Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMI CON WINDOWS 3.11 Opzioni
micetta48
Inviato: Wednesday, February 26, 2003 9:49:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2003
Posts: 0
INNANZI TUTTO COMPLIMENTI PER IL SITO,E' LA PRIMA VOLTA CHE LO VISITO E MI E' SEMBRATO FANTASTICO.HO UN PROBLEMA .HO RECUPERATO UN VECCHIO PC (486) CHE VORREI SISTEMARE PER MIO FIGLIO DI 7 ANNI,HO ANCHE L'INSTALLAZIONE DI MS-DOS 6.2 E WINDOWS 3.11 SU FLOPPY(PERCHE' IL PC E' SPROVVISTO DI LETTORE CD-ROM)DOPO AVER INSTALLATO MS-DOS E WINDOWS 3.11 ALLA FINE DELL'INSTALLAZIONEWINDOWS MI CHIEDE DI METTERE IL DISCO CON IL FILE COMMANDE MODIFICARE IL FILE CONFIG.IO NON SONO UNA ESPERTA MA SE NON FACCIO QUESTE MODIFICHE WINDOWS NON PARTE PIU'.SPERO MI POSSIATE AIUTARE.GRAZIE.
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 26, 2003 9:49:34 AM

 
assistenza
Inviato: Wednesday, February 26, 2003 5:38:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Molto probabile che hai installato Windows 3 senza riavviare il computer dal disco fisso.
Procedura esatta:
1) Inserire il disco di avvio di MS-DOS numero 1
2) uscire dall'installazione di MS-DOS
3) lanciare il comando <b>FORMAT C:/S</b> al termine della formattazione, riavviare il computer tenendo inserito il disco 1 di MS-DOS
4) installare il sistema operativo MS-DOS, alla fine dell'installazione, dopo i tre dischetti, TOGLIERE il disco dal lettore Floppy e riavviare il computer senza dischi floppy
5) quando il computer si e riavviato senza dischi floppy inseriti nel lettore, inserisci il primo disco di Windows 3 e lancia il file setup.

Praticamente adesso ti chiede di inserire il disco 1 di MS-DOS senza la protezione del dischetto, in questo caso il computer si può avviare solo da floppy.
micetta48
Inviato: Thursday, February 27, 2003 1:02:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2003
Posts: 0
ho seguito la procedura descrittami sopra ma quando lancio il comando FORMAT C:/S esce la seguente dicitura:
UNITA' C ERRORE.MEMORIA INSUFFICIENTEPER LA LETTURA DEI DATI DEL SISTEMA.C'E' STATO UN ERRORE NELLA CREAZIONE DEL FILE DI RIPRISTINODEL FORMATO.NON SARA' POSSIBILE TOGLIERE LA FORMATTAZIONE A QUESTO DISCO.spero mi risolviate il problema.
assistenza
Inviato: Thursday, February 27, 2003 12:03:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
E normale quel messaggio, dai conferma per procedere, in pratica non può salvare il file per recuperare i dati, ma se si sta formattando e normale che non ci interessano quei dati, vogliamo pulire tutto con quel comando. Rispondi con S
micetta48
Inviato: Thursday, February 27, 2003 3:43:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2003
Posts: 0
ho fatto come dici ma dopo aver installato dos il computer non si riavvia senza floppy,anche se lo riavvio con floppy e lancio il setup di windows 3.11quando finisce si apre subito windows ma se lo riavvio non parte piu' e dice che manca il file HINEM.GRAZIE
assistenza
Inviato: Thursday, February 27, 2003 7:19:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Non devi installare Windows avviando il computer da floppy.

La procedura e quella che ti ho indicato

Formattare il disco con FORMAT C:/S

Avviare il computer con disco MS-DOS e installare i 3 dischetti, al termine questa installazione ti dice di estrarre il floppy e riavviare il computer.

Se il computer non si avvia senza floppy, o ci sono problemi al disco fisso oppure e un problema dei dischi di installazione di MS-DOS.

Non installare Windows fino a che il computer non parte senza floppy.
micetta48
Inviato: Friday, February 28, 2003 7:55:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2003
Posts: 0
come faccio allora?dove recupero il programma di MS-DOS visto che non e' piu' in commercio?cosa mi consigli tu?
assistenza
Inviato: Friday, February 28, 2003 9:50:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/27/2002
Posts: 0
Conviene che ti rivolgi ad un negozio di computer, penseranno loro a fartelo partire, e possibile che il problema non sia neanche grave, purtroppo per corrispondenza non possiamo fare molto oltre a consigliare come fare.
megachirone
Inviato: Monday, March 03, 2003 11:52:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/28/2003
Posts: 0
Se non li trovi in negozio o vuole troppo, cerca di informarti su di una fiera dell'elettronica vicino alla tua città.
MS-DO + WIN 3.11 originali € 5,00, e per di più funzionavano.
In fiera stai attenta a quello che compri, molte volte capita che vendano cose con problemini... , non aggiungo altro.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.