|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/4/2004 Posts: 184
|
Ciao, ho questo programma per masterizzare e ho appena provato a copiare su un dvd+r dei film che avevo nel pc. L'ho già fatto in passato ma stavolta mi dà un problema: in sostanza i film vengono copiati ma poi quando vado ad aprire il cd è come se fosse vuoto, nonostante (ho verificato tramite nti) sia pieno; non so se ho bruciato i dvd (ho provato 2 volte) per mia causa oppure no: in risorse del computer il dvd risulta utilizzato per 0 byte e disponibile per 0 byte ( a dire il vero ho appena provato dà il medesimo risultato anche su un dvd vuoto). In precedenza avevo utilizzato un dvd-r ma il pc supporta dvd+-rw quindi in teoria non dipende dal dvd o sbaglio? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Hai provato a togliere e reinserire il dvd dopo la masterizzazione?
Io uso questo programma che è veramente semplice;
in pratica tu dovresti aver selezionato, dopo l'apertura, 'dati', crea un dvd dati; passo 1: scelta dei file da copiare trascinandoli dalla finestra superiore a quella inferiore; passo 2: lasciare le impostazioni consigliate ed avviare il processo.
|
|
|
A dire il vero ho creato un video-dvd trattandosi di film e li ho inseriti all'interno della cartella Video_ts che crea in automatico già lui anche se non so il perchè, poi ho fatto come dici tu anche se poi non mi dava l'opzione di prova ma solo la scrittura diretta che ho eseguito
|
|
|
Se i tuoi film sono in formato dvx va bene come ti ho detto io;
se sono in formato dvd (oppure li hai convertiti da dvx a dvd, per esempio col programma che trovi su Aiutamici 'DvxtoDvd'), allora va bene la scelta 'Video, Dvd Video Ts':
- passo 1: selezioni la cartella Video Ts del film dalla finestra superiore e la trascini nella finestra inferiore;
- passo 2: lasci le opzioni consigliate ed avvii il processo.
Perlomeno io faccio così e tutto funziona...
|
|
|
A dire il vero uno è in formato .mpg, uno è .mkv ed il resto .avi ...... chissà come ho fatto l'altra volta. Ma perchè poi li scirve e non li sa leggere?
|
|
|
Appunto che devi creare un dvd dati, oppure prima li converti. Ma sul pc te li apre? Li hai i codec appropriati?
Ti consiglio di trasferirli su un dvd riscrivibile (+RW), così, dopo formattato, lo puoi eventualmente riutilizzare.
Bye.
|
|
|
Ho provato a fare una copia dati su cd-rw (ovviamente ho selezionato meno files per esigenze di spazio) eppure il problema sussite: sembrano scritti ma non si vedono. Preciso che sul cd c'erano già due files .exe e si vedono ancora solo quelli, non so magari in questo caso dipende dal fatto che il cd era parzialmente già scritto....
|
|
|
Rilancio.......
|
|
Guest |