Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvate xp Opzioni
stellina148
Inviato: Thursday, January 17, 2008 9:34:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Sponsor
Inviato: Thursday, January 17, 2008 9:34:04 AM

antonpaco
Inviato: Thursday, January 17, 2008 2:32:32 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
il problema sara' dopo giugno 2008, cominceranno di sicuro a non aggiornarlo piu', anzi potrebbero anche fare di tutto per "danneggiarlo"
monsee
Inviato: Thursday, January 17, 2008 2:44:47 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Stan lavorando alacremente per distruggerlo già da un po': Microsoft punta a costringer tutti quanti i propri Utenti a "vistizzarsi" e, dato che gli Utenti in questione, non intendono "ottemperare", la Casa di Redmond è ben decisa a costringerceli anche a viva forza. Anche il veniente "Windows Seven", sebbene più leggero dell'attuale Vista è, a quanto sembra, destinato ad essere ancor più "Grande Fratello Spione e Controllore" di quel che già è Vista...
Appare chiaro, ormai, che Microsoft è diventata un puro "centro di potere": non è ormai più una normale Impresa Commerciale...
Comunque (per puro e semplice spirito di coerenza etica) ho già firmato. Non credo proprio che servirà a un bel niente (per Microsoft, i Clienti, son come "polli"!), ma mi par giusto fare quantomeno un tentativo...
Dovremo essere noi, fra poco, rimboccandoci le maniche, a mantenere in vita Windows 2000 (in tutte le sue versioni), Windows XP (in tutte le sue versioni) e Windows Server 2003, perché se ci affidiamo alla clemenza di Microsoft, tutti questi Sistemi operativi faranno una brutta fine (e noi con loro, a meno che non si passi a Linux!)...
crilupa
Inviato: Thursday, January 17, 2008 2:49:32 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Firmato!
crilupa
Inviato: Thursday, January 17, 2008 3:03:03 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Leggo solo ora l'intervento (che condivido) di Monsee.
E' vero saremo considerati dei polli, MA siamo dei polli che comprano quindi possiamo comprare un qualsiasi prodotto o non comprarlo.
Questo è il grande potere che ha il consumatore sul produttore e non è la prima volta che delle multinazionali cambiano idea perchè il consumatore non acquista più il loro prodotto.
Non per niente nel 2007 negli USA i MAC hanno avuto un'incremento di vendite a fronte del flop di Vista.
Basta non comprare, inoltre c'è linux e derivati che stanno prendendo piede con ottimi prodotti in concorrenza qualitativa (non concorrenza di prezzo perchè non sono paragonabili perchè gratuito) con Wicrosoft e poi c'è sempre l'alternativa a pagamento dei MAC che è come andare in mercedes.
A mio parere se vedono movimento popolare devono muovere i "glutei" se non vogliono perdere perchè da così in alto con le vendite è molto facile scivolare e perdere percentuali che si traducono in milioni di dollari.
L'importante che il consumatore conosca il suo ruolo fondamentale e cioè può spendere qui o la.
granuz88
Inviato: Thursday, January 17, 2008 4:50:48 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Su questo argomento ne ho da dire...

Prima di tutto penso che la petizione in questione sia inutile.
Già la Microsoft ha sclerato per prolungare il supporto ad XP, se adesso le fanno la raccolta firme penso che risponderà con più forza.

crilupa ha scritto:

E' vero saremo considerati dei polli, MA siamo dei polli che comprano quindi possiamo comprare un qualsiasi prodotto o non comprarlo.

Quello che dici è giusto, però finchè il computer viene usato da persone che non sanno neanche che cos'è va sempre a finire che la gente acquista quello che trova al supermercato.
Lì Microsoft domina incontrastata e quindi non c'è da stare allegri... può fare quello che vuole!

Punto-Informatico ha scritto:

L'opinione di Ken Anderson sull'argomento è che la dimostrazione di affetto per XP dimostri quanto sia cambiato l'atteggiamento dei consumatori in questi ultimi anni: l'abitudine ad usare certi strumenti fa sì che agli utenti dia fastidio quando questi debbono mutare.

Si, allora perchè non stiamo tutti usando windows 95? Questa frase mi pare una forzatura.
Se questo fosse vero allora nessuno saprebbe usare il MAC e Linux.
Forse per Linux c'è da discutere, ma per quanto riguarda il MAC certe volte è talmente semplice che non si capisce perchè non è così anche windows...
E poi Apple non ha mai guadagnato così tanto come sta facendo ora.. Alla gente piace cambiare, il punto è che alla gente piace cambiare se tutto ciò ha un senso.

Certo, windows Vista è stata una delusione pazzesca (sei anni di lavoro buttati nel cesso) ma secondo me non è neanche giusto fare i nostalgici pazzoidi.
Come pretendete che il Vista migliori se la gente non chiede altro che restare a "casina propria" con XP?

Meno richiesta di Vista ci sarà e meno la Microsoft si interesserà a questo sistema operativo, creando un circolo vizioso pericoloso... secondo me.

Quindi quello che reputo giusto è cercare di portare pazienza!
Ho già visto su internet un filmato di una recente conferenza Microsoft dove veniva mostrato il Kernel di Windows Seven. Sembra che stiano facendo un bel lavoro!
Fate conto che il Kernel di windows Vista è grande 35 Megabyte, quello del Seven 400Kb! Si, esatto, 400 Kilobyte!

Speriamo che la Microsoft si riprenda, ma penso che abbia già capito che la gente non vuole vedere un nuovo Vista.
Ormai il livello qualitativo di MAC e Linux è elevatissimo, e la Microsoft non si può permettere di sbagliare! Se lo fa è finita... davvero.

In conclusione io penso che rimanere ad XP può portare a vantaggi immediati (maggiore compatibilità, maggiore conoscenza di utilizzo, ecc) ma non dobbiamo dimenticare che tutte le cose invecchiano e più invecchiano e più diventano vulnerabili e oltre a ciò incompatibili con tutte le periferiche di ultima generazione (non è solo una questione di driver, ma anche di struttura dello stesso Sistema operativo!).

Non penso che la Microsoft accetti la petizione, dato che mantenere WinXP rallenterebbe lo sviluppo di Windows Seven... Così magari la gente si arrabbia ancora perchè Windows Seven è uscito 10 anni dopo...

Tutto questo accade anche nel mondo linux, come nel mondo MAC.
Non mi sognerei di installare sul mio PC windows 98, come non mi sognerei di installare SUSE 8! Ormai sono troppo indietro e non c'è nulla da fare!

Certo che linux, essendo gratuito, permette di avere tutto sempre aggiornato senza sganciare un cent. Per una Multinazionale del software invece, è naturale che prima o poi si stacchi la spina a certi prodotti, costa troppo mantenerli. Come per Microsoft lo sarà con WinXP.

By Granuz88
antonpaco
Inviato: Saturday, January 19, 2008 2:18:41 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
solamente per curiosita', (non mi serve un pc nuovo) stamattina sono andato da Saturn, presso un grosso centro commerciale, non esiste un solo pc con XP, alla mia richiesta se ci fosse qualche rimanenza di magazzino, qualche promozione etc.. mi e' stato detto, testualmente, "purtroppo siamo OBBLIGATI a vendere Vista, ci e' stato imposto di installarlo anche su scorte di magazzino aventi XP.
monsee
Inviato: Saturday, January 19, 2008 5:18:09 PM

Non sono stati "obbligati": gli han dato (Microsoft, glieli ha dati) dei bei soldini extra per togliere XP e imporre a tutti quanti Vista! I negozianti mentono (lo fan di professione) e mentono ancor peggio i MegaStores...
granuz88
Inviato: Saturday, January 19, 2008 6:13:09 PM

Monsee ha ragione!
Non a caso un negozio di informatica vicino casa mia vende ancora computer con windows xp ed addirittura licenze di windows xp!

Comunque Monsee le grandi case di distribuzione fanno dei contratti e se nel contratto c'è scritto "non devi vendere più xp" le catene commerciali devono eseguire.
La grande fregatura, secondo me, è stato l'appiccicare sui portatili il marchio "Windows Vista capable" un anno prima che uscisse il nuovo SO.

Di conseguenza, anche se i portatili-pc in questione avevano solo 512 Mega di RAM è sono stati Vistizzati tutti da contratto...

Comunque sia sul mio pc ci ho appiccicato questo:

E che provino a Togliermelo!!!! Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you

By Granuz88
monsee
Inviato: Saturday, January 19, 2008 6:27:54 PM

Lo sai, Granuz, che te l'ho subito scopiazzato, vero?
granuz88
Inviato: Saturday, January 19, 2008 6:31:43 PM

L'ho preso da un pacchetto compresso che trovi su KDE-Look.org.

Ecco l'indirizzo:

http://www.kde-look.org/content/show.php/Vista+Incapable+Stickers+%28Designed+for%29?content=65578

Ci sono anche gli stikers per il MAC...

By Granuz88
monsee
Inviato: Saturday, January 19, 2008 7:17:37 PM

PER Granuz: ... e se ti dicessi che il link da te postato par che non funzioni?
granuz88
Inviato: Saturday, January 19, 2008 7:29:28 PM

Il forum "taglia" il link dopo il segno "+"

Devi selezionarlo tutto (partendo dal numero finale 8 fino ad http) fare click destro > copia e lo incolli nella barra degli indirizzi...

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme