Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Skype portable(x Monsee) Opzioni
dylandog73
Inviato: Sunday, January 20, 2008 9:02:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
Secondo te è possibile(e soprattutto potrebbe funzionare)quello che è riportato in questo articolo?
Ti allego il link...potresti darci un' occhiata?Grazie.
SkypePortable
Sponsor
Inviato: Sunday, January 20, 2008 9:02:17 PM

 
monsee
Inviato: Monday, January 21, 2008 1:57:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dicono, in vari siti, che funzioni, ma... personalmente NON l'ho mai sperimentato e... il fatto che SEMBRI funzionare NON significa necessariamente che funziuoni. Provo a spiegarmi meglio: magari, pare funzionar, nel senso che ci parli e ascolti. Il tuo interlocutore sente e ti risponde. Tutto per il meglio, no? No, non necessariamente: può esser che il canale che stai usando sia PERICOLOSO (ovvero, "non sicuro", nel senso che ha magari delle falle attraverso cui dei virus possono arrivare e metter su casetta nel computer che stai usando [con sommo gaudio di quel poveretto che -senza troppo pensare- t'ha prestato per un'ora il suo computer!]) oppure che la comunicazione sia facilmente intercettabile, etc...
Insomma, vorrei che ti mettessi bene in testa il concetto seguente: il fatto che una cosa SEMBRI funzionare NON implica necessariamente che stia "funzionando" bene come credi.
Ma tutta questa argomentazione -è bene precisarlo- è solo mia. Altrove in Rete manco se ne accenna, per cui, se preferisci, puoi pure ignorarla.

Giusto per non volerti apparire puramente "disfattista" (io sono un sognatore, invece, ma tendenzialmente "realista") ti posto un altro link che spiega come realizzare uno Skype capace di funzionar da Pen-Drive USB. Dirai, e che cos'ha di meglio? Beh, due cosette (le quali non garantiscono, comunque, che sia buona, ma... forniscono una sia pur minima "sicurezza" in più): 1) la procedura è stata elaborata (e almeno parzialmente testata) nell'ambito di un forum ufficiale di Utenti di Skuype (un forum dedicato specificamente proprio a Skype, insomma); 2) la procedura, come vedrai è NOTEVOLMENTE più complessa e articolata di quella succinta spiegata nell'articoletto che mi hai linkato tu (originariamente creata da un Utente americano appassionato di "software da Pen-drives" e poi ripresa, in Rete, praticamente ovunque), il che denota -se non altro- una maggiore cura. Contro codesta procedura (ma anche contro l'altra, ovviamente) c'è il fatto puro e semplice che Skype, in versione "portable", a tutt'oggi, UFFICIALMENTE NON ESISTE. Cosa che dovrebbe suonare un poco strana pure a te: se davvero fosse così facilmente realizzabile una versione "portabile" PARI A QUELLA STANDARD di Skype, neppure una carica di Cosacchi impedirebbe alla software house che produce Skype di realizzarla e metterla a disposizione (raddoppierebbero, come minimo, il loro fatturato!)... Insomma, qualche legittimo dubbio, in fondo in fondo, resta...
http://forum.skype.com/index.php?showtopic=24480
dylandog73
Inviato: Monday, January 21, 2008 1:19:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2006
Posts: 283
E' lo stesso dubbio che avevo io...è per questo che ho chiesto consiglio a chi è piu' competente di me...grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.