Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CLAMWIN Opzioni
chiarapini
Inviato: Friday, January 25, 2008 1:32:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Quando accendo il pc nella barra applicazioni in basso trovo sempre lìicona di CLAMWIN,non penso che serva che entri a funzionare all'avvio di windows,non e' un anti virus solo per scannerizzare?
Siccome dalle opzioni di clamwin non riesco a disattivarlo all'avvio.ho pensato di andare su-start\esegui\msconfig\avvio,
E DISATTIVARLO DA LI', combino guai cosi?
Sponsor
Inviato: Friday, January 25, 2008 1:32:50 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, January 25, 2008 2:50:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
ClamWin non ha la scansione in tempo reale ma è un'antivirus ed è naturale che si avii all'apertura di Windows.Per toglierlo dall'avvio automatico puoi usare Ccleaner o Reg Cleaner\Seeker,apri la lista start-up dove sono elencati i programmi in avvio automatico e deselezionalo.
a.roselli
Inviato: Friday, January 25, 2008 2:56:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
MSCONFIG non dovrebbe essere mai utilizzato, se non per risolvere qualche problema tecnico.

Penso che l'icona nella barra applicazioni dipenda dall'aggiornamento automatico, al momento non posso riavviare il computer (programma in esecuzione) per controllare se disattivando in TOOLS - PREFERENCES - INTERNET UPDATES - ENABLE AUTOMATIC VIRUS... l'icona non compare più, ma non può essere che per quel motivo (aggiornare le definizioni dell'antivirus).

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, January 25, 2008 3:14:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Buongiorno, Chiarapini.
Perché dici che è impossibile, dalla finestra di ClamWin, disabilitar l'avvio nel tray?
Sappi che è possibile, invece: l'avvio nel tray indica semplicemente l'aggiornamento automatico... Eliminando l'aggiornamento automatico, ti toccherà aggiornare ogni volta "a mano" (naturalmente), ma non avrai più l'icona nel tray. Per fare questo, puoi ricorrere a un programma in grado di far questo (tipo Advanced Windows Care, per esempio) o -più semplicemente- allo stesso ClamWin.
Ti basta togliere la spunta all'opzione di "Enable virus database update" che trovi in "Configure ClamWin" [clicca col tasto destro del mouse sull'icona nel tray, per individuarlo] e poi "Internet Updates".
Personalmente, ti suggerisco di lasciare attivo l'auto-aggiornamento del database-virus, perché ti garantisce una migliore protezione (specie se usi ClamWin [come fan tanti, me compreso] per scansionare tutti i files che scarichi da Internet).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.