Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON WINDOWS 3.11 Opzioni
micetta48
Inviato: Wednesday, February 26, 2003 9:49:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2003
Posts: 0
INNANZI TUTTO COMPLIMENTI PER IL SITO,E' LA PRIMA VOLTA CHE LO VISITO E MI E' SEMBRATO FANTASTICO.HO UN PROBLEMA .HO RECUPERATO UN VECCHIO PC (486) CHE VORREI SISTEMARE PER MIO FIGLIO DI 7 ANNI,HO ANCHE L'INSTALLAZIONE DI MS-DOS 6.2 E WINDOWS 3.11 SU FLOPPY(PERCHE' IL PC E' SPROVVISTO DI LETTORE CD-ROM)DOPO AVER INSTALLATO MS-DOS E WINDOWS 3.11 ALLA FINE DELL'INSTALLAZIONEWINDOWS MI CHIEDE DI METTERE IL DISCO CON IL FILE COMMANDE MODIFICARE IL FILE CONFIG.IO NON SONO UNA ESPERTA MA SE NON FACCIO QUESTE MODIFICHE WINDOWS NON PARTE PIU'.SPERO MI POSSIATE AIUTARE.GRAZIE.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 26, 2003 9:49:34 AM

 
assistenza
Inviato: Wednesday, February 26, 2003 5:38:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Molto probabile che hai installato Windows 3 senza riavviare il computer dal disco fisso.
Procedura esatta:
1) Inserire il disco di avvio di MS-DOS numero 1
2) uscire dall'installazione di MS-DOS
3) lanciare il comando <b>FORMAT C:/S</b> al termine della formattazione, riavviare il computer tenendo inserito il disco 1 di MS-DOS
4) installare il sistema operativo MS-DOS, alla fine dell'installazione, dopo i tre dischetti, TOGLIERE il disco dal lettore Floppy e riavviare il computer senza dischi floppy
5) quando il computer si e riavviato senza dischi floppy inseriti nel lettore, inserisci il primo disco di Windows 3 e lancia il file setup.

Praticamente adesso ti chiede di inserire il disco 1 di MS-DOS senza la protezione del dischetto, in questo caso il computer si può avviare solo da floppy.
micetta48
Inviato: Thursday, February 27, 2003 1:02:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2003
Posts: 0
ho seguito la procedura descrittami sopra ma quando lancio il comando FORMAT C:/S esce la seguente dicitura: