|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/12/2006 Posts: 283
|
Ciao.Ho installato portableapp suite su una penna usb.Ho scaricato e installato mozzilla thunderbird portable(sulla penna).Il problema è che io ho 2 account di posta...uno con alice e uno con virgilio. X quanto riguarda alice tutto apposto,incece per virgilio c'e' unproblema:quando thunderbird tenta di connettersi al server mi restituisce questo errore: username o password non riconosciuta...ho gia' controllato la configurazione e quella è a posto...da cosa puo' dipendere? Con outlook non riscontro nessun problema... Grazie x i suggerimenti!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dipende semplicemente dal fatto che non ti colleghi ad Internet con il Server di connessione che sarebbe richiesto. Insomma, se hai una casella di Alice (o Virgilio, o Tin.it), devi connetterti con Alice, sennò non ti lasciano scaricare. Se hai una casella di Libero, devi connetterti con Libero, sennò non ti lascian scaricare. Etc... Sul computer, potresti installer freePOPs, per risolvere il problema. Ma non si può usar questo particolare programmino "da Pen drive"...
|
|
|
monsee ha scritto:Dipende semplicemente dal fatto che non ti colleghi ad Internet con il Server di connessione che sarebbe richiesto. Insomma, se hai una casella di Alice (o Virgilio, o Tin.it), devi connetterti con Alice, sennò non ti lasciano scaricare. Se hai una casella di Libero, devi connetterti con Libero, sennò non ti lascian scaricare. Etc... Sul computer, potresti installer freePOPs, per risolvere il problema. Ma non si può usar questo particolare programmino "da Pen drive"... Io pero' ho una casella anche su poste.it e su yahoo e da li riesco a scaricare...ho configurato thunderbird e ho provato 5 min. fa'...l'unico che da' problemi è virgilio,,,
|
|
|
A dire la verita' virgilio mi crea problemi(a volte) anche con outlook,ma dopo un paio di tentativi di solito poi scarica la posta...con thunderbird invece l'errore persiste...
|
|
|
Accade per la ragione che t'ho detto. In quanto al fatto che tu riesca a scaricar da Yahoo e da Poste.it dipende dal fatto puro e semplice che costoro non sono anche fornitori di connessione, dunque non fanno storie come fanno invece quelli che forniscono anche la connessione (costoro pretendono che chi ha una casella "free" vada fino al loro portale a consultarla: questo perché in questo modo posso guadagnarci sopra).
|
|
|
monsee ha scritto:Accade per la ragione che t'ho detto. In quanto al fatto che tu riesca a scaricar da Yahoo e da Poste.it dipende dal fatto puro e semplice che costoro non sono anche fornitori di connessione, dunque non fanno storie come fanno invece quelli che forniscono anche la connessione (costoro pretendono che chi ha una casella "free" vada fino al loro portale a consultarla: questo perché in questo modo posso guadagnarci sopra). Ho provatp a disinstallare thunderbird e a reinstallarlo...ora funziona tutto...
|
|
|
Ma parli di Thunderbird_Portable (questo è qual che avevo capito io: si tratta di un programma che non richiede installazione né disinstallazione alcuna) oppure di Thunderbird? (e allora cambia tutto, perché freePOPs con Thunderbird può pure funzionare [ma non parliamo più di un programma "portable", ovviamente]).
|
|
|
monsee ha scritto:Ma parli di Thunderbird_Portable (questo è qual che avevo capito io: si tratta di un programma che non richiede installazione né disinstallazione alcuna) oppure di Thunderbird? (e allora cambia tutto, perché freePOPs con Thunderbird può pure funzionare [ma non parliamo più di un programma "portable", ovviamente]). Parlo di thunderbird portable...richiede l'installazzione sulla penna usb...ho scaricato il file exe sul disco fisso, e poi ho dovuto installarlo sulla penna usb...
|
|
|
No, Dylan: non c'è nessuna vera "installazione". Quello che hai scambiato per un "installer" è, in verità, semplicemente un file zippato AUTOESTRAENTE. Tutto qui. E non c'è alcun bisogno manco di disinstallare: è sufficiente eliminare la cartella del programma "a mano"... Il che vale ugualmente per TUTTI QUANTI i programmi "da Pen-drive"...
|
|
|
Si impara sempre qualche cosa di nuovo...grande aiutamici e grande monsee!!! Comunque non so' quale evento fortuito sia intervenuto ma ora tutto va che è una meraviglia...grazie ancora e alla prossima.
|
|
Guest |