|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/13/2008 Posts: 0
|
ho un hard-disk esterno della hamlet da 160 gb da due anni circa... da qualche giorno non riesco più a visualizzarlo su nessun pc aspetto suggerimenti. grazie maikol
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Prova innanzitutto a reinstallare l'hardware Start, Pannello di controllo, Installazione hardware e poi vedi
|
|
|
avevo già provato ma purtroppo non c'è traccia nell'installazione applicazioni del mio hard-disk.... ho provato a rinstallare i drivers... quando ho riavviato, mi appare il messaggio nuova periferica usb... dopo di che, nessuna traccia.. sento solo il suono quando provo ad accenderla e viceversa quando la spengo... ma non si visualizza... grazie per la risposta
|
|
|
Quando lanci Installazione hardware ti appare: E' in corso la ricerca di nuovo hardware?
|
|
|
prima di tutto, grazie per la disponibilità.. ho provato anche a far la ricerca di un nuovo hardware... parte ma mi appare l messaggio: impossibile avviare la nuova periferica" non so più cosa devo fare... buona serata
|
|
|
Sei certo del funzionamento della porta USB alla quale ti colleghi?Prova a scollegare fisicamente l'hard disk e poi reinserisci il cavo di collegamento. Dovrebbe apparirti un fumetto che dice: Riscontrato nuovo hardware; se così fosse reistallando l'hardware dovrebbe riconoscerlo o al limite ti chiede i driver. Altrimenti prova in un'altra USB. Ultima cosa, che Sistema Operativo hai ? Ciao
|
|
|
ciao, il mio sistema operativo è windows xp home edition ho provato tutto quello che mi hai suggerito ma niente da fare... ho anche provato a cambiare i cavi, sia usb che alimentazione... ma tutto sempre stramaledettamente uguale!!!! ho provato anche a cambiare pc, porte usb e addirittura a collegarlo direttamente al pc... mi sa che è defunto!!! grazie comunque per i tuoi suggerimenti... farò ancora una prova domani e poi ti farò sapere buona serata
|
|
|
Se l'hai provato anche su un altro pc e non lo vede neanche quello ho anch'io dei dubbi che sia andato; comunque sappimi dire e nel frattempo se qualcun altro ha dei suggerimenti ben vengano. ciao
|
|
|
ciao, ho risolto!!! ho portato l'hard-disk al lavoro.. se ti toglie il case... funziona allora le soluzioni erano due: 1) comperare un nuovo case, con 20 euro me la sarei cavata 2) mettere l'hard-disk internamente... ho optato per l'ultima soluzione... ho fatto un po' di fatica.. perchè non sono esperta ma alla fine la mia determinazione è stata premiata... funziona tutto perfettamente e non ho perso nulla. Ti ringrazio molto per la tua disponibilità buona serata
|
|
|
Se non l'hai ancora buttato verifica i due connettori sia quello dell'alimentazione che l'altro, potrebbe darsi che non fossero connessi bene. Te lo dico perchè anch'io ho recuperato un case di seconda mano e che secondo il proprietario nonandava bene; in quel caso era la chiusura a chiave ma provare non nuoce. Ciao
|
|
|
ciao, erano connessi bene... poi l'ha verificato anche chi ha cercato di farmi recuperare i dati... cmq adesso tutto ok.. grazie ancora per la tua diposnibilità alla prossima, anche se sinceramente spero di non aver più problemi!!!
|
|
|
Nessun problema, ciao
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/22/2007 Posts: 0
|
ciao
anch'io ho un disco esterno fisso da 120 gb. ieri sra tutto bene,oggi non legge i file.
Chi mi puo iutare?
grazie.
Ho un op winxp seconda edizione.
ho provato a rinstallare i driver, niente d afare.
Grazie.
|
|
Guest |