Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avi ReComp - Sottotitoli permanenti a file .avi Opzioni
eles
Inviato: Sunday, January 27, 2008 12:12:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Ho un file .avi in inglese e un file .srt di sottotitoli in italiano;

prima di convertire in dvd con DvxtoDvd e masterizzare, ho scaricato il programma Avi ReComp per creare un .avi con sottotitoli impressi in modo permanente;

il programma lavora con VirtualDubMod e fa scaricare anche XviD (che già avevo e ho deflaggato), AviSynth e VobSub;

inizialmente non avevo flaggato VobSub, perché pensavo che andasse bene quello compreso in ffdshow che già avevo, ma siccome senza dava errore nel procedimento, ho scaricato pure quello, ma sono curiosa e non ho capito:

- come mai precedentemente, quando aprivo i due file (avi e srt) rinominati uguali e nella solita cartella con Media Player Classic, si visualizzavano i sottotitoli e con in tray la freccia verde di VobSub e invece ho dovuto scaricare anche l'altro per Avi ReComp? (Ho le idee confuse);

- come mai successivamente all'installazione di Avi ReComp e relative applicazioni, facendo come sopra i sottotitoli non si visualizzavano più e compariva un messaggio errore video renderer? Nelle opzioni di Media P.C. ho dovuto cliccare Output VMR9, i sottotitoli tornavano ma senza freccia verde VobSub in tray.



Tornando al procedimento di Avi ReComp non sono soddisfatta del prodotto finale, infatti nella riproduzione del nuovo .avi:

- i sottotitoli e l'audio sono sincronizzati, ma desincronizzati entrambi con il video! Uffa!!! Eppure nell'anteprima era tutto ok.

Io ho proceduto così:

1. aperto l'avi originale;
2. selezionato il percorso di destinazione del nuovo;
3. messa la grandezza del nuovo avi facendo la somma dei due file (orig. e sottotitoli);
4. selezionato il file srt;
5. visionato anteprima;
6. aggiunto in coda;
7. avviato il processo e c'ha messo più di un'ora a finire il pessimo risultato.

Grazie a chi mi saprà illuminare.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 27, 2008 12:12:09 AM

 
eles
Inviato: Sunday, January 27, 2008 5:45:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/2/2006
Posts: 45
Alla seconda parte mi rispondo da sola e ho risolto:

Prendi il file ricodificato e lo carichi con Virtual Dub (Mod) in menu video Spunti Direct Stream Copy in menu Stream =>Stream List ti posizioni sula traccia audio e Clic Tasto Dx.
Dal menu a tendina selezioni Interliving qui trovi la sezione Audio Skew Correction qui andrai a inserire valori espressi in 1000/sec (ovvero 1000=1Sec - 1500= 1.5 Sec etc...) usando valori positivi o negativi a seconda che l'audio anticipi o ritardi rispetto al video, quindi salvi le nuove impostazioni.
Adesso devi risalvare in un nuovo file ovvero da Menu File Selezione Save as... rinomini e in 2 minuti ottieni il nuovo file.
Purtroppo per ottenere un Sincronismo perfetto sarai costretto ad agire per tentativi per trovare il valore in 1000/Sec che ti permetta la perfetta sincronizzazione dei flussi.



Mi rimane la curiosità della prima parte....

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.