Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Emule Opzioni
garko
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 10:39:15 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 2
Salve ragazzi ho un quesito da esporvi.Da ieri quando riduco ad icona Emule mi da l'asino con una fascia nera sugli occhi,ho notato che non mi sta scaricando i file come prima,cosa sarà successo?
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 10:39:15 AM

 
barbone
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 11:54:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
Commenta:
D: Cos'è un LowID (ID Basso)? Come faccio ad ottenere un ID Alto?
D: Perché il mulo nell'icona ha una benda nera intorno agli occhi?

R: Se l'icona si eMule nella traybar (accanto all'orologio di Windows) rappresenta il mulo con una benda nera sugli occhi, vuol dire che hai un LowID. Un LowID non permette ad eMule di comunicare con gli altri client se non attraverso il server (in caso di HighID infatti i due client comunicano direttamente). Il problema dei LowID affligge molti utenti (soprattutto quelli in reti tipo FastWeb) e spesso non sembra essere risolvibile. Le prime cose da verificare sono:
- Connetterti ad un altro server. Un LowID può essere causato anche da un server troppo occupato.
- Verificare che il firewall di WindowsXP sia disabilitato, e che il firewall eventualmente installato lasci aperte le porte usate da eMule (la configurazione del firewall di XP è indicata sulla guida di Edyarchi)
- Se sei dietro un router o in una LAN, bisogna configurare il NAT (o SUA, come lo chiamano alla Zyxel) affinché il traffico sulle porte 4662 e 4672 si eMule sia ridiretto automaticamente sul computer su cui gira eMule. Ovviamente se sei in ufficio non avrai modo di accedere al Router, in caso contrario verifica come impostarlo sul manuale, o prova a cercare in questo stesso sito usando come parole chiavi firewall e la marca del router. Nelle opzioni di ricerca, nella lista "Dove cercare" selezionare la voce "Tutti i forum", e nella casella di selezione in basso a destra invece della voce "30 giorni e..." seleziona la voce "Qualsiasi data".
- Se usi Fastweb, usa server appositi, come ad esempio adunanza.homeip.net:2002
- Prima di disperarti prova a riavviare il mulo, la connessione ad internet e il computer, e lascia passare un paio di giorni, potrebbe essere un problema di intasamento della rete.
Ripeto: a volte il problema sembra essere non risolvibile...


http://www.emule.it/guida_emule/guide/faq.asp
garko
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 12:11:07 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 2
Si potrebbe risolvere il problema solo disistallando il programma?Ripetere l'installazione potrebbbe porri ancora lo stesso problema?
barbone
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 1:11:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
si certo ! prima di disinstallare fai tutto quello consigliato, inoltre aggiorna la lista server se ti colleghi con "KAD" segui questa guida
garko
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 4:07:03 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 2
Ho provato ad installare il programma per ben 2 volte ma non ho risolto il problema,come mai persisteThink Think Not talking
barbone
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 7:41:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
con che provider ti colleghi ?
garko
Inviato: Thursday, January 24, 2008 7:42:25 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 2
Nel giorno in cui mi è sorto questo problema mi è stato cambiato il modem alice con un router alice. Potrebbe essere questo il problema. Come posso risolverlo?
barbone
Inviato: Thursday, January 24, 2008 2:44:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
garko
Inviato: Thursday, January 24, 2008 4:00:37 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 2
Grazie. Barbone 6 fantastico!!! Ho risolto il problema!Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.