|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/22/2001 Posts: 545
|
C'è un modo per "rubare" l'icona di un programma per usarla come collegamento ad una cartella?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Certamente!Clicca con iltasto dx la cartella in questione\personalizza\cambia icona\si aprirà una finestra con le icone di windows,clicca su sfoglia e sulla finestra successiva due volte sulla cartellina con la freccia verde,ti ritroverai in C clicca la cartella programmi quindi la cartella del programma di cui vuoi "rubare"l'icona,cerca l'icona che ti piace cliccala una volta con il tasto sx e dopo su apri\ok\applica\ok.Naturalmente se il programma non è installato devi procurarti l'icona.
|
|
|
Perfetto. Operazione riuscita, ma ora mi servirebbero le istruzioni per la seconda fase. Poichè ora mi trovo sul descktop due icone uguali avrei bisogno di cambiare l'icona al programma da cui l'ho copiata. Si può?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Se quel programma ha più icone nella sua cartella si.Clicca con tasto dx l'icona sul desktop\cambia icona\e vedrai quali icone ha a disposizione quel programma.
|
|
|
Purtroppo no. Non appare la voce "cambia icona". Credo che non sia neppure installato (si tratta di Cleanup).
|
|
Guest |