Su questo argomento ne ho da dire...
Prima di tutto penso che la petizione in questione sia inutile.
Già la Microsoft ha sclerato per prolungare il supporto ad XP, se adesso le fanno la raccolta firme penso che risponderà con più forza.
crilupa ha scritto:
E' vero saremo considerati dei polli, MA siamo dei polli che comprano quindi possiamo comprare un qualsiasi prodotto o non comprarlo.
Quello che dici è giusto, però finchè il computer viene usato da persone che non sanno neanche che cos'è va sempre a finire che la gente acquista quello che trova al supermercato.
Lì Microsoft domina incontrastata e quindi non c'è da stare allegri... può fare quello che vuole!
Punto-Informatico ha scritto:
L'opinione di Ken Anderson sull'argomento è che la dimostrazione di affetto per XP dimostri quanto sia cambiato l'atteggiamento dei consumatori in questi ultimi anni: l'abitudine ad usare certi strumenti fa sì che agli utenti dia fastidio quando questi debbono mutare.
Si, allora perchè non stiamo tutti usando windows 95? Questa frase mi pare una forzatura.
Se questo fosse vero allora nessuno saprebbe usare il MAC e Linux.
Forse per Linux c'è da discutere, ma per quanto riguarda il MAC certe volte è talmente semplice che non si capisce perchè non è così anche windows...
E poi Apple non ha mai guadagnato così tanto come sta facendo ora.. Alla gente piace cambiare, il punto è che alla gente piace cambiare
se tutto ciò ha un senso.
Certo, windows Vista è stata una delusione pazzesca (sei anni di lavoro buttati nel cesso) ma secondo me non è neanche giusto fare i nostalgici pazzoidi.
Come pretendete che il Vista migliori se la gente non chiede altro che restare a "casina propria" con XP?
Meno richiesta di Vista ci sarà e meno la Microsoft si interesserà a questo sistema operativo, creando un circolo vizioso pericoloso... secondo me.
Quindi quello che reputo giusto è cercare di portare pazienza!
Ho già visto su internet un filmato di una recente conferenza Microsoft dove veniva mostrato il Kernel di Windows Seven. Sembra che stiano facendo un bel lavoro!
Fate conto che il Kernel di windows Vista è grande 35 Megabyte, quello del Seven 400Kb! Si, esatto, 400 Kilobyte!
Speriamo che la Microsoft si riprenda, ma penso che abbia già capito che la gente non vuole vedere un nuovo Vista.
Ormai il livello qualitativo di MAC e Linux è elevatissimo, e la Microsoft non si può permettere di sbagliare! Se lo fa è finita... davvero.
In conclusione io penso che rimanere ad XP può portare a vantaggi immediati (maggiore compatibilità, maggiore conoscenza di utilizzo, ecc) ma non dobbiamo dimenticare che tutte le cose invecchiano e più invecchiano e più diventano vulnerabili e oltre a ciò incompatibili con tutte le periferiche di ultima generazione (non è solo una questione di driver, ma anche di struttura dello stesso Sistema operativo!).
Non penso che la Microsoft accetti la petizione, dato che mantenere WinXP rallenterebbe lo sviluppo di Windows Seven... Così magari la gente si arrabbia ancora perchè Windows Seven è uscito 10 anni dopo...
Tutto questo accade anche nel mondo linux, come nel mondo MAC.
Non mi sognerei di installare sul mio PC windows 98, come non mi sognerei di installare SUSE 8! Ormai sono troppo indietro e non c'è nulla da fare!
Certo che linux, essendo gratuito, permette di avere tutto sempre aggiornato senza sganciare un cent. Per una Multinazionale del software invece, è naturale che prima o poi si stacchi la spina a certi prodotti, costa troppo mantenerli. Come per Microsoft lo sarà con WinXP.
By Granuz88