Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton Internet Security e Win XP Home Opzioni
Diaflash240
Inviato: Saturday, March 01, 2003 4:29:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/24/2002
Ciao a tutti amici, da qualche giorno stò avendo un problema che non riesco a risolvere in nessun modo! All'accensione nella sisyem tray mi carica sempre norton utilities 2002, stopzilla 2.0 e norton internet security; però adesso come lo accendo mi viene caricato solo stopzilla e l'utilities (diciamo che è quasi piantato!)solo dopo vari minuto si carica l'antivirus.Una volta caricato il pc funziona normalmente, premetto che ho fatto la scansione dei virus con le definizioni aggiornate, la scansione con ad-aware 6 in tal caso si fosse installata qualche chiave e con trojan remover, ho disinstallato e reistallato il Norton internet security,eseguito anche il win doctor ma il problema è rimasto!! Nella scheda avvio dell'utilità di configurazione di sistema ho selezionate solo le seguenti voci:
1)Stopzilla;
2)ccApp;
3)ccRegVfy;
4)Norton system doctor.
Ringrazio anticipatamente!!
Sponsor
Inviato: Saturday, March 01, 2003 4:29:08 AM

assistenza
Inviato: Saturday, March 01, 2003 12:32:33 PM

Iscritto dal : 11/27/2002
E possibile che sia stopzilla a bloccare il Norton. Hai scaricato la versione per XP? http://www.stopzilla.com/
A questo indirizzo
http://pcpro.mytech.it/pcpro/schede/art006001037444_2.jsp
indica di caricare Stopzilla solo in caso di necessità.
La versione scaricabile e valida solo per 15 giorni, hai la versione registrata?
Diaflash240
Inviato: Saturday, March 01, 2003 2:56:58 PM

Si ho la versione per XP registrata!
assistenza
Inviato: Saturday, March 01, 2003 10:19:44 PM

Prova a disattivare stopzilla e vedi se il Norton da ancora problemi, altrimenti reinstalla tutte le norton utility e antivirus.
Diaflash240
Inviato: Sunday, March 02, 2003 2:21:47 AM

Ho disattivato Stopzilla e riavviando il pc non me l'ha fatto; questo anche dopo che ho provato a riattivarlo, sembra tornato alla normalità! Quindi probabilmente la causa del problema potrebbe essere un conflitto di stopzilla con il norton security?
Diaflash240
Inviato: Monday, March 03, 2003 4:34:17 AM

Purtroppo il problema è riapparso, ho disinstallato tutti e tre i programmi e successivamente reinstallati, ma il pc funziona correttamente SOLO dopo qualche minuto che viene caricato l'antivirus!!!!!
assistenza
Inviato: Monday, March 03, 2003 12:19:11 PM

Hai provato a disinstallare Stopzilla?

Prova, se lo fa solo quando e installato stopzilla significa che i due software sono incompatibili, devi rinunciare ad uno dei due.
lucas
Inviato: Monday, March 03, 2003 2:29:42 PM

Iscritto dal : 3/7/2001
Ciao Diaflash.
Anch'io ho le stesso problema con Norton antivirus 2003. Ho provato come te a disinstallare Nav e a reinstallarlo, ho provato a levare tutto dalla tray, ma niente. Il prob si presenta quando aggiorno il Nav e mi aggiorna anche il symantec common client. Allora - su un pentium 4 2000 con 512 mb di ram! - il Norton ci mette un paio di minuti a caricarsi. Ultimamente, ma devo fare ancora un test mercoledì sera, quando verranno rilasciati gli aggiornamenti di Nav, credo di avere risolto. Ho fatto due cose: disabilitato l'indicizzazione file sulle proprietà del disco fisso (esiste solo con fs Ntfs) e rallentato il riavvio del pc creando un secondo user che lo blocca al reboot. Penso infatti che il problema possa dipendere da un riavvio troppo rapido che non dà modo a Nav di caricarsi correttamente o, in caso di update, di aggiornarsi a dovere. Restiamo in contatto.
Avevo un pc più vecchio, sempre con Nav 2003, ma Xp su fat 32, che non si è mai sognato di farmi questo scherzo.
Ciao
Diaflash240
Inviato: Tuesday, March 04, 2003 12:30:57 AM

Si ho provato ad disinstallare sia stopzilla che l'utilities, ma ho notato che il problema non è in queste due applicazioni bensì nel internet security inquanto disabilitando tutto il resto; quindi lasciando attivo solo il norton devo attendere qualche minuto ugualmente per il suo caricamento!! Premetto che l'ho anche disinstallato e reinstallato, eseguito l'update sia del norton che windows.
lucas
Inviato: Tuesday, March 04, 2003 10:27:58 AM

Dammi retta: risorse del computer, click destro su c:, proprietà, leva il segno di spunta dall'indicizzazione file. Ti darà qualche messaggio di errore. Non farci caso e rispondi ignora tutti. Finita la procedura riavvia. Vedrai che va a posto.
Ciao.
Sappimi dire.
Diaflash240
Inviato: Tuesday, March 04, 2003 11:45:10 AM

Ciao Lucas,il caricamento dell'antivirus, l'ho risolto selezionando nell'utilità di configurazione di sistema, nella scheda generale la voce avvio normale non selettivo! Dopodichè per eliminare le voci inutili mi sono servito di regcleaner (davvero ottimo)!! Unico problema adesso si carica tutto correttamente ma mi appere una schermata iniziale di errore Rundll32 con il seguente file mancante newdot~1.dll
lucas
Inviato: Tuesday, March 04, 2003 11:55:50 AM

Ciao compagno di sventura. Se la mia soluzione non funziona proverò come dici, con l'avvio non selettivo. Cmq proprio ieri ho sistemato il pc di una collega con lo stesso problema, facendo piazza pulita dell'infame indicizzazione. Reg cleaner e rundll: reg cleaner non è male ma anche a me ha fatto questi scherzi con win 2000. Cmq se non ricordo male ha una funzione di ripristino delle chiavi tolte, funzione per giunta selettiva, che ti permette di sceglier chiave per chiave. Riabilitale una per una e riavvia ogni volta e dovresti risolvere.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme