Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegare un pc mediacenter ad un decoder digitale Opzioni
johnnyjo
Inviato: Thursday, January 24, 2008 9:41:54 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
ciao a tutti, ho comprato un pc mediacenter e vorrei sapere come acquisire i programmi tv dal decoder digitale, magari tramite connessione senza fili se possibile, o comunque anche via cavo.
possibilmente mi servirebbe una spiegazione dettagliata e semplice poichè sono ignorante in materia.
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 24, 2008 9:41:54 AM

 
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 24, 2008 10:46:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non ho un decoder digitale, ma che io sappia non hanno uscite digitali, motivo??
Per evitare che le trasmissioni digitali in allta qualità vengano registrate dalla gente, percui le uscite saranno sempre analogiche (scart o rca), percui devi collegare l'uscita del decoder ad un ingresso del PC, sul tuo media center dovresti avere o una scheda tv o una scheda digitalizzatrice con ingressi rca (i classici spinotti Rosso Bianco Giallo), loi colleghi avvii il programma di acquisizione video (tipo windows movie maker), avvii il decoder ed acquisisci le immagini digitalizzandole
johnnyjo
Inviato: Thursday, January 24, 2008 2:31:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
ti ringrazio ma forse mi sono espresso male io volevo usare il mediacenter come un normale televisore, con il suo telecomando ed i suoi canali, se non è possibile collegarlo tramite decoder digitale forse è possibile collegarlo ad un videoregistratore che a sua volta è sincronizzato con il segnale televisivo terrestre? per intenderci il segnale che si prende tramite antenna terrestre.
grazie alle eventuali risposte.
esafluoruro
Inviato: Thursday, January 24, 2008 2:40:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Spesso (ma l'ho visto su tutti, poi non sò) i media center hanno una scheda tv, quindi devi solo metterci il cavo dell'antenna, sicuramente avra il suo programma per vedere e regolare i canali televisivi, idem ci sarà un telecomando, altrimenti che razza di media center é, sono pc creati appositamente per essere messi nel salotto di casa.
Esistono schede tv che ricevono anche la DTV e la radio, unico handicap non hanno possibilità di inserire schede tipo mediaset per i programmi a pagamento.
Se vuoi invece usarlo per interfacciarti e comandare un VCR o un decoder esterno mi sà che non é possibile.
Ciao
johnnyjo
Inviato: Thursday, January 24, 2008 3:04:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
ho la scheda di acquisizione video, quindi devo solo collegare l'antenna per per vedere i canali?
non trovando nessuna guida e nessuno schema e non sapendo niente in materia mi sono un pò perso,
poi mi ha tratto in inganno un occhio ad infrarossi, tipo come una connessione senza fili e credevo che si mettesse dietro ad un decoder e sfruttare una rete senza fili....stò un poco in alto mare mi piace sapere.
non è una cosa importante ma è bello sapere e sfruttare quello che si ha.
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.