Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virtualizzare O.S Opzioni
kinju
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 5:50:27 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2005
Sto provando ad utilizzare VirtualBox o in alternativa Virtual Pc 2007 su XP perchè mi interesserebbe mettere su Vista senza creare una doppia partizione. Qualcuno mi sa dire dove è possibile trovare una guida per svolgere queste operazioni? Non si potrebbe creare qualcosa su aiutamici? Whistle
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 5:50:27 PM

granuz88
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 6:35:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Prima di tutto ti consiglio di usare VirtualBox, dato che è opensource ed è continuamente migliorato-aggiornato.

Per creare una macchina virtuale è molto semplice, dato che la procedura è guidata e facile da gestire.

Una volta installato VirtualBox aprilo e clicca sul pulsante "Crea macchina virtuale".
Inserisci un nome a tua scelta e dal menù a tendina seleziona Windows Vista.

Faio click su avanti, imposta la RAM massima per la macchina virtuale (con vista almeno 1 giga di RAM), fai click su avanti, crea un nuovo hard disk virtuale da 20 giga a dimensione fissa, non dinamica (ci potrebbe volere un pochino perchè lo crei...). Dopodichè fai click su avanti e ancora su fine.

Prima di avviare la macchina fai click su impostazioni.

Setta la memoria video ad almeno 64MB (meglio 128) ed abilita il lettore cd-rom e abilita l'audio.

Tutto quello che ti sto dicendo lo fai con 3-4 click dai menù appositi e molto chiari.

A questo punto inserisci il dvd di windows vista ed avvia la macchina virtuale.

A questo punto inizierà l'installazione di Vista come se fosse un pc a se stante tutto dentro ad una finestra.

By Granuz88
kinju
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 11:19:08 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2005
Grazie mille per le indicazioni e i consigli. Ho fatto tutto come mi hai descritto, ora mi resta solo da provare con Vista e vedere com' è questo sistema. Thanks!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme