto "Pressa qualsiasi tasto per Avviare il Sistema da CD-Rom"
..NON PRESSATE ALCUN TASTO ed ecco che partirà il Setup di XP.

Alla fine del Setup il Vostro Sistema e tutti i programmi installati resteranno intatti, purtroppo perderemo solamente i Service Pack e gli aggiornamenti non presenti nel CD-Rom di XP.







scusa non capisco quando dici "dalla schermata di setup premi il tasto enter" ma quando parte il cd rom compare una videata del cd di xp con delle optioni dove non c'è la scelta di premere la r.
quando devo e dove devo premere la r?

Ciao e grazie ancora

stellina148
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:27:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Mi potresti dire cosa dice la prima schermata che ti si presenta?
baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:30:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
stellina148 ha scritto:
Mi potresti dire cosa dice la prima schermata che ti si presenta?


nulla da spento il pc lo accendo lui frulla e poi parte il cd, dopo di che va nel menu iniziale del cd di xp con delle optioni dove non vedo ne la "R" ne la possibilita di premere invio, ma , ripeto il menu iniziale del cd di xp
stellina148
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:37:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Strano, non ti si apre una schermata blu d'installazione??
baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:47:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
stellina148 ha scritto:
Strano, non ti si apre una schermata blu d'installazione??


no parte le solite videate dove mostra con sfondo nero i vari dischi o drive e poi una scritta che dice" avvio da cdrom" poi dei puntini che scandiscono dei secondi, e poi si carica win xp sembra tutto ok ma poi si torna al mio problema cioe solo la foto di fondo del desktop

baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:52:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
baddymatty ha scritto:
stellina148 ha scritto:
Strano, non ti si apre una schermata blu d'installazione??


no parte le solite videate dove mostra con sfondo nero i vari dischi o drive e poi una scritta che dice" avvio da cdrom" poi dei puntini che scandiscono dei secondi, e poi si carica win xp sembra tutto ok ma poi si torna al mio problema cioe solo la foto di fondo del desktop



in poche parole dove trovo questa benedetta consolle di ripristino???!!!

grazie ancora
stellina148
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:56:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Inserisci il cd, avvia il pc e attendere il caricamento. Il pc ci chiederà di premere un tasto per avviare da cdrom; premi il tasto e attendi il caricamento dell'installer.
In pratica devi premere qualsiasi tasto in quella schermata nera, se no riparte xp dall'HD
baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 7:58:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
stellina148 ha scritto:
Inserisci il cd, avvia il pc e attendere il caricamento. Il pc ci chiederà di premere un tasto per avviare da cdrom; premi il tasto e attendi il caricamento dell'installer.
In pratica devi premere qualsiasi tasto in quella schermata nera, se no riparte xp dall'HD


ok provo subito
baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 8:00:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
baddymatty ha scritto:
stellina148 ha scritto:
Inserisci il cd, avvia il pc e attendere il caricamento. Il pc ci chiederà di premere un tasto per avviare da cdrom; premi il tasto e attendi il caricamento dell'installer.
In pratica devi premere qualsiasi tasto in quella schermata nera, se no riparte xp dall'HD


ok provo subito


ok ora è partito una schermata blu dove in alto c'è scritto "installazione di windows e in bassao scorrono dei file che si installano
baddymatty
Inviato: Sunday, January 27, 2008 8:05:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
ora fatto la erre mi dice se devo avviare window premere "invio "
stellina148
Inviato: Sunday, January 27, 2008 8:30:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Dopo la procedura il pc si deve riaviare, ma stavolta non premere nessun tasto e fai partire dall'HD
baddymatty
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 6:51:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 373
stellina148 ha scritto:
Dopo la procedura il pc si deve riaviare, ma stavolta non premere nessun tasto e fai partire dall'HD


in tanto grazie infinite sei stata super ho risolto il problema, ma ne ho un 'altro, ora va tutto ma hard disck frulla sempre, anche se non faccio nulla,
ho guardato nell' tasck maneger e nei processi si aggirna ogni 2 o 3 secondi la scritta " ciclo idle del system" che sia quello? e cosa potrei fare? e se non è quello cosa mi tiene impagbato l' harg disck?

grazie

Matteo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.