Rank: Member
Iscritto dal : 4/1/2006 Posts: 3
|
Dopo aver chiesto ed ottenuto e per questo ancora ringrazio la lista dei programmi in ordine alfabetico, mi chiedevo se era possibile anche evidenziare in qualche modo i software che non richiedono installazione dato che ultimamente sto usando con ottimi risultati questo tipo di programmi che hanno il pregio di non incasinarti il pc e sono per lo piu' perfettamente fruibili senza andare a scrivere tante cose inutili in giro per il registro. Penso e spero che questa richiesta possa essere di interesse anche per altri utenti grazie.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/2/2007 Posts: 27
|
La chiesi anche io tempo fa una cosa del genere ^^ se fosse possibile non sarebbe assolutamente male raggruppare questo tipo di programmi in un unico elenco a parte...ovviamente si tratta di un semplice consiglio per migliorare ancor di piu il sito che già di per se è ottimo!!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In un certo qual modo, Alfonso, già v'ha accontentato. Difatti, nella scheda di download dei vari programmi, trovate (oltre alle voce tipica "Windows" e alle eventuali "Mac" e "Linux") anche -laddove ci vuole, ovviamente- la dicitura USB: son questi i "programmi da Pen-drive", ovvero che non richiedono vera e propria installazione. Si può obiettare, al massimo, qualche piccola omissione (ad esempio: non è indicata l'esistenza di ClamWin_Portable, antivirus che non richiede installazione; ma questo -se e dove succede- accade solamente perché il nome della versione "no-install" del programma differisce, poco o molto, dal nome originale). Insomma, laddove trovate scritto "USB", cliccando su tal scritta, scaricherete la versione "no-install" di quello specifico programma.
|